[BD] Il tunnel dell'orrore - The Funhouse

Beh, dai, adesso non attacchiamoci a qualunque cosa solo per criticare la Midnight. Quello che hanno fatto con Carrie si che era grave, ma in questo caso non vedo grossi problemi. Questa volta non hanno detto che usavano un master da scan 4k, come hanno fatto per Carrie.
La mancanza di extra segnalati in copertina è una cosa che è sempre successa, anche per le grandi major, con casi addirittura di edizioni completamente prive di