• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Q90R

Sono d'accordo.... A me il Q9FN non ha soddisfatto per via del motion e della gestione delle scene scure. In quanto a colori, neri e upscaling però i Qled di fascia alta sono tanta roba, e penso che una volta trovata la quadra ti dovresti trovare bene. Anche perché a quanto ne so, a differenza dei 2018 i modelli 2019 hanno migliorato la resa delle scene scure, dell'HDR e forse del motion.
Datti qualche giorno per provarla più a fondo. Se proprio non ti convince entro 14 giorni dall'acquisto puoi comunque restituirla.

Ho fatto qualche test, ho usato solo lo skyq fino a questo momento. Praticamente non sono riuscito a trovare dei setting che vadano bene sia per i film sia per eventi sportivi ( ho testato con partite di calcio e formula uno ). Per guardare un film , meglio usare la modalità film perchè se uso standard o naturale , i colore della pelle dei personaggi è troppo innaturale. Se guardo una partita di calcio , devo impostare o standard o naturale , altrimenti i colori sono spenti l'erba del campo sembra di una partita degli anni 70. Quello che mi ha sorpreso in positivo è stato il 4k hdr dello skyq. Ho guardato un film ( the equalizer ) e si vedeva bene sotto certi aspetti meglio del mio Oled c7. Una partita di calcio in 4k hdr si vedeva molto bene. Il mio Oled non gestiva per niente bene il 4k Hdr hlg dello skyq. Specialmente nelle partite di calcio dove i colori erano supersparati e spesso si vedevano sbalzi di luminosità. Infatti quasi sempre non usavo mai il 4k hdr negli eventi sportivi.
Restituirlo non mi sembra il caso, anche perchè lho pagato 2324,00 da togliere poi 700 del bonus samsung , un oled di quelle dimensioni costa minimo 5000 , troppa differenza.

Prezzo super per un tv super.
Circa colori smorti ecc...considera che sono i valori considerati a riferimento per cui datti tempo per abituare l'occhio ad una modalità naturale.
Come ho scritto in precedenza ho parlato con una persona che ha fatto una taratura con sonda nelle 2 modalità di visione...ebbene mi ha confermato che con film e caldo 2 siamo abbastanza in linea e lo strumento corregge alcune piccole cose ma la cosa può andare già di default.
ieri mi sono guardato " Ad Astra " in bd UHd ed è semplicemente splendido con neri fondi nello spazio e colori molto belli e naturali.

Peccato che a mio parere il film " Ad Astra " è inguarabile. Brad Pitt recita malissimo , e Tommy lee jones è inguardabile. La storia è pessima .Se poi i paesaggi i neri e le stelle si vedono bene , è un altro discorso.
Unico dubbio , come è meglio settare il motion ? Spegnerlo completamente non mi sembra il caso , io ho messo 5/0 , voi come fate ? forse come ho fatto io è ancora troppo forte. Domani provo uhd del cavaliere oscuro che è il mio film preferito.

Ieri ho scoperto un diffetto abbastanza pesante. Skyq , film in 4k hdr , visualizzazione modalità film , non so perchè le bande nere sopra e sotto lampeggiavano. Per togliere questo problema bisogna entrare nel menu, opzione hlg e disattivarlo completamente. Ma cambia anche un po l'immagine.

Ieri ho scoperto un diffetto abbastanza pesante. Skyq , film in 4k hdr , visualizzazione modalità film , non so perchè le bande nere sopra e sotto lampeggiavano. Per togliere questo problema bisogna entrare nel menu, opzione hlg e disattivarlo completamente. Ma cambia anche un po l'immagine.

Accade la stessa identica cosa anche a me

scusate dove trovate nel menu opzione hlg ? vi riferite allo sky q o al samsung ? comunque non lo trovo in entrambi. se per cortesia mi potete dire il percorso preciso, vi ringrazio

Mentre guardi un film in 4k hdr con lo skyq in modalità film, entra nel menu del tv samsung e verso la fine di tutte le opzioni ( contrasto , luminosità , nitidezza ecc.. ) c'è l'opzione hlg

Confermo! Anche io con Q82R ho lo stesso difetto con SkyQ e HLG. Ho chiesto sul forum di Samsung ma ovviamente gli expert fanno gli gnorri come sempre.

I 4k hdr , hlg funzionava maluccio pure sul mio oled Lg c7 , nelle partite di calcio si notavano sbalzi di luminosità e anche durante i gran premi di formula uno. Infatti negli eventi sportivi non lo usavo. Nei film però non ho notato grandi problemi. In questo tv non mi piace la gestione dell'elettronica nei movimenti da sopra a sotto o viceversa. Dopo qualche giorno di prova diciamo che non è male ma mi aspettavo qualcosina di piu. Sono sorpreso dal nero che ha , sono deluso da qualche bug presente per conto mio si potrebbe risolvere con un nuovo fw. Discreta elettronica ( meglio di lg ) ma non eccezionale. Devo ancora provare un blu ray uhd , devo ancora provare il mediaplayer . Per il momento come voto è 7 , ma con un nuovo fw che risolva i bug presenti e con dei setting piu giusti ai miei gusti, per conto mio possiamo arrivare a 8.

So che questa tv aveva un problema con la modalità game..ossia che il Local Dimming non era attivo e quindi neri pessimi.
Ovviamente disattivando la game mode tornavano ottimi.
Ma mi pare di aver letto altrove che tale problematica (che il Q95T non ha mai avuto) è stata fixata con un aggiornamento firmware recente...è vero o no?

So che questa tv aveva un problema con la modalità game..ossia che il Local Dimming non era attivo e quindi neri pessimi.
Ovviamente disattivando la game mode tornavano ottimi.
Ma mi pare di aver letto altrove che tale problematica (che il Q95T non ha mai avuto) è stata fixata con un aggiornamento firmware recente...è vero o no?

Non è mai stato vero che il local dimming fosse disattivato in game mode, era però meno efficace, e con l'ultimo update qualcuno dice che hanno ulteriormente migliorato, anche se in realtà l'update menziona il ghosting, che è un'altra cosa.

Segnalo che ieri mi si è aggiornato il decoder SkyQ e sembra che il problema dei lampeggi sulle bande nere e sul rumore di fondo si sia risolto. Stasera faccio bene le verifiche e vi dico.

Confermo che con versione Q120.002.15.00L (5587bwc) il problema delle bande nere lampeggianti e del rumore video di fondo su schermate scure anche a video in pausa è risolto. Provato con l'inizio di Venon e con Spiderman un nuovo universo.

Quindi nessun problema nel tv ma bensì nella sorgente...infatti quando si parla di video senza problema le immagini sono spettacolari.
Unavolta di più il tv va giudicato con sorgenti al di sopra di ogni sospetto.

Ciao ragazzi scusate un'info veloce: che voi sappiate, quando aderisco alla promo (ho acquistato appunto un 75Q90R e mi spetterebbero i 700€) è obbligatorio che sia il nome sulla fattura che l'intestatario del conto iban dove ricevere i soldi siano la stessa persona?

Chiedo perché l'ordine è stato fatto a nome mio, ma vorrei poter ricevere i 700€ nel conto di mia moglie...
E siccome la Samsung spiega chiaramente che una volta inserito un iban, non si può più modificare, vorrei evitare di perderci tutto......

Se non ricordo male chiede prova di acquisto, seriale e codice Iban...se sbagli quello mandano i soldi altrove,,,comunque se non sbaglio fanno anche verifiche che tale codice sia corretto...che non ci siano errori ecc...