dedoladoda05
New member
Grazie ad entrambi per i commenti che condivido. Anch'io prediligo Sony (ho iniziato nel 1991 con un Trinitron top di gamma e anche il TV 55' edge che ho sostituito ora era Sony). Probabilmente il "difetto" si sta affievolendo (o mi ci sono abituato, non so). Ho deciso di tenerlo (MW era disponibile a sostituirlo con un altro anche cambia..........[CUT]
Sì tranquillo anch'io ho avuto la stessa reazione con il W905, volevo spararmi, ero disperato! In realtà giudicare il pannello appena acceso è un grosso errore, nel mio caso ci sono volute decine di ore prima che desse il meglio. Quindi io aspetterei almeno di avere 50 ore di utilizzo per vedere come rende davvero.
Non è solo il tuo occhio ad abituarsi, è proprio che la cosa diminuisce con l'utilizzo, non scompare mai del tutto, però diventa impercettibile tranne che su immagini completamente bianche. Per il resto nell'uso normale non lo si nota.
Si può notare di più se si usa il TV come monitor del PC come nel mio caso, visto che Windows e i vari browser tipo Chrome, hanno parecchie parti bianche statiche. Anche word, excel, ecc. Quindi li posso ancora notare una zona più buia sui lati, tuttavia nell'utilizzo normale, cioè giocando o guardando film, è assolutamente impossibile notare la cosa finito il rodaggio. Certo se c'è qualche scena con neve (o completamente bianca) si vede un pochino, ma bisogna proprio farci attenzione.
Per questo lo ritengo un difetto trascurabile, ma all'inizio è normale spaventarsi, perchè su TV nuovo appena acceso è davvero molto marcato. Per questo sarebbe carino che Sony lo facesse presente sul manuale o da qualche parte.
Ultima modifica: