Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Errore nella scala del volume?
In che modo potrei ovviare a tale problema?
Un problemino c'è, in effetti dopo la calibrazione con Audyssey, devo alzare i db del centrale, poichè mi rimane piuttosto basso.
.[CUT]
Controllando il link che hai postato sulla scala del volume del tuo sinto mi sembra tutto ok,secondo me è solo un problema di volume generale.
I problemi più frequenti di chi ascolta a volume troppo basso sono appunto i dialoghi poco comprensibili e il sub poco presente ! Come dicevo nel mio post precedente per sentire bene frequenze basse bisogna..........[CUT]
Sei stato molto esaustivo.
Una curiosità: a quanti db ascolti con il tuo impianto?
Grazie
Siete dei grandi.
Oggi ho provato a calibrare i diffusori con le indicazioni del mio amico Greg, ed alzare il volume intorno ai -10db e oltre.....
RISULTATO:
tutto un altro mondo, il centrale è devastante, riesco a sentire i dialoghi alla perfezione e l'effetto surround è magnifico.
Da quando ho comprato l'impianto, circa 7/8 mesi fa, non avevo l..........[CUT]
Anzi aggiungo anche questo a favore della tesi che oltre i -10 -8 dB non si dovrebbe andare... perchè oltre che sub performanti, ci vogliono proprio le elettroniche, la maggior parte dei sinto non sono in grado di erogare tanta e buona corrente, per cui assodato che si ascolta a volumi molto alti, ci vorrebbero pre e finali, oltre che 5,7 o più dif..........[CUT]
Infatti andando sui -10 e oltre, il sub ha cominciato a barcollare e a distorcere.
Inoltre x me è impossibile viaggiare a qui db, mia moglie mi prenderebbe a bastonate, garantito.
Ora vediamo con l'acquisto del sub
Penso in futuro che ti disturberò ancora :mc:
Grazie e buona serata
Infatti andando sui -10 e oltre, il sub ha cominciato a barcollare e a distorcere.
Non è solo colpa del sub,sfogliando tra le caratteristiche del tuo sinto ho visto che è dotato della versione liscia di audyssey (xt) che NON fa un buon lavoro di equallizzazione sulle frequenze basse al contrario della sua versione più evoluta (xt32).
Sicuramente il nuovo sub sarà più controllato e meno distorto essendo di altra qualità però,vist..........[CUT]
In ogni caso, non avendo xt32, potrei farlo manualmente?
Greg, in effetti siamo usciti un pò OT, pertanto chiudo qui la discussione per ciò che concerne i settaggi, con le mie ultime valutazioni.
Per eventuali delucidazioni, che non mancheranno, fidati, ti contatterò in privato.
Rain, tutto è nato da un tuo intervento specificando il mio ascolto e denominandolo "sussurro", che in effetti a me ..........[CUT]
Rain, tutto è nato da un tuo intervento specificando il mio ascolto e denominandolo "sussurro", che in effetti a me non sembrava (alle volte arrivo anche a -10) ..........[CUT]