JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Scusa, ma perché ti devi togliere il piacere di non andarlo a vedere con i tuoi occhi , oltretutto con dei professionisti del settore
 
Io polemizzavo con chi, cercando su internet ha ancora il vecchio prezzo.
E se uno non lo sa che il prezzo è cambiato e lo ordina....considerato che il sito te lo lascia fare? Come si chiama tutto ciò?
Poi è chiaro che sta all'acquirente informarsi e comprare dove vuole. ad es. ho comprato un Marantz 7012 in germania pagato 1100 con spedizione, in Italia a meno di 1460 impossibile da trovare.
Detto ciò se avessi comprato e pagato il 7900 al vecchio prezzo, pur se non informato, beh...qualcosa certamente lo avrei fatto
 
per 1.5 metri te la cavi con un cavo normale, come giustamente ti ha suggerito Alyosha prima di spendere prova i cavi che già possiedi, potresti avere belle sorprese.
 
Ultima modifica:
Condivido, io uso un 5 metri Amazon Basics da 8.5 euro senza alcun problema, per lunghezze cosi' ridotte non c'e' problema con alcun cavo normale.
 
Diciamo che grazie al 4k e ai problemi connessi alla trasmissione del segnale con cavi oltre i 6-7 metri si e' sviluppato un bel business su questi cavi, supportato anche da utenti che sostengono che "i colori siano migliori e il contrasto incrementato con il cavo in fibra ottica", cosa ovviamente impossibile visto che si tratta di segnale digitale, il tutto ovviamente come in campo audio senza alcun dato tecnico a sostegno ma il solito "fidati, ti assicuro..." ;)
 
supportato anche da utenti che sostengono che "i colori siano migliori e il contrasto incrementato con il cavo in fibra ottica"
io sono tra questi utenti :D , o meglio quando feci il cambio cavo ebbi questa impressione ma ammisi anche poteva essere suggestione. Siccome era un aspetto che non mi interessava perchè comunque dovevo necessariamente utilizzare un cavo in fibra, vista la distanza da coprire, non ho mai approfondito con ulteriori prove.
Da qualche parte però avevo letto una possibile spiegazione che, pensai, poteva anche essere plausibile ma, ripeto, la cosa non era di mio interesse per cui sono "passato oltre" e non ci ho più pensato.
In ogni caso la differenza di prezzo è tale che se la lungheza che devo coprire me lo consente non avrei dubbi a scegliere un cavo normale
 
Se il cavo non funziona al 100% si possono vedere a video vari problemi come pixel di colore sbagliato (classico con alcuni salvaschermo di windows), squadrettamenti e altri problemi simili a quelli che si hanno quando il DTT e' ai limiti della ricezione, ovviamente senza questi problemi si vede meglio e puo' essere che sembri che siano migliori anche colori e contrasto ma non e' cosi'.

Questo ovviamente se il cavo e' al limite ma va ancora, se e' oltre non aggancia e via...

Resta il fatto che il cavo in fibra oltre certe distanze e' obbligatorio, se volete ci sono prove tecniche in rete con i due classici Ruipro e Monoprice in USA, con le distanze e il funzionamento.
 
Ultima modifica:
io ho una coppia di questi Onyx - Cavo HDMI certificato di prima qualità 5 m presi in amazonia e funzionano senza problemi.

Tornando al proiettore avrei una domanda ho fatto tutta la calibrazione con la sonda spyder come indicato sul forum AV ora però vorrei capire a quanti nit sono sullo schermo come si procede per verificarli? non trovo info su come procedere...
 
Ho questo cavo da 10m con l'X7500 e non ci sono problemi visibili.

Con l'occasione faccio una domanda ai "giocatori", mio figlio mi dice che con la PS4 nota un certo "blurring" nel movimento veloce (FIFA 18/19) cosa che prima non era visibile: vengo da un Sony HW50.

Opinioni in merito?
O è il cavo...:D:eek:
 
vorrei capire a quanti nit sono sullo schermo come si procede per verificarli?

guardi il valore "y" a 100 IRE
forse si riesce a cogliere durante l'autocalibrazione JVC, non ci ho mai fatto caso, credo faresti prima ad installare HCFR, mettere un pattern bianco (100 IRE) e leggere il valore di y
 
Ultima modifica:
Ho questo cavo da 10m con l'X7500 e non ci sono problemi visibili.
Davvero questo cavo riesce a veicolare all'X7500 un segnale video 4K 60hz 4:4:4 10 bit HDR ? :eek: ne dubito fortemente ma se me lo garantisci ne prendo atto.
Con che sorgente e con che video lo hai testato?

mio figlio mi dice che con la PS4 nota un certo "blurring"
game-mode inserito? Altro non saprei dire perchè non ho il 7500
 
Ultima modifica:
Davvero questo cavo riesce a veicolare all'X7500 un segnale video 4K 60hz 4:4:4 10 bit HDR ? :eek: ne dubito fortemente ma se me lo garantisci ne prendo atto.
Con che sorgente e con che video lo hai testato?

Le sorgenti a mia disposizione sono la NVidia Shield, la PS4 e il Sony X800, nessuna di queste sorgenti ha avuto alcun tentennamento nella visualizzazione di contenuti sia in streaming (4k HDR) che su disco.

In ogni caso nel manuale del VPR è riportata la seguente nota (p. 74):
*1 Quando lo spazio colore è RGB/YCbCr(4:4:4), solo l'ingresso a 8 bit è supportato.

Questa è la mia esperienza, ho dimenticato qualchecosa? :):)
 
Ultima modifica:
guardi il valore "y" a 100 IRE
... faresti prima ad installare HCFR, mettere un pattern bianco (100 IRE) e leggere il valore di y

fatto come mi hai detto, dopo le varie calibrazioni e 20h di lampada ora sono sul x7900 a distanza lente 4.9m:

21:9 base 334 143"

SDR 50 nit iris -3 lamp. low
HDR 63 nit iris 0 lamp. high

16:9 base 253 114"

SDR 50 nit iris -9 lamp. low
HDR 80 nit iris 0 lamp. low
 
Top