LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
bene grazie , tra poco vado a prenderlo ;)
dite che da solo il 55 (non sono piccolino) ce la possa fare a metterlo in opera ?

Se hai le braccia lunghette ce la fai. Io il mio 55 polliici l'ho messo sul mobile da solo. Sarò esagerato ma per non rischiare di graffiarlo l'ho coperto con un lenzuolo pulito e poi lho posizionato:)
 
ok grazie , l'ho portato a casa dopo pranzo inizio l'opera :)
ma il cashback di LG vale qualsiasi sia lo store online dove lo si acquista ?

Nel sito LG sono indicati i seguenti negozi:

Dove posso acquistare i prodotti per partecipare alla promozione?
Potrai acquistare il tuo nuovo TV OLED presso i punti vendita fisici delle insegne elencate di seguito e nei rispettivi e-commerce:
Mediaworld, Unieuro, Unieuro City, Expert, Comet, Sme, Expert Group, Euronics, Euronics Point, Euronics City, Trony, Freeshop, Sinergy, Elettrosintesi, Supermedia, Salvadori, LG Online Shop

C'è anche il regolamento completo se vuoi leggerlo
 
Ultima modifica:
La scatola è studiata apposta per estrarre la tv in tutta sicurezza. Se guardi questo video unboxing al minuto 2.08 ti fai un idea https://www.youtube.com/watch?v=EoTHtXtunyo&t=458s
Si grazie , avevo visto ed ho montato tutto ... inizialmente non andava l’audio in arc con lo Yamaha , mi dava solo i due canali , poi semplicemente disinserendo e reinserendo il cavo é andato tutto a posto ... sto familiarizzando col telecomando , mentre devo riprogrammarlo per lo sky q perché non mi funge benissimo ! Che dire immagini SPETTACOLARI ! Sto guardando un pezzetto di partita che avevo registrata in 1080p e l’immagine mi soddisfa appieno , immagini possa essere migliore in 4K
 
Ciao avevo un denon avr 1910 5.1, l'ho cambiato con un denon avr 2600 aggiungendo altre due casse per farlo diventare un 7.1 e devo dirti che anche se i contenuti in dolby atmos si contano sulle dita di una mano alla quale ne mancano 4 hahaha, farei il cambio altre 100 volte perchè non so quanti anni abbia il tuo amplificatore, il mio ne aveva circa 10 e ti assicuro che la differenza comunque la sento anche con il semplice dts
 
Si grazie , avevo visto ed ho montato tutto ... inizialmente non andava l’audio in arc con lo Yamaha , mi dava solo i due canali , poi semplicemente disinserendo e reinserendo il cavo é andato tutto a posto ... sto familiarizzando col telecomando , mentre devo riprogrammarlo per lo sky q perché non mi funge benissimo ! Che dire immagini SPETT..........[CUT]

Non c'è dubbio il C9 è un ottima tv. Col tempo poi l'oled un pochino migliora ulteriormente, onestamente non ne ero molto convinto ma mi sono dovuto ricredere. Vedrai che bel vedere il Dolby Vision:)
 
Nel sito LG sono indicati i seguenti negozi

Grazie controllerò per bene ;)

Ciao avevo un denon avr 1910 5.1, l'ho cambiato con un denon avr 2600 aggiungendo altre due casse per farlo diventare un 7.1 e devo dirti che anche se i contenuti in dolby atmos [CUT]
Quasi come il tuo , 9 anni ma sembra nuovo... certo non ha nessuna delle nuove codifiche ;)
Non c'è dubbio il C9 è un ottima tv. Vedrai che bel vedere il Dolby Vision:)
Gia visto qualcosina e se ancora migliorerà, che dire fantastico ��
 
Ultima modifica:
Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e distanza di visione di circa 2,4m.

In sintesi siamo su livelli qualitativi inarrivabili fino a 5 anni fa ed il salto e' stato gigantesco.

Soprattutto vorrei fare un plauso all'elettronica LG che al contrario delle varie credenze non ha niente da invidiare a Panasonic e Sony di cui conosco bene il vari algoritmi di immagine.

Sono rimasto impressionato dalle sfumature morbidissime e della pulizia del quadro eccellente. Inoltre i vari filtri lavorano sempre in maniera molto "fine" e con pochissimi effetti collaterali anche ai livelli piu' alti.

Ad essere onesto sto preferendo molto di piu' l'elettronica LG rispetto ai concorrenti. L'immagine e' molto analitica e con moltissimo micro dettaglio senza essere mai impastata. Con altri marchi ero solito disattivare tutti i filtri altrimenti l'immagine iniziava a diventare "artificiosa" ed innaturale. Ora invece tengo attivato Gradazione cromatica su alta che rende le sfumature morbidissime senza effetti collaterali ed anche ottimizzazione risoluzione che come effetto ricorda il reality creation sony donando un pizzico di compattezza e micro dettaglio in piu' all'immagine.

Altra grossa sorpresa e' la gestione del moto secondo me superiore ai concorrenti. Con tutto disattivato LG gestisce i 24p in maniera molto piu' fluida di come era il mio plasma panasonic ma inoltre, qualora si volesse smussare ancora di piu' il moto si imposta il de-judder a 4 e gli artefatti sono davvero difficili da notare, al contrario dei sony e panasonic dove erano piu' vistosi e mi costringevano a tener tutto disattivato.

Infine la ritenzione, essendo un gamer ero un po preoccupato e venendo da un plasma so bene cosa vuol dire trovarsi gli indicatori dei giochi leggermente impressi per qualche mezzoretta. Beh, qui e' davvero un non problema. Non rimane niente impresso anche dopo ore di gioco, neanche una leggera ritenzione che invece sul plasma si presentava dopo appena dieci minuti di immagine statica. Samsung ha fatto solo terrorismo in questo e per quel che mi riguarda e considerando il bassissimo input lag che ricorda un monitor da gaming, posso tranquillamente dire che non esiste miglior modo di giocare se non con un oled LG.

L'unica cosa che consiglio per le prima 50-100 ore e' di non fare nessun test o controllo di uniformita', in quanto cambia in maniera vistosa durante le prime accensioni. Tra pixel che sembravano morti ed altri che erano costantemente di color blu, dopo averlo lasciato acceso per un po di ore, e' tutto del tutto scomparso e l'uniformita' a 5ire e' migliorata tantissimo (sicuramente meglio dei tv top gamma led edge e full led).

Ultima cosa, nonostante si pensi che solo la videoproiezione necessiti di un ambiente oscurato, posso confermare che anche un oled per essere apprezzato a pieno dovrebbe essere istallato in una stanza oscura. La luminosita' dello stesso pannello riflessa nelle pareti chiare di casa inizierebbe a far salire la luminosita' ambientale facendo perdere l'effetto "immagini sospese in aria" che invece si ha se l'ambiente e' dedicato. Inoltre per chi come me proietta su un telo di piccole dimensioni (circa 1,8-2m di base) posso tranquillamente dire che un oled da 77" e' la scelta migliore per qualita' di immagine e versatilita'.

Davvero soddisfatto.
 
Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]

Guarda, anche io sono in balia di shop che prendono ordini con prodotto disponibile e poi annullano e non consegnano per mancanza del prodotto. Come ne sei uscito alla fine? Io ora sto aspettando il 65 da Unieuro.
 
Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]

Mi potresti mandare tramite mp i tuoi settaggi migliori per questo tv visto che mi pare tu sia un esperto... Te ne sarei grato... Considera che guardo esclusivamente netflix in stanza buia.. Grazie
 
Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X e la mia tv led con un C9, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, (al momento sono tutte collegate alle hdmi della tv e il l'ampli alla tv con cavo ottico) ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cinema, play e pc su standard con game mode attivo) come faro' a settarle diversamente su l'unica hdmi arc della tv? la tv riconoscerà fonti diverse anche collegate ad un unica porta?
 
Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X e la mia tv led con un C9, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, (al momento sono tutte collegate alle hdmi della tv e il l'ampli alla tv con cavo ottico) ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cin..........[CUT]

Non lo farà infatti. Come ho già detto collegare il video alla tv è sempre meglio. Il video deve provenire direttamente dalle fonti, perché mettere dei dispositivi intermedi può dare problemi di compatibilità, hdr ecc.Poi con l arc esci dal tv e vai al sinto.
 
Ultima modifica:
Top