Eccomi, dopo un mese di uso e l'arrivo del telo Elite screen 3dcinegray.
Poche sono state le regolazioni da effettuare in quanto fuori dalla scatola parte già bene, abbassato un po' di colore in quanto c'era una prevalenza di rosso, dynamic black su 2,attivati tutti i filtri puro color ecc..modalità cinema.
Provengo da jvc quindi un pò di nero si perde, attenzione però non tanto come si crede anche perchè io ho sempre avuto pareti bianche e colorate,l'immagine risulta molto contrastata, dettagli in 4k da urlo rispetto a jvc(x5500) altro pianeta, ottimo anche l'upscaling da full hd a 4k, senza abberrazioni di nessun genere,aggancio del segnale senza mai un incertezza cambiando sorgente dall'amply.
Si nota la famosa striscia sotto lo schermo, non ci si fa tanto caso ma c'e, rumore contenuto, ho provato due uhd,blade runner 2049 e harry potter per i neri, hdr super effetti di luce credibili e ben visibili, neri soddisfacenti su Harry potter,dall'altro lato non vengono affogate le immagini sempre ben visibili e dettagliate, blade runner super tone mapping sulla scena dell'incontro con harrison ford per niente da invidiare a jvc.
Poi è arrivato lo schermo ad latro contrasto e li è tutta un'altra storia, di giorno posso gustarmi tranquillamente una partita senza problemi e di sera è come avere un enorme tv, devo dire che lo schermo fà la differenza ti spara una quantità di luce pazzesca e il contrasto ne ha beneficiato e di parecchio, zero sparkle e zero hotspot.
Aggiungo le 15000 ore di lampada in dynamic black.
Fantastico.