Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Appena riusciremo a tirare le matrici di correzione e a munirci TUTTI di oled pana inizieranno le discussioni interessanti come un tempo... :D
 
Tranquillo, non manca molto... finalmente si torna a parlare di cose serie e non di velocità dello zapping e della tal app che manca, stiamo toccando il fondo... :rolleyes:

Appena ho un attimo chiedo al mod di estendere la DU tecnica a GZ e HZ... ;)
 
Ultima modifica:
Gz2000 65 arrivato.
Beh non so che dire se non che il vt60 ora mi sembra preistoria

Non lo metto in dubbio, soprattutto se guardi il lato Smart.

Io sono all'antica, mi interessa ancora molto di più la parte video di un TV, che la parte multimediale. Nell'era della fibra ottica e dei PC moddati, non mi frega che il TV abbia X App integrate. Ovviamente possono essere gradite, ma non mi strapperei i capelli qualora non ci fossero; alla fine c'attacchi il PC via HDMI e hai tutto e di più.

Ad ogni modo, inutile sottolinearlo, il GZ2000 è un gran TV per la parte video. Ho sempre amato i Pana.
 
Oh ma venite tutti da lì prima di oled e nessuno che capisca che la resa a video sia diversa?
Non c'entra il policiaggio in se ma proprio la resa finale a video al netto delle minori prestazioni in diversi aspetti.
Cmq come hai fatto te ( Dario ) e come avevo fatto con la Lut del buon Biasi sul B6 calibrerò con gamma 2.3
Il 2.4 mi è sempre sembrato troppo chiuso per i miei gusti e il 2.2 va bene solo per giocare e basta oramai.
Cmq Dario ha ripreso a usare Photoshop come una volta XD mi mancava questa cosa :cry:
 
Si Sano, la resa cinemalike del Plasma è unica ;), anche se gli OLED Panasonic sono quelli che si avvicinano più rispetto a tutti gli altri, ma sotto questo aspetto la differenza, anche solo per abitudine, l'avverti .
 
Ultima modifica:
Fil, vero, concordo, ma faccio a te la stessa provocazione fatta a sano più volte: prendi un oled Pana, guardaci film per un mese o due (ti parlo anche solo di 1080 SDR!), poi torni a plasma e mi racconti... ;)
 
Non lo fa a mano, prende le forbicine, ritaglia e fa decoupage.
Unisce l'utile al dilettevole ed è pure straordinariamente bravo devo dire.
 
Ok prime impressioni.
Sicuramente fantastico.
Io però il modo professionale 1 ( pur il migliore ) non lo reggo. Troppo colore troppo contrasto e troppo caldo. Fatte alcune correzioni si avvicina al mio gusto ( non so se corretto ma il mio è)
Audio ottimo ma ovviamente non paragonabile dell'home theatre. Ecco spendere soldi per la parte audio mi ha seccato un po' ma volevo fortemente volevo i 200 nits extra di luminosità. Come prezzo qualità non ci siamo ma si sa per avere poco di più si spende molto di più.
Se potessi prendere solo il puro monitor sarebbe stato perfetto.
Comunque sono contento.
p.s. se ci fosse stato il 77 l'avrei preso 😁😁
 
Quindi praticamente stai dicendo che professionale 1 è troppo tutto e nn ti piace,ma professionale 2?
Se nn ti piace manco la 2 che praticamente è quasi a riferimento tanto da voler mettere tutto " come piace a te " perchè prendere un pana che ha dalla sua proprio sta cosa dell'uscire ottimamente già OOTB?
per i 200 nit di più di luminosità in hdr? davvero? :wtf:
Sarà che sono allergico al leggere "come esce di casa nn mi piace e lo metto totalmente diverso perchè deve piacere a me " su un tv che è il reference del mercato proprio per la modalità che nn piace...
 
Ripeto non sono un esperto e non pretendo di avere ragione.
Poi io mi regolo sugli incarnato.
Tutti vediamo persone tutti i giorni e abbiamo estrema sensibilità sulle facce ( ci siamo evoluti così ) per cui a me da profano mi sembra una buona idea.
In professionale 1 le facce sembrano tutte abbronzate le cui le modifiche fatte sono:
1) contrasto da 90 a 80 e forse andrò a 75
2) colore da 50 a 40 qui forse salirò un po ma poco
3) temperatura colore da calda 2 a calda 1 ( qui sono incerto devo fare altri raffronti fra più trasmissioni )
Questo per adesso
 
In merito ai 200 nits in più potrei anche essere d'accordo ma quando andavo da amici vedere quei orribili lcd così luminosi mi sono detto. Fancu.. il prox tv deve essere come il mio ma con una luminosità comparabile e non con un rapporto di 1 a 10 come era il mio vt60 ( Max 145 nits !!!!!!!! ) per cui la scelta è stata inevitabile..È l'ho fatto prima che la sigla HZ2000 mi entrasse in testa ( 20% in più di luminosità). 😁
 
Qui non è questione di avere ragione o meno, un GZ2000 è pressoché a riferimento OOTB in alcune modalità tra cui la Pro1, tu stai consapevolmente scegliendo di non avere un quadro a riferimento, su questo non c’è discussione. Lo standard di riferimento è uno e uno solo, e mi domando perché spendere così tanto per una tv per poi decidere arbitrariamente di regolare l’immagine a caso. Sì, perché quelle regolazioni sono oggettivamente inserite a caso, scendendo di contrasto perdi dinamica, scendendo di colore desaturi tutto il quadro in maniera eccessiva (detto terra terra stai stringendo in pratica il gamut) e, cosa più grave, imposti una temperatura del bianco SBAGLIATA. Infine la combinazione di contrasto e colore così bassi introdurrà quasi sicuramente solarizzazioni.
Con la tua tv puoi ovviamente fare ciò che vuoi ma questo è stupro tecnologico...
 
Ultima modifica:
È per ultimo il professionale 2 rispetto all'uno la luminosità passa da 60 a 30 e rende lo schermo spentino. Posso capire che possa piacere a Sanosuke dato che ricorda il plasma ma a sembra un immagine tardo autunnale mentre io preferisco i colori di maggio...
Va bè siamo diversi questo è il bello.
 
Spentino? È a perfetto riferimento per visione in ambiente oscurato. :rolleyes:
Comunque, libero di fare quel che vuoi ma se fossi nel tuo GZ2000 mi autodistruggerei.

E a Sanosuke non piace perché gli ricorda il VT60, “gli piace” perchè il valore di 30 produce 100 nits... :doh:
 
Ultima modifica:
Top