• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Ok. Non lo notiamo però non perchè siamo ciechi come qualcuno cerca di farci passare, ma perchè o è inavvertibile oppure nelle normali condizioni d'uso con una partita in HDR non si attiva. Mica Sony ha detto si attiva sempre e comunque.
 
Ok. Non lo notiamo però non perchè siamo ciechi come qualcuno cerca di farci passare, ma perchè o è inavvertibile oppure nelle normali condizioni d'uso con una partita in HDR non si attiva. Mica Sony ha detto si attiva sempre e comunque.

Esatto. Anche io ho avuto la sensazione che sto autodimming non si attivi sempre alle stesse condizioni.
 
al momento attuale non consiglierei a nessuno l'acquisto della serie A1 se l'utilizzo prevalente è guardare le partite in 4k hdr, o giocare, come il sottoscritto...e non credo proprio che sony introdurrà l'opzione per disattivare l'autodimming, non rimane che provare a chiedere la sostituzione del pannello con un altro della serie af8
 
utente americano con af9

Heavymetalhead55:
"Unfortunately when rewatching the yankee game it was a dimming mess it seems since baseball is more static it’s way worse then football so it seems too sweet was right about the dimming also according to the latest ratings update they notice the dimming at around 2 minutes in with my experience that seems to be the case luckily it’s less noticeable but once a replay or commercial hits you can see the brightness pop right back to normal it’s definitly the peak luminance as I see no dimming on medium but it’s just to dim for me i was reading the avforums and I seen someone say Sony should add an option for this setting as now I will more then likely have to return the set and since I can’t stand lgs motion may have to go get and lcd to hold me over even though going from Oled to lcd is a drastic change since that Oled contrast is so dang good but the Asbl sucks sadly it is a beautiful set though"

fossi in sony penseserei seriamente ad un opzione on/off, ci sono più utenti che lo danno indietro e qui addirittura pensa ad un lcd perchè non gli piace il motion di LG (in america non c'è panasonic)
 
L'AF8 ha lo stesso algoritmo così come probabilmente l'AF9.
Io sarei tanto curioso di vedere come si comporta il tuo tv. Riesci a mettere un filmato?
 
Leggi però i commenti. Non tutti sono d'accordo con l'articolo. Anzi, ci sei solo tu che conferma che è tutto come prima.
Sicuro di avere fatto l'aggiornamento?
 
Ultima modifica:
Leggi però i commenti. Non tutti sono d'accordo con l'articolo. Anzi, ci sei solo tu che conferma che è tutto come prima.
Sicuro di avere fatto l'aggiornamento?

Fasadi non capisco il tuo accanimento a difendere la tesi : tutto è ok adesso sony ha risolto. il tuo è un continuo bombardamento, qui non è solo mazinga71 a dire che sony non ha risolto il problema ,ma siamo in tanti e sui siti esteri ancora di più. Spero che sony sotto pressione decida di risolvere definitivamente il problema. E con questa attendendomi la contro-risposta di fasadi e l'inizio ciclico di un dialogo controproducente per me , non so per fasadi….Chiudo qui e mantegno l'impegno di intervenire solo per novità importanti o cose interessanti da dire e non per inutilità.
 
Leggi però i commenti. Non tutti sono d'accordo con l'articolo. Anzi, ci sei solo tu che conferma che è tutto come prima.
Sicuro di avere fatto l'aggiornamento?

da come difendi sony a spada tratta in ogni forum dove sei iscritto mi emerge il dubbio che tu ci lavori in sony......
se sei di roma ti invito qui da me....e poi andiamo da te...
scommetto qualsiasi cifra che sei tu a sbagliare......
io non ho alcun interesse, se il problema non ci fosse non potrei che tessere le lodi di questo a1
 
Non lavoro in Sony e non mi interessa anche perchè non sono di Roma. Se anche su Afdigitale tutti dicono che non hanno problemi, ti dovrebbe venire il dubbio che tu stia esagerando.
 
Davvero ragazzi, basta mettere in dubbio chi vede il problema.

La situazione è Grave.
Chi non lo vede ha la fortuna o di guardare contenuti non affetti, o di non esser sensibile ai cali.

Ho postato un GIF qualche pagina fa, fatta da me su GT sport con Reflex.

I cali sono OGGETTIVI ripeto OGGETTIVI.
Poi se per qualcuno la cosa non è grave, va bene, e vi rispetto.

Anche questa cosa dei fantomatici modelli fallati…..
Il problema è riconosciuto da esperti e da Sony stessa.
E' uscito un aggiornamento che è solo un piccolo palliativo. Ha risolto solo in alcune circostanze.

E siccome questo TV è il più costoso della sua categoria, non che, uno dei tv migliori della Terra….lasciateci lo spazio per l'indignazione senza mettere in dubbio quello che diciamo.

Tanto sappiamo benissimo che Sony cerca in tutti i modi di NON risolvere il problema, per preservare il più possibile i pannelli.
E' una questione puramente economica.

Non so se può servire davvero lagnarsi sui forum, ma se facciamo passare il messaggio che non c'è più il problema si sentiranno in diritto di non toccare piu' quel dannato algoritmo.


O di mettere un maledetto Swich On/OF. Che mi facessero anche firmare una liberatoria per la decadenza di garanzia su eventuale stampaggio del TV.

Diteci solo dove dobbiamo firmare
 
Ultima modifica:
Ok, allora non mettete in dubbio chi dice che non nota i cali.
Riconosciuto dalla Sony fino al firmware precedente. La Sony non riconosce più il difetto con il nuovo firmware così come non lo riconosce con l'AF8.
Va benissimo che vi lamentiate, però non è neppure corretto far passare il messaggio che il tv è inguardabile con il 4k HDR perchè non è così.
 
