MadVr, condividiano il nostro setting.

Credo di averlo già scritto, comunque:

credo che la miglior trattazione circa l'uso di madVR, con relativi interventi e discussioni, sia questa discussione creata da Asmodian in cui all'inizio descrive tutte le funzionalità del programma e fornisce anche dei settaggi (con 3 livelli di "impegno") da cui partire, ma anche da usare così com..........[CUT]

Scusate qualcuno che ha scaricato i file potrebbe postarli da qualche parte? O inviarmeli ?

Purtroppo il sito di doom9 è giu. non so se è un problema temporaneo o semplicemente è stato definitivamente chiuso

grazie

Usando MPC-HC, settando i livelli di uscita di madVR (device TV a cui sono collegato in HDMI, "properties"), con 0-255 vedo le barre del black clipping dalla 17 in poi. Invece se metto 16-235 vedo il full range partendo dalle più basse.
Non dovrebbe essere il contrario? Dove sbaglio?

Me lo fa sia con la sk Intel integrata HD630 su tv Panasonic IPS, sia con sk video esterna Thunderbolt3 GTX 1080Ti collegata a un Panasonic OLED, sempre con lo stesso pc con S.O. W10. Ultimi driver aggiornati di entrambi Intel e nVidia e madVR.

Ultima modifica:
Nel pannello di controllo nVidia:
Nel Menu Schermo:
"Modifica della risoluzione" è Impostazioni colore predefinite.
In "Regola impostazioni colore" ho "Altre applicazioni controllano le impostazioni colore"
Nel Menu Video:
"Regola impostazioni video" ha "Con le impostazioni del lettore video"

In quello Intel, sinceramente non ho trovato dove poter scegliere, ma lasciato a default penso si appoggi anche lì al lettore video...

Quindi in teoria, MPC-HC+madVR dovrebbe prendere il controllo, no?

Tutta la catena (sk video- madrv-display) devono essere uniformi: 16-235 o 0-255.
Uso amd e non conosco i settaggi ne di intel ne nvidia

Ho provato a settare la nVidia manualmente in:
Schermo: RGB, 32bit, 8 bpc, Intervallo limitato
Colore Video, manuale in limitato.

Ma non cambia niente: quando uso mpc-hc+madVR e cambio :
1) in mad 16-235 nel tv OLED vedo le barre del nero fullRange:
se cambio Range RGB HDMI dal menu in Normale vedo dalla barra 10, se metto Full vedo dal 2
2) in mad 0-255 vedo la scala limitata:
se cambio Range RGB HDMI dal menu in Normale vedo dalla barra 23, se metto Full vedo dalla 18

Insomma è invertito, anche se cambia qualcosina agendo sul settaggio range RGB dell'HDMI del tv, ma sempre nel range invertito...

Grazie mille otaner, soprattutto il secondo articolo mi ha indirizzato verso la soluzione.
Mettendo manualmente la nVidia in fullRange, ho questi risultati, rispetto a prima:

1) in mad 16-235 nel tv OLED vedo le barre:
se cambio Range RGB HDMI dal menu in Normale vedo dalla barra 23, se metto Full vedo dalla 10
2) in mad 0-255 vedo le barre:
se cambio Range RGB HDMI dal menu in Normale vedo dalla barra 23, se metto Full non vedo più nessuna barra

Quindi, sembrerebbe che bisogna settare manualmente la nVidia in Full RGB e non importa come è madVR, basta che il tv sia in Range limited...
Abbastanza assurdo, vista la maggior semplicità di lasciar gestire al lettore video i livelli e invece non lo fa...
EDIT L'unico settaggio giusto diventa lasciare fisso su madVR il 16-235, anche se si volesse vedere FullRange (settandolo dal tv), almeno così mi sembra.

Stasera proverò anche YCbCr444 e vediamo cosa fa.
Grazie ancora.

EDIT2
anche se ho dei dubbi sul discorso del Full Range perché con questa config mi parte dalla barra 10, invece prima partiva dalla 2 (anche se coi settaggi invertiti)... boh.

Ultima modifica:
Ho provato YCbCr444: ti obbliga a mettere range limitato...
E infatti al variare di madVR e del range sul tv, ho la stessa situazione "invertita" del primo post, con le stesse barre.
Quindi sembrerebbe l'unica metterla in RGB fullRange. Pur con alcuni dubbi sulla visualizzazione FullRange, ma a me ora interessa la limitata :)
Strano perché l'articolo diceva che la YCbCr444 era similare alla RGB come soluzione. Da me no...

Secondo te, pensi che ci siamo o no?

Rettifico!
Non va bene!
Avendo fatto delle prove delle barre dal player interno del tv da USB, e come dev'essere, le barre sono grige.
Invece da HDMI con nVidia FullRange e tv su limitato (Normale) si vedono le stesse barre, MA sono di colore marroncino!

Ho scoperto che il tv ha un controllo chiamato auto HDMI con modalità 2 e 1.
Di default era 2 e dava le barre marron, mettendolo a 1 tornano grige correttamente.

PERO' allora, anche con nVidia messo a RGB fullRange, con madVR a 16-235 le barre partono ancora da 2: fulLRange!
Niente da fare, siamo come all'inizio, invertite...

Ma possibile che ci siano tutte queste complicazioni solo per portare il livello video a un tv???

Sto pensando di lasciare così che comunque le barre hanno la giusta colorimetria e partono dal punto giusto come dalla prova USB, anche se devo invertire l'uscita di madVR... amen.
Certo che mi pare assurdo.

ragazzi mi confermate che con una radeon Fury R9 non ho possibilità tramite madvr e htpc dedecato di leggere le info HDR sul mio sony A1 ? ovvero servirebbero almeno delle Vega ? a questo punto sarebbe meglio aspettare la nuova nidiata AMD ?

Scusa ma cosa intendi per " non veicola le info HDR"

che non dovrebbe avere un HDMI 2.0
quindi non dovrebbero passare (con il passthrough) nativamente le info per l'HDR.

quindi servirebbero almeno le nuove Vega o superiori

magari Madvr riesce a mandare le info HDR al tv Sony bypassando i limiti della Radeon R9 Fury

un tizio parla di un adattatore:
The AMD Radeon™ Fury X is an enthusiast graphics card designed to provide multi-display 4K gaming at 60Hz.

In addition, Active DisplayPort 1.2a-to-HDMI 2.0 adapters are set to debut this summer. These adapters will enable any graphics cards with DP1.2a outputs to deliver 4K@60Hz gaming on UHD televisions that support HDMI 2.0.

Ultima modifica: