LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un vs consiglio. Ho un 65C9 con impanto 5.1 collegato ad un Yamaha RX-A880 con collegamenti con cavi Hdmi 4K.
Se guardo file tramite usb dalla tv non mi legge le codifiche audio (Dolby digital, Dts ecc) ma solo un suono multicanale simulato.
Stessa cosa per Netflix e Prime tramite Web Os della Tv.
Se invece il file lo faccio leggere dal lettore 4K Sony UBP X800 mi legge le codifiche audio.
Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?
Grazie

Purtroppo lo immaginavo . Credo che la cosa migliore da fare è munirsi di un avr aggiornato cosi senza sbattersi troppo faccio tutto tramite hdmi. Rimanendo in casa denon stavo valutando il "nuovo" x-2600H che ad occhio mi sembra avere tutte le specifiche importanti per questo pannello e le tecnologie attuali. (una conferma alle mie suppo..........[CUT]

Slevin e Gialex dicono che con i loro sinto non hanno problemi. Forse alcuni sintoamplificatori di fascia bassa hanno alcuni limiti. Comunque prova e vedi come va.
Si il C9 non necessita di box esterni, a meno che uno non voglia per forza usare Kodi.
Il Denon-X2600 ha l'eARC e con il C9 potresti sfruttarla. Secondo me però se il tuo sinto dovesse veicolare tutto senza problemi l'eARC lo eviterei. A meno che non vorrai avere un buon impianto Dolby Atmos con diffusori appositi.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un vs consiglio. Ho un 65C9 con impanto 5.1 collegato ad un Yamaha RX-A880 con collegamenti con cavi Hdmi 4K.
Se guardo file tramite usb dalla tv non mi legge le codifiche audio (Dolby digital, Dts ecc) ma solo un suono multicanale simulato.
Stessa cosa per Netflix e Prime tramite Web Os della Tv.
Se invece il f..........[CUT]

Credo sia una questione d'impostazione audio della tv. Se sulla tv le sul sinto l'arc è attivo l'audio è settato in Bitstream il Dolby, il DTS devi averli anche via usb. Soprattutto col sinto che ti ritrovi :)

Ultima modifica:
Si il C9 non necessita di box esterni, a meno che uno non voglia per forza usare Kodi.
oddio, ho il 65C9 da ieri e i passi avanti fatti dal B6 di mio padre sono pari a ZERO.

Ieri volevo far vedere il mio filmino del viaggio ai miei amici, file su PC.. stessa rete, ma niente.. siccome ci sono due router di mezzo tra il PC e LG allora non si vedono..
Bisogna che entrambi siano collegato allo stesso router. Ma se ho il PC al 2° piano e il TV nel seminterrato in taverna come faccio!

Ok, passo il file video su un SSD portable da 500GB della sandisk (filesystem NFTS, ti assicuro che lo leggono TUTTI, pc, tv vecchie, smartphone, tra poco anche l'aspirapolvere), lo collego alla USB: "memoria da formattare, formatto?"
ma come!!

in pratica non sono riuscito a farlo vedere un semplice video, dovrò collegarci o il vecchio himedia Q5 o la FireStick 4K..

oddio, ho il 65C9 da ieri e i passi avanti fatti dal B6 di mio padre sono pari a ZERO.

Ieri volevo far vedere il mio filmino del viaggio ai miei amici, file su PC.. stessa rete, ma niente.. siccome ci sono due router di mezzo tra il PC e LG allora non si vedono..
Bisogna che entrambi siano collegato allo stesso router. Ma se ho il PC al 2° piano e..........[CUT]

Magari sbaglio, ma l'uso che descrivi da pc credo che possa avere limiti un pò con tutte le tv. In linea generale però il Web Os di Lg e il Tizen di LG sono i 2 migliori sistemi operativi per tv. Personalmente con i 2 SO dei 2 marchi non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che router e tv ce li ho sempre avuti nella stessa stanza.

Gli altri hard disk in effetti funzionano.
Qualcuno ha a portata di mano un SSD esterno (usb 3.1 gen 2) per provare su questo C9?

Discorso PC, il vecchio samsung F7000 non si faceva problemi a vedere le cartelle condivise del PC, anche passando per wi-fi, powerline e due router!
Spero di non dover rispolverare Plex.

Gli altri hard disk in effetti funzionano.
Qualcuno ha a portata di mano un SSD esterno (usb 3.1 gen 2) per provare su questo C9?

Discorso PC, il vecchio samsung F7000 non si faceva problemi a vedere le cartelle condivise del PC, anche passando per wi-fi, powerline e due router!
Spero di non dover rispolverare Plex.

Bell tv l'F7000. L'ho dato a mio padre, e quando mi capita di guardarlo i contenuti SD mi lascio basito per l'ottima resa :)

sì infatti l'ho lasciato in salotto (e l'F7000 ha anche i 200hz!) ma volevo passare all'oled e ai 65 pollici :D

Risolto l'arcano, l'SSD portatile è formattato in exFAT (prima era NTFS, evidentemente è successo quando l'ho inizializzato per fare il backup delle SD della gopro in viaggio)

Siccome è stato già discusso nel forum, confermo, non legge memorie con filesystem exFat.
Peccato.

sì infatti l'ho lasciato in salotto (e l'F7000 ha anche i 200hz!) ma volevo passare all'oled e ai 65 pollici :D

Risolto l'arcano, l'SSD portatile è formattato in exFAT (prima era NTFS, evidentemente è successo quando l'ho inizializzato per fare il backup delle SD della gopro in viaggio)

Siccome è stato già discusso nel forum, confermo, non legge ..........[CUT]

Quando sono passato al Q9FN mi aspettavo un motion come quello dell'F7000 se non meglio, ma purtroppo le cose erano molto diverse ed ho avuto una delusione abbissale :) Il motion del C9 non ai livelli di quello dell'F7000 ma è comunque buono.

Al momento comprare un sinto senza supporto ad hdmi 2.1 mi pare oggettivamente buttare via i soldi e solo yamaha ha annunciato qualcosa in uscita.

Ho dato un'occhiata ai vantaggi dell'hdmi 2.1 a questo indirizzo https://pixeltv.it/hdmi-2-1-tutte-le-informazioni/ e da profano visto che non gioco da console posso pensare che per le restanti opportunità offerte avranno luce dopo qualche anno. In soldoni se riesco a piazzare bene il mio sinto e qui in belgio è abbastanza facile vendere bene l'usato, posso fare l'upgrade con meno di 300 euro altrimenti se aspetto non ne ricavo più nulla.

Ho dato un'occhiata ai vantaggi dell'hdmi 2.1 a questo indirizzo https://pixeltv.it/hdmi-2-1-tutte-le-informazion[CUT]

a mio modo di vedere tra le cose essenziali per chi vome me vorrebbe aggiornare l'amplificatore e rimanere quindi al passo delle codifiche audio/video supportate dal nostro tv, è il supporto earc che rappresenterebbe un deciso passo in avanti rispetto al normale arc... certo i giocatori accaniti agognano anche le novità dell'HDMI2.1 ... ma per tutti gli altri quello diciamo che dovrebbero bastare i nostri TV che già rappresentano il top

Ho dovuto mandare la TV in assistenza perché mi si era bruciato lo schermo..
Praticamente o mi mandano subito una tv nuova oppure mi rimborsano della cifra spesa.
Voi che avreste fatto ? Potrei aspettare i nuovi modelli oppure averne un'altra entro fine settimana 🤔