LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non esattamente.

Grazie per la precisazione, quindi l'impostazione ottimale sarebbe bitstream su PS4 e passthrough tramite hdmi-arc sul tv.
Domani riproverò.
Ora che ci penso alla fine ho connesso il tv tramite ottico all'amplificatore e l'audio 5.1 arriva tranquillamente, quindi sembra solo un problema di HDMI ARC con l'accoppiata LG C9 e PS4.

Che il passthrough del PCM su LG sia limitato a 2 canali e' un problema riconosciuto

Grazie anche a te, cercherò di tenermi aggiornato su questo fantomatico update che risolverebbe il mio problema.

Le soundbar di qualità sicuramente migliorano il mediocre audio delle tv che non potranno mai avere "profondità" sonora in quanto sono esse stesse poco profonde (ergo con diffusori quasi piatti...). Ma aspettarsi da un' unica fonte sonora la spazialità dei contenuti in atmos è utopico... gli stessi laboratori dolby, per l'audio &q..........[CUT]

Ciao, posso chiederti un consiglio?
Provando i primi giorni la mia soundbar lg non mi sembra che i diffusori laterali ne quelli superiori con l’atmos si sentano molto.
Devo attivare la modalità surround? O si deve attivare solo se hai i satelliti posteriori?
Che modalità mi conviene usare standar o movie?
I video atmos su YouTube li riproduce in PCM è normale?
L’atmos di netflix lo aggancia normalmente.
Se aggancia l’atmos posso stare tranquillo il cavo hdmi è quello corretto?
Grazie

Non ho mai avuto una soundbar e quindi sono la persona meno indicata per dare consigli in merito... Su YT i video sono descritti come atmos, ma atmos non sono... come i dolby vision, che dolby vision non sono...

Ciao a tutti! Mi iscrivo alla discussione sul C9 dopo avere letto tutto. Settimana prossima sarò possessore di questo schermo. E avrò comunque necessità di importunarvi un po’ con qualche domanda.
E quindi ne approfitto già ora chiedendovi se ci sono particolari cose da tenere in considerazione out of box?

Ciao a tutti! Mi iscrivo alla discussione sul C9 dopo avere letto tutto. Settimana prossima sarò possessore di questo schermo. E avrò comunque necessità di importunarvi un po’ con qualche domanda.
E quindi ne approfitto già ora chiedendovi se ci sono particolari cose da tenere in considerazione out of box?

Le prime 50 ore non esagerare con la luce oled e con il colore. Io per le prime 50 ore ho evitato addirittura l'HDR/Dolby Vision. Ho provato la tv per una giornata per vedere se mi soddisfaceva e se era tutto apposto. Poi ho visto solo contenuti SDR e la luce oled l'ho tenuta sempre a 45. Per l'HDR probabilmente ho esagerato, ma vista l'ottima resa dell'SDR che la tv ha la cosa non mi è pesata più di tanto.
Oltre a, chiamiamolo "rodaggio", verifica tramite i pattern che il pannello sua bello uniforme, che non abbia vertical banding, pixel difettosi ecc...

Ultima modifica:
Le prime 50 ore non esagerare con la luce oled e con il colore. Io per le prime 50 ore ho evitato addirittura l'HDR/Dolby Vision. Ho provato la tv per una giornata per vedere se mi soddisfaceva e se era tutto apposto. Poi ho visto solo contenuti SDR e la luce oled l'ho tenuta sempre a 45. Per l'HDR probabilmente ho esagerato, ma vista l'ottima resa..........[CUT]

Ottimo, ma riguardo al fatto che dopo il posizionamento o comunque il trasporto si della lasciare stabilizzare il pannello spento è un mio sogno o un tempo si faceva? ma non ricordo per per OLED o Plasma.

di essere in due per poterlo muovere...

Quello per forza. Due più uno di scorta per ogni evenienza!

Ottimo, ma riguardo al fatto che dopo il posizionamento o comunque il trasporto si della lasciare stabilizzare il pannello spento è un mio sogno o un tempo si faceva? ma non ricordo per per OLED o Plasma.

Quello per forza. Due più uno di scorta per ogni evenienza!

Le ultime 2 tv che ho preso le ho prese online. Tutte e 2 mi sono state consegnate quando ero in casa, e tutte e 2 le volte le ho subito installate e provate senza avere problemi. Il farle stabilizzare ricordo che riguardava i CTR e credo i plasma. Magari sbaglio e nel caso mi corregeranno, ma che io sappia per gli oled e per gli lcd non occorre.

Qualcuno ha idea se il BFI che è attivabile sul nuoco CX anche a 120Hz, potrebbe essere una cosa implementabile anche su C9 con un futuro firmware, o è una cosa prettamente hardware, e quindi impossibile?

Me lo chiedo anch'io. Al CES 2019 il BFI 120hz lo avevano annunciato per i modelli 2019 con Alpha 9 di seconda generazione, poi però LG non l'ha più implementato senza dare le motivazioni sul perché. Bisognerebbe sapere se sarà dipeso da un limite del tempi di sviluppo o da un limite hardware. Comunque giusto a titolo informativo è uscito un video di Vincent Teoh del CX 48 pollici, dove fa vedere il BFI 120hz che ha 3 modalità, la filmmaker mode ed altre cose interessanti. Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=zRhd2Wsy6L0&app=desktop

Ultima modifica: