• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Disney+ plus la nuova piattaforma con materiale in UHD 4K

Per quanto riguarda l'attivazione io ho fatto tutto tramite la firestick Amazon.
Ora trovo Disney+ agganciato al mio account prime, ma in modo indipendente.
E riesco a loggarmi da qualsiasi dispositivo, Shield inclusa

Io ho dovuto scaricare l'app su ps4 pro perchè la mia tv non è compatibile,oggi mi sono abbonato e ho provato a vedere come si vedeva in 4k hdr ma non me lo aggancia il 4k hdr,devo settare qualcosa, premetto che i giochi agganciano correttamente il 4khdr?

Ho fatto l'abbonamento per un anno e ho visto dopo l'offerta Tim. Vorrei mantenere la possibilità di vedere Disney+ dall'app LG per il 4k hdr ma mi farebbe comodo visualizzare anche da Tim Vision perché sulla tv in cucina cjhe è un Samsung Orsay, non c'è l'app dedicata. Si può fare?

Bene, immagino che l'abbiate già scoperto prima,ma .... Ero in effetti molto deluso dal Dolby Vision del Mandaloriano. Ed oggi scopro che si tratta, come la maggior parte dei prodotti disponibili sul catalogo, di un finto HDR.... Ovvero materiale SDR "incapsulato" artificialmente in uno stream HDR in modo tale che la TV lo riconosca come tale. Per cui, il TV entra in modalità HDR (HDR10 oppure DV) ma i contenuti non superano i 200 nits. Il risultato è una immagine probabilmente slavata o cmq non perfettamente tarata. Ed io che mi preoccupavo che fosse il mio C9.... :|

Ultima modifica:
La qualità degli otto episodi di Star Wars in 4k hdr com'è? Vale la pena guardarli da Disney Plus o sono peggiori delle versioni bluray sd?

La qualità degli otto episodi di Star Wars in 4k hdr com'è? Vale la pena guardarli da Disney Plus o sono peggiori delle versioni bluray sd?

Prima di poterli giudicare bisognerebbe vedere come lavorano a piena banda. Sui forum amaricani davano io bitrate di Disney+ dietro solo ad Apple TV+. Ma superiore a tutti gli altri concorrenti.

Sembrerebbe che il DA non vada sempre a causa della riduzione di banda.
Così mi ha risposto un utente UK sul forum di Kodi.
Ad un'altro invece il DA va regolarmente, ma non so di dove sia

Qualcuno con app PS4 e tv Samsung? Con il telecomando c'è un tasto per "tornare indietro" nei vari menu? Ogni volta devo riaccendere il controller...

Tornando ai film di Star Wars mi sono accorto ieri sera che in realtà Episodio 7, Solo e Rogue One sono disponibili solo in HD e non in 4k. Ma che senso ha? Questione di diritti televisivi? Svista?

Tra l'altro mi è venuta un'idea per verificare il bitrate. Collegando la tv o la console ad un hotspot mobile (si può anche condividere il wifi di un portatile windows 10) si dovrebbe poter visualizzare i dati inviati dalla scheda di rete al dispositivo e quindi conoscere il bitrate. Che ne dite? Potrebbe funzionare?