Panasonic GX810/830 - domande

per problemi di spazio dovrò orientarmi sul 43''. Ma non riesco a trovarlo nei negozi per vederlo dal vivo.

In quali catene lo hai trovato?
Non dovrebbe avere la hdmi 2.1 o almeno non è full compatibile, ha qualche funzionalità ma per ora solo lg ha quella versione.

Si costa perchè è un modello 2020 e mi interessava soprattutto per il doppio tuner.
Spero che Panasonic non faccia come Samsung o altri produttori che spesso con le nuove versioni fanno un downgrade piuttosto che un upgrade delle specifiche.

L'unico articolo su Panasonic che avevo trovato è questo:
https://www.flatpanels.dk/fokusartikel.php?subaction=showfull&id=1582521356
letto tradotto con google translate.

Sembra che cmq HDR su questo tipo di prodotti è più marketing che altro (rispetto ad implementazioni fatte su OLED )

L'unico articolo su Panasonic che avevo trovato è questo:
https://www.flatpanels.dk/fokusartikel.php?subaction=showfull&id=1582521356
letto tradotto con google translate.
Sembra che cmq HDR su questo tipo di prodotti è più marketing che altro (rispetto ad implementazioni fatte su OLED )
Oltretutto la serie HX940 è IPS ... :(
Mentre i GX810/830 almeno sono VA

https://www.displaydb.com/compare/panasonic-tx-58gx810e/panasonic-tx-58gx830e

anche se non hanno doppio tuner etc.

Poi magari lo streaming SAT>IP non funziona da standby e serve TV sempre accesa: non molto utile, in tal caso.
Da vedere poi se è consentito su tutti i canali, compresi quelli decodificati da smart card (sia pure Tivusat).

Poi magari lo streaming SAT>IP non funziona da standby e serve TV sempre accesa: non molto utile, in tal caso.
Da vedere poi se è consentito su tutti i canali, compresi quelli decodificati da smart card (sia pure Tivusat).

Se cosí fosse, sarebbe un grave errore di progetto. Al momento di asservire un tuner a un client, né serve la tv accesa, né devono esserci vincoli sulla smart card (purché sia esclusivamente asservita al tuner a sua volta). Ma per quest'ultimo punto i modelli con 2 slot CI+ direi che offrano garanzie a prescindere

Se cosí fosse, sarebbe un grave errore di progetto. Al momento di asservire un tuner a un client, né serve la tv accesa, né devono esserci vincoli sulla smart card (purché sia esclusivamente asservita al tuner a sua volta). Ma per quest'ultimo punto i modelli con 2 slot CI+ direi che offrano garanzie a prescindere
Sul primo punto ok, a proposito del server DVB-via-IP il manuale cita "nella modalità standby il LED diventa arancione se questa funzione è attiva".

Sul secondo punto non sarei così tranquillo, in altri forum sono frequenti segnalazioni di canali o singoli programmi che su Tivusat non si registrano perché l'emittente manda flag appositi che impediscono il routing altrove. E nella sezione server DVB-via-IP del manuale per il TX55HX940E trovo scritto "A seconda delle condizioni di rete e di alcune restrizioni dell'emittente, questa funzione potrebbe non essere disponibile"...

Sul secondo punto non sarei così tranquillo, in altri forum sono frequenti segnalazioni di canali o singoli programmi che su Tivusat non si registrano perché l'emittente manda flag apposit..........[CUT]

Niente, non ce la posso fare a eliminare il fido decoder esterno Enigma2... Che ha le funzioni di streaming e transcoding incorporate...
Anche la CAM gioca un ruolo; la nuova CAM Tivusat 4K consente di registrare solo da un certo fw in poi.

Ragazzi per non aprire un altro topic mi aggancio ad una discussione
Ho una mia amica che sta per cambiare la tv
Stesso prezzo tra 65ru8000(io ho il 55) e 58gx810
Globalmente io preferisco il Samsung (perché uso tanto la parte Smart e poi sono 7 pollici in più,oltretutto preferisco il pannello 120hz) però quale scala meglio perché da quanto ho capito lei vedrà tanto digitale terrestre
Voi quale prendereste?

Forse il miglior upscaling lo fa il Panasonic 58GX810 dato che il suo processore HCX credo sia più potente rispetto a quello presente sul 65RU8000.

Tuttavia dubito che un utente comune si accorga della differenza di upscaling fra i due televisori anche leggendo le recensioni (con acquisti verificati) di chi ha comprato il 65RU8000. :)

.

Ragazzi per non aprire un altro topic mi aggancio ad una discussione
Ho una mia amica che sta per cambiare la tv
Stesso prezzo tra 65ru8000(io ho il 55) e 58gx810
Globalmente io preferisco il Samsung (perché uso tanto la parte Smart e poi sono 7 pollici in più,oltretutto preferisco il pannello 120hz) però quale scala meglio perché da quanto ho ..........[CUT]

Non ho avuto modo di valutare personalmente il Panasonic almeno sinora, ma il loro processore gode di buona fama come anche si intende sopra.

Quello che posso dare per certo è che ho avuto modo di vedere un Q90R (top 2019!) all'opera in un negozio con canali televisivi sd e hd, con pessimi risultati e artefatti notevoli.

Sulla carta Panasonic per esclusione, però 7" di differenza non sono pochi. Io penso che sia il caso di recarsi personalmente a vederli.

Ps. Occhio ad altre feature. Il Panasonic è certificato laTivu 4k e ha il PVR. Se vi interessa registrare o il timeshift, vai dritto sul Panasonic

Ultima modifica:
Buonasera
Che differenza esiste tra la serie gx810 e 830? È possibile aggiornare il sistema operativo della serie GX del 2019 a quello della serie HX del 2020? Grazie

Buonasera
Che differenza esiste tra la serie gx810 e 830? È possibile aggiornare il sistema operativo della serie GX del 2019 a quello della serie HX del 2020? Grazie

Ho guardato in lungo e in largo su displayspecifications.com e ne ho concluso che cambia solo il colore (grigio 830, nero 810). Eventualmente prova a dare un'occhiata anche tu.

Per l'aggiornamento a My Home Screen 5.0 non saprei dirti

Scusate sapete dirmi il GX800 perché non si riesce a trovare da nessuna parte? Di che modello si tratta, non è venduto in Italia?

è la prima versione di questa tv. Ha un diverso supporto (più spartano preso da altre serie Panasonic economiche prodotte dalla turca Vestel ) Come software non ha la modalità picture in picture (pip) , non so se poi implementata in successivo aggiornamento firmware.
Il nuovo supporto è esteticamente più gradevole e dà maggior stabilità.

Ultima modifica:
Non è la prima versione, è proprio un altro modello, infatti esiste anche la versione 2020 che si chiama HX800. Peccato non venga venduto in Italia, magari costava qualcosa in meno e ci facevo un pensierino, 500 euro per un 40" francamente non ce li spendo.

Ultima modifica: