Blu ray 4k

Avevo sentito parlare da qualcuno dello scarso bitrate del blu-ray di Joker, ma ora apprendo che è un vero e proprio problema. Aggiungendolo all'audio lossy.. bel trattamento che la Warner ha riservato a uno dei suoi titoli di punta.

Menomale che da quei dati almeno esce una nota positiva: sui titoli importanti il blu-ray sta eguagliando il dvd, ..........[CUT]

Mah..! Non è 2049 ma è tutt'altro che una schifezza. Anzi, a parte la conferma di un video stupendo, mi sono molto spesso stupito dell'apporto audio sub ed effetti. Il film m'è volato via dal primo all'ultimo secondo (ed intendo fino all'ultimo secondo). Chiaramente il dialogo è la componente più in vista (..orecchio :) ) ma d'altronde il film penso sia stato pensato e nato così. In lingua originale è tutto più presente e fisico (forse troppo fisico...poi ognuno la pensi come vuole).
 
Che significa "non è 2049"? :confused::confused:

Avevo sentito parlare da qualcuno dello scarso bitrate del blu-ray di Joker, ma ora apprendo che è un vero e proprio problema.
In che senso? Che problemi avrebbe il video?
Di sicuro c'è che il bluray è mezzo vuoto (31GB occupati), e che il bitrate video è un normale 20MBps
 
Ultima modifica:
….si non era impossibile da capire, soprattutto visto che viene usato come metro di paragone in diversi post; ho citato quel titolo (il titolo parzialmente) appositamente. Comunque anche dal lato audio per fortuna non è Blade Runner 2049 (in 2049 sì che la differenza tra ITA e ENG è disarmante; a volte in clipping la prima, naturalissima e a 360° la seconda). Il mio parere è che Joker 4K si vede bene, la colonna sonora italiana del disco fa tutt'altro che schifo (nonostante sia una codifica ridicola) ed il film è meraviglioso.
 
Ultima modifica:
In che senso? Che problemi avrebbe il video?
Di sicuro c'è che il bluray è mezzo vuoto (31GB occupati), e che il bitrate video è un normale 20MBps

Mi hanno riferito proprio di spixellamenti, e di compressione mediocre, nelle scene scure.

Quest'anno siamo al 25° anniversario, chissà :D:D

Universal come al solito se la prende con comodo :mad:
Il remaster è già pronto, che diamine... hanno fatto uscire Waterworld a tempo record, e La Cosa e 12 Monkeys sono ancora lì che aspettano, nei loro laboratori.
 
Arrivano altre indiscrezioni tecniche su SW, dovrebbero essere tutti 4K nativi tranne i prequel 2 e 3 (per forza di cose). Se è confermato anche La Minaccia Fantasma tanto di guadagnato, vista la quantità abnorme di vfx che poteva spingere a ripiegare su un meno costoso upscale (sembra però che la trilogia sequel avrà comunque tutti i vfx renderizzati in 2K).

Felice anche per Rogue One, che con quel materiale di partenza dovrebbe essere un disco demo da paura.
 
Sapete per caso se i nuovi master degli episodi di SW da 1 a 6 sono gli stessi presenti nella piattaforma di Disney plus?

In teoria si, che per altro sono derivati dalle versione 3D fatte in precedenza, di cui solo il primo film fu rilasciato. Nella pratica però non sappiamo se ci saranno differenze con i dischi veri e propri. Al 99% no, ma non si sa mai...
 
Per il 40° anniversario del film, in uscita a fine maggio l'edizione UHD di The blues brothers, già prenotabile sull'amazzone francese (immagino non manchi molto per la sua comparsa anche sugli altri mercati, incluso il nostro) in edizione steelbook
 
Le differenze di Star Wars tra la versione Disney+ e quella su disco è che questi ultimi saranno sprovvisti di Dolby Vision, ma dovrebbero avere - si spera - un bitrate nettamente superiore.
Riguardo all’HDR “farlocco” segnalato oltreoceano per le versioni streaming, significa che anche su disco la resa sarà quella?
 
è un effetto della promo di ibs, che sconta del 29% tutto il catalogo, in occasione dell'anno bisestile, da oggi fino a domenica: amazon ha adeguato i prezzi
 
Visto ieri sera "The Great Wall"
Semplicemente un disco Demo.
Location, fotografia e costumi sono uno spettacolo per gli occhi in UHD, con colori e dettagli da paura.
Visto su pannello 1080p con Tone mapging gestito da madVR.
 
Ultima modifica:
Top