Ultima modifica:
Davvero ragazzi, basta mettere in dubbio chi vede il problema.

..[CUT]

Scusa, ma mi sembra che la situazione sia esattamente al contrario: joseph68 ha pubblicato più volte la sua lodevole rilevazione da cui risultava che alcuni avevano avuto un significativo progresso rispetto alla loro precedente situazione, alcuni segnalavano di non avere più problemi, alcuni non lamentavano problemi nè prima né dopo l'ultimo firmware. Chi ha una situazione positiva non mi sembra che stia dando del bugiardo a chi lamenta il problema; è opportuno che anche, viceversa, chi il problema lo lamenta NON dia del cieco o del bugiardo a chi il problema non lo lamenta.
In generale, anche io sono convinto che lamentarsi solo nei forum non possa essere affatto definitivamente producente: l'unica azione utile per chi lamenta di avere il problema del "low dimming" anche dopo l'ultimo aggiornamento è quella di accendere una richiesta di intervento al centro di assistenza Sony più vicino.
E magari terminiamo le guerre di religione a colpi di articoli basati su "sembra...", "dicono ..." etc. Chi ha il problemi lo documenti in modo oggettivo e lo ponga individualmente e ufficialmente all'assistenza Sony. Questo il mio garbato e rispettoso invito.
 
Ok, allora non mettete in dubbio chi dice che non nota i cali.
Riconosciuto dalla Sony fino al firmware precedente. La Sony non riconosce più il difetto con il nuovo firmware così come non lo riconosce con l'AF8.
Va benissimo che vi lamentiate, però non è neppure corretto far passare il messaggio che il tv è inguardabile con il 4k HDR perchè non è ..........[CUT]

Nessuno ha mai detto che la tv sia inguardabile in 4k hdr. Ripeto….. con netflix , amazon, lettore blu ray ultrahd (sempre sony ) in 4k hdr la tv è spettacolare. Con le trasmissioni calcio sky q 4k hdr ha dei seri problemi dovuti al calo di luminosità che va risolto assolutamente. E nella speranza che qualcuno in alto della sony ci legga dico. SONY SVEGLIA …..RISOLVI IL PROBLEMA !!!!!!!
 
Ultima modifica:
Forse ti confondi con altri utenti.
Non mi permetterei mai di mettere in dubbio chi dice di non vedere i cali.
Ho scritto appunto che chi non li vede ha la fortuna o di non notarlo e di guardare contenuti non affetti.
 
Vi Rispetto.

Per noi che avvertiamo il problema, e per me in particolare nei videogiochi. Il danno alla qualità e alle potenzialità di questo TV è altissimo.
 
@Tutti ...

Sony Legge anche questo Threads, come del resto anche molte altre community tecniche nel panorama web , Italico e non ;)

C'è una variabile però, ... e sta in chi legge, che presumo sia di primo livello, mentre i claim di un certo rilievo, ricevono "attenzione" a partire dal secondo livello per poi arrivare all' Headquarters Sony Japan ...

Detto questo, io fossi in voi inizierei ad utilizzare i canali "Ufficiali" per far sentire il vostro disappunto, ed arrivare velocemente al secondo livello e all' Headquarters Sony Japan, quindi forza ... esponente massivamente il tutto all' Assistenza Tecnica Sony:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-oled-tvs-android-&cpint=spt-footer_contact

Voglio pensare ed augurarvi, che Sony non venga meno ad accogliere i claim dei sui Clienti, così che possiate ricevere/avere soddisfazione il più velocemente possibile;

Ora mi rivolgo a Sony (che sicuramente ci legge), Questi Clienti, che per molto tempo sono stati Early Adopter del vostro Brand, oggi sono clienti insoddisfatti, (Auto Low Dimming ancora presente), e sono proprietari di Unità non confacenti alle loro aspettative qualitative da Voi Sony ancora oggi pubblicizzate come feature innovative (Cit. HDR and Dolby Vision) ... quindi Sony, sarebbe auspicabile intervenire celermente dando loro soddisfazione. (New Firmware???)

La fidelizzazione non potrà che essere immediata, commisurata alla soddisfazione del cliente, e quest'ultimi potranno "Osannare" e "Consigliare al Prossimo" il Brand Sony, dove da sempre ha fatto la storia delle TV ed è stato riconosciuto come produttore di esemplari di Altissima Qualità Visiva, ... ma che in questo caso (Auto Low Dimming ancora presente) potrebbe verdersi compromettere drasticamente! ( o forse lo è già ???)

Sony ... now is time for proceed to customer satisfaction ... GO! GO! GO!
 
Fatto! E segnalato il problema anche nella community sony. Speriamo bene.


P.S . Grazie Joseph68 ...ottimo lavoro ! Le persone che notano il problema devono procedere uniti e segnalare la cosa a sony è l'unico modo per poter sperare nella soluzione del problema.
 
Ultima modifica:
perfetto..segnalato anch'io con il seguente messaggio :
DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE 2018, IL PROBLEMA DEL DIMMING RIMANE, IN PARTICOLARE CON LA VISIONE DELLE PARTITE CON SKYQ IN 4K HDR, DOPO POCHI MINUTI LA LUMINANZA DEL TV SI ABBASSA GRADUALMENTE FINO A SPEGNERE DEL TUTTO I COLORI E LA BRILLANTEZZA, FACENDO SVANIRE L'HDR, SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE CHIEDO LA SOSTITUZIONE DEL PANNELLO CON UNO DELLA SERIE AF8

e aggiungo a malincuore perchè il design è fantastico , nonostante android tv lentissimo
 
Top