Consiglio acquisto TV 75"

Il modello Ru7170 non è il massimo nel movimento oltre al.fatto che non è molto luminoso.

Però facile che uno una volta che ce l'ha non si accorge della differenza.

A € 899 il 75UM7600 credo sia il miglior 75" con pannello IPS tu possa acquistare entro i € 900. :)

Il suo punto debole è il contrasto che è basso (a fronte però di ampi angoli di visione).

Per tutto il resto è ok a mio parere.

Dovrebbe pure avere il Magic Remote in dotazione. :)

.

Buonasera Angelo, grazie per il tuo feedback. :)

Se dovessi scegliere tra il 75UM7600 a 900 euro e il Samsung 7170 a 1200 quale sceglieresti considerando il mio utilizzo tipo? Considerando che la TV si troverà in una stanza piuttosto buia anche di giorno.

È effettivamente un ottimo prezzo l'LG o si può trovare di meglio secondo te?

Grazie mille!

Il modello Ru7170 non è il massimo nel movimento oltre al.fatto che non è molto luminoso.

Però facile che uno una volta che ce l'ha non si accorge della differenza.

Grazie Danilo. Tu quale sceglieresti tra Ru7170 (1200 euro) e LG UM7600 (900 euro)?

Non cambia molto tra le 2 TV. Come già ti hanno detto Samsung ha pannello VA con contrasti di gran lunga superiori che percepisci in stanza poco illuminata principalmente.

Vedi questo video anche se non è UM7600 comunque il pannello è quello

https://youtu.be/I0sSFsA_fDs

Ultima modifica:
Se la visione è principalmente in stanza illuminata LG va bene altrimenti se guardi con stanza poco illuminata vince Samsung poi vedi tu. Ad esempio io la tv la vedo principalmente la sera, con un lg perderei molto nei neri che diventano grigio scuro....

Buonasera Angelo, grazie per il tuo feedback. :)

Se dovessi scegliere tra il 75UM7600 a 900 euro e il Samsung 7170 a 1200 quale sceglieresti considerando il mio utilizzo tipo? Considerando che la TV si troverà in una stanza piuttosto buia anche di giorno.

È effettivamente un ottimo prezzo l'LG o si può trovare di meglio secondo te?

Grazie mille!..........[CUT]

Se vedi la TV prevalentemente con poca luce allora direi che sia meglio il Samsung 75RU7170 (con pannello VA) a € 1.200.

Per quanto riguarda l'LG dubito che anche nel Black Friday possa trovarsi un prezzo più basso di € 899 per il 75UM7600. :)

.

Se la visione è principalmente in stanza illuminata LG va bene altrimenti se guardi con stanza poco illuminata vince Samsung poi vedi tu. Ad esempio io la tv la vedo principalmente la sera, con un lg perderei molto nei neri che diventano grigio scuro....

Se vedi la TV prevalentemente con poca luce allora direi che sia meglio il Samsung 75RU7170 (con pannello VA) a € 1.200.

Per quanto riguarda l'LG dubito che anche nel Black Friday possa trovarsi un prezzo più basso di € 899 per il 75UM7600. :)

.

Grazie mille :)

Ultima domanda e poi non rompo più, giuro. :D

Siccome potrei avvicinare un po' il divano alla TV, più o meno fino a 2,8/2,5 metri di distanza, ha senso valutare una 65 pollici? Magari una 65RU8000 sui 740 euro. Cosa ne pensate? Ha senso? O mi conviene puntare su una 75" di qualità inferiore tipo l'LG UM7600?

Grazie di nuovo per il vostro tempo.

Per il 4K, secondo me, anche avvicinando il punto di visione a 2,8 - 2,5 mt sarebbe comunuque meglio un 75".

Tuttavia con poca luce piuttosto che un 75" IPS io prenderei al tuo posto un 65" VA di qualità superiore. :)

.

Buonasera ragazzi

Mi accodo anche io a questa discussione, oltre ai modelli da voi indicati sto attenzionando anche il tcl 75ep660

È un modello valido?
Lo trovo a 999€

L'input lag non sembra molto basso.

Per il modello simile 75B7510 D.S. indica 50 ms. :)

https://www.displayspecifications.com/en/model/ab141a28

.

Neanche disabilitando tutti i filtri si abbassa l'input lag? :(

50 ms sono sconsigliabili per il gaming?

Buonasera ragazzi

Mi accodo anche io a questa discussione, oltre ai modelli da voi indicati sto attenzionando anche il tcl 75ep660

È un modello valido?
Lo trovo a 999€

Potresti scrivermi gentilmente in privato su quale sito? :)

Non so se c'è un modo per abbassare l'input lag sul Hisense.

50 ms direi che sia un valore un po' troppo alto per il gaming.

.

Grazie come sempre Angelo. :)

Del Philips 70PUS7304 cosa sai dirmi? Supporta tutti i tipi di hdr. Pannello direct led, che non ho idea di cosa sia. 1199€. Cosa ne pensi? Grazie mille!

Sulla carta la serie PUS7304, nella sua fascia di prezzo, è ottima.

Tuttavia non so come vada la variante da 70" di questa serie. :)

.

Sulla carta la serie PUS7304, nella sua fascia di prezzo, è ottima.

Tuttavia non so come vada la variante da 70" di questa serie. :)

.

Onestamente il Philips mi piace moltissimo, l'Ambilight fa un effetto fantastico! In game mode ha un input lag di 18 ms, quindi ottimo.

Non ho trovato info sul tipo di pannello da nessuna parte, nemmeno il supporto Philips ha saputo dirmi se IPS o VA. Recensioni online zero.

L'unica cosa trovata è questo video: https://www.youtube.com/watch?v=_vD2rZ_ef5w . Secondo te si riesce a capire se è un pannello IPS o VA? I neri sembrano abbastanza profondi...