[BD] 2001: Odissea nello spazio - BD4K + BD remaster

la versione italiana presa da me al MW durante il BF è esattamente uguale a quella inglese ed ora è FC ma è l'unica versione uscita in Italia finora quindi non so Locutus di quale altra versione (poverissima) italiana tu stia parlando...

Mai vista fisicamente dicevo poverissima riferendomi alla foto che avevano messo alcuni store online come dvd-store dove si vedeva un semplice amaray senza slip cover e libretto.

Anche io confermo quanto sopra, edizione italiana identica a quella inglese. E che io sappia l'unica fin ora uscita.

Ma come mai questo titolo è sparito? Pure nel mercato estero si fatica a trovarlo a prezzi umani. Per altro, per rammentare, questo titolo è uguale in tutto il mondo? Qundi ha l'italiano ovunque e ha il BD rimasterizzato in italiano?

Perché era una limited.
Rimpiango di non averlo preso quando avrei potuto a 2 copie al 50% al MW. e poco dopo... sparito. l'ho cercato un bel po negli store fisici a gennaio, ma niente.
Ho dovuto comprarlo online in francia a prezzo onesto.

La versione francese comprende dentro anche il DVD a differenza di quella italiana. Per il resto penso che siano identiche. la traccia italiana c'è dappertutto.

Ah buono a sapersi, allora oggi lo vado a prendere visto che lo vedo sempre in uno store quì della mia città.

Ritirata? Sarà terminata immagino.

E' stata ufficialmente ritirata dopo credo appena un mese dall'uscita (si trattava certo di edizione speciale ma non limited), in linea con quanto fatto in USA dove i fan più intransigenti si erano lamentati per la mancata dissolvenza dopo la conversazione con i russi (nella prima versione c'era invece uno stacco netto). In altri paesi europei invece come Francia e UK è rimasta a catalogo la prima edizione; in Germania l'hanno ritirata ma poi hanno rimesso in vendita quasi subito l'edizione con i nuovi dischi corretti. Ora penso proprio che quella che uscirà a breve da noi sarà la nuova versione, non saprei proprio spiegarmi il contrario...

a chi fosse in grado, o a chiunque abbia voglia di commentare...

comprai l'edizione francese quando mi accorsi di non riuscire a reperire copie ita negli store come MW, UNIEURO, Amazon, etc... poche settimane dopo l'uscita ufficiale insomma.

ieri, nel MW "di fiducia" dove solitamente do' un'occhiata alla novità, mi casca l'occhio su una copia mai esistita in quello store.. tra l'altro con data del prezzo risalente all'11/2018.
ovviamente l'ho comprata. ma la mia domanda è.. non l'avevano ritirata?
che succede??
grazie
ciao...