Buona sera a tutti. Venerdì mi è arrivato il lettore Pana ub820, l'ho collegato al Pana oled 55gz960 in mio possesso.
L'ho impostato al meglio ma ho delle domande da fare a chi lo possiede e lo sta già usando da qualche tempo con i Pana Oled 2019.
Ho fatto delle prove con il Blu-Ray Alita 4k che è codificato nei tre formati HDR, HDR10+ e Dolby Vision. Il mio Pana gz960 rileva tutte e tre le codifiche ma per poterle selezionare una ad una devo disabilitarle una ad una dal menu del ub820, se tutte abilitate mi funziona automaticamente in HDR10+ è normale?
Non era più comodo avere lato lettore ub820 un menu nel quale scegliere la codifica al volo anche con Film in riproduzione?
A Vostra esperienza la miglior codifica per vedere un film in caso tale film abbia sia HDR10+ sia Dolby Vision quale è?
Il Pana oled 55gz960 quando rileva la codifica HDR10+ me la segna a display con il logo ma poi a livello di impostazioni non cambia nulla dalla codifica HDR (PQ) le modifiche che faccio alle impostazioni in hdr10+ mi rimangono anche quando vedo film in HDR (PQ) è corretto? Devo impostare qualche settaggio dal menu del Pana oled 55gz960 per notare dei miglioramenti quando riproduco dei Blu-Ray HDR10+ nei confronti dei Blu-Ray HDR (PQ) standard?
Quando il tv Pana oled 55gz960 mi rileva la codifica Dolby Vision oltre a segnalarla con il relativo logo anche il menu presenta delle selezioni differenti inerenti al Dolby Vision, ho selezionato l'impostazione Dolby Vision Scura mi sembra quella più bilanciata Voi come l'avete impostata?
Ho due Nas della qnap sui quali ho molti film rippati dai miei blu-ray full-hd in formato mp4, il lettore interno del tv Pana oled 55gz960 li legge praticamente tutti, il lettore ub820 ho visto invece che è più schizzinoso e molti non riesce a riprodurli sapete se conviene utilizzare il lettore interno del tv o se la qualità da lettore esterno ub820 è migliore e quindi devo riconvertirli o comunque perderci del tempo per sfruttare tale possibilità?
Sui due Nas della qnap che ho, sul primo uso twonky come server dlna e il lettore ub820 non ha problemi nella navigazione tra le cartelle un pò lento e impacciato, molto meglio quello interno al Pana oled 55gz960 con anche anteprima in miniatura ma tutto sommato funziona, sul secondo devo invece utilizzare il server dlna proprietario della qnap dato che twonky non è più supportato, purtroppo su questo nas quando mi sposto tra le cartelle dal lettore ub820 mi si blocca e devo premere il tasto home sul telecomando per poterlo sbloccare. Praticamente tale nas è inutilizzabile da parte dell'ub820 mentre con la navigazione tra le cartelle da parte del Pana oled 55gz960 tutto fila liscio. Qualcuno ha notato lo stesso problema? Il software di gestione in generale dell'ub820 mi sembra alquanto acerbo e con molti bug, l'interfaccia stessa delle app è molto spartana e antiquata inoltre sembra veramente troppo lenta potete confermarmi che è così anche sul vostro e non è difettoso il mio esemplare?
Ultima domanda considerando che il Pana oled 55gz960 accetta praticamente tutto come impostazioni d'ingresso dalle HDMI come avete configurato la modalità colore sulle impostazioni del lettore ub820? Io l'ho impostata su RGB Enhanced è la migliore disponibile o era meglio lasciarlo in Automatico?
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se tali domande le ho postate su questo forum ma sul forum inerente al lettore ub820 non ho ricevuto risposte magari hanno altri tipi di tv.