Benq 2700

altra piccola richiesta, con materiale non 4k, l'upscale esegue bene il suo lavoro pertanto il 4k migliora cmq anche le immagini full hd?

pertanto Eribanno mi pare Tu sia soddisfatto del contrasto e del "nero" ...che poi mi pare che alternative non mi pare ci siano (sempre dlp) se non l optoma ma con cornice visibile. giusto? grazie a tutti

Si mi sento soddisfatto e ti parlo da uno che ha posseduto epson e jvc, i chip .47 precedenti avevano dei cornicioni, ora sono migliorati, forse l optoma uhd52 dovrebbe avere il nuovo chip.

Il proiettore citato nasce per migliorare l’esperienza di gioco, HFR e basso lag, non mi aspetterei rispetto al BENQ migliorie in termini contrasto...

arrivato e non soddisfatto, perchè?

rumoroso ma tanto al punto che nn avverto differenze di rumorosità tra lampada alta o bassa e tra la vobulazione o no, prevale sempre la ventola di raffreddamento che tra l'altro non ha una rumorosità costante ma un wuawuawuawua che infastisce di piu

definizione e ottica, perchè?
con il vecchio hd33 il pixel era definito, qui ha un alone violaceo e si confonde con quello di accanto per cui non è netto, i menu quindi, forse abituato bene in precedenza, non li avverto mai a fuoco, mi sembra di ritornare al mio 3lcd epson 5500 che avevo in passato, un pò meglio ma non da dlp.

di ceerto il rumore lo rende inusabile.

arrivato e non soddisfatto, perchè?

rumoroso ma tanto al punto che nn avverto differenze di rumorosità tra lampada alta o bassa e tra la vobulazione o no, prevale sempre la ventola di raffreddamento che tra l'altro non ha una rumorosità costante ma un wuawuawuawua che infastisce di piu

definizione e ottica, perchè?
con il vecchio hd33 il pixel er..........[CUT]

Strano io proverei a farmelo cambiare.

Non lo ricordo così rumoroso (non silenziosissimo con i vari filtri/iris attivi ma niente di eclatante) e ci stavo proprio di fianco, inoltre si sentivano chiaramente le differenze in base ai filtri attivi/luminosità/vobulazione....

Anche sulla messa a fuoco il mio era ottimo e restituiva immagini davvero convincenti, quello che non mi piaceva erano il celeste (e mi sembra il rosa) un po' troppo "sparati", in "the Greatest Showman" dava un po' fastidio

posso farvi una richiesta?
una foto del menu dove si vedono i pixel? sia in vobulato che in full hd, per capire se è il mio esemplare o se son tutti cosi...per il rumore a vedersi ma intanto lo rendo

Non deve essere troppo rumoroso, probabilmente è un difetto dell’esemplare in tuo possesso.
Per quanto riguarda i menu io non ho notato sfocature piuttosto un po’ di morbidezza nei contorni su schermi importanti

perdonatemi l'irruenza....ma risolto la questione rumore. Si attivava, nonostante avessi verificato di aver disabilitata, la funziona di "altezza" che fa andare le ventole molto molto veloci. Risolto cio rimane il problema di una poca nitidezza e ora vedo se rieesco a postarvi le foto del menu. (come si fa a inserire immagini?, clicco si inserisci immagine e mi compare il pop up con URL ma non capisco come inserirele immagini)

Ultima modifica:
riuscite a vederle? potreste postare le vostre foto per capire se son tutti cosi oppure è il mio? in tal caso ne prenso un secondo e valuto.

Ultima modifica:
Da quello che vedo sembra un tre matrici con un bel disallineamento...fatti cambiare il proiettore non deve dare quel difetto anche se su scene da film si vedrà meno inficia la nitidezza

L’unica foto presa da un W2700 con le scritte è questa...
A76-F9-FB5-181-F-4-FC4-9-E0-B-41-DB89-A3-FC0-F.jpg
[/URL][/IMG]

data la grossa distanza non è effettivamente confrontavbile. c'è qualche possessre che potrebbe farmi una foto da vicino del menu?
grazie

si mi pare appunto di essere tornato ai 3lcd.
Il mio optoma di 10 e passa anni è anni luce avanti come precisione dei pixel

Per la questione del rumore, ho notato che varia in funzione della modalità del segnale in ingresso al proiettore anche dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento firmware. Nella modalità silence il proiettore è silenzioso a prescindere poichè è disattivata la vobulazione. Con il segnale 4K HLG di Sky (che in quanto a qualità fa veramente pena) il rumore emesso è abbastanza fastidioso e costringe a tenere il volume alto soprattutto nelle scene silenziose dei film e nei dialoghi. La situazione migliora con i contenuti in 4K HDR10 o FullHD upscalati provenienti da una Schield Tv Pro 2019, il rumore emesso è ragionevole anche con iris e altri filtri attivati. Non ho ben compreso quale sia e dove si trovi nel menù la funzione "altezza" che citava intifada...

ma l'iris è "dinamico" per cui non meccanico pertanto non produrrà rumore.

Ieri lho montato sulla staffa per cui funzionamento a "rovescio" e devo dire che a parte l'alone violaceo dei menu si vede bene ma non da gridare al miracolo. é il mio primo 4k e sicuramente è meglio del full hd ma non mi ha dato lo stesso effetto wow del 4k visto alla tv. L'effetto wow è minore nonostate abbiamo uno schermo di 3.10 metri visionato da distanza di 4 metri.

Il nero lo sapevo già non è chissa cosa, è molto simile al mio precedente HD33 seppur aumenta la percezione del contrasto e i colori li vedo piu brillanti.

In full HD il vecchio optoma secondo me se la cavava meglio perchè appunto una matrice .66 e un ottica piu precisa seppur lhd 33 aveva i bordi meno messi a fuoco di tutta l'area centrale mentre qui mi pare piu omogena ma con la zona "visiva" meno sharp. I pixel non risultano netti e per questo lo sto cambiando.

Rinnovo il mio desiderio di vedere una scritta al vostro vpr, anche se guardando quelche review in giro ho un brutto presentimento....
l'alone violaceo lo vedo anche in qualche screenshot.

Il rumore è di poco maggiore dell'optoma ma accettabile.

Diciamo che 4k a parte e compatibilità hdr e hlg, indi contrasto migliore, non ci sono miglioramenti rispetto a 12 anni fa...anzi.
Anche il motion non mi è parso perfetto.

Sia chiaro, l'immagine è godibile e assolve all'esigenza ma in altri settori 12 anni di progressi si notato tutti.