Provato ora anche io, motionflow disattivato (l'ho spento praticamente da subito da quando ho preso la tv e mi trovo bene così su tutti i film da bluray a 4k) e mod film alto, nessun effetto scia, come dice dadoo giusto qualche saltellamento nei contorni del cappello, se parlavi di questo effetto sul cappello c'è, scie vere e proprio no, mai viste ..........[CUT]
Si non so come spiegare l'effetto,ma avete capito si.
Noto comunque che non usate proprio l'effetto soap opera.
Come mai usate tutti film mode alto?
Se lo disattivate notate differenze?
Comunque provate per 'gioco' a mettere film mode alto e fluidità su 4 o 5,in teoria il 'saltellamento' come lo chiamate voi del cappello dovrebbe sparire.
Diciamo che avendo io l'apple tv non avrei bisogno di usare più di tanto il 'judder free' di Rtings,nel senso che io comunque vedo i film neflix a 24p/24 hz e non a 60 hz come chi li guarda tramite l'app integrata ad esempio..
Devo ancora inquadrare bene la voce film comunque,perchè se ci fate caso anch'essa a modo suo aggiunge qualcosa ai fotogrammi (un pó come fa il motionflow alla fine).
Infatti se notate,quando avete gli effetti motionflow attivi,quelli della fluidità insomma..più alzate il livello del 'film' (da basso a medio ad alto) più l'immagine si velocizza ulteriormente.
Infatti il massimo della fluidità lo si ha con film su alto e fluidità su massimo.
Io comunque ho il 49 pollici.
Forse noto piu cose perchè lo ho a 1,80 metri di distanza dal divano? (La distanza di visione)
Il 50 pollici che ho in camera,per dire,dista 4 metri dal letto (quando guardo la tv la sera,sempre la distanza di visione).
A me comunque 1.80 metri mi sembra una buona distanza anche per giocare,ma non saprei se mi conviene o meno aumentare la distanza.
E meno male che ho preso il 49 allora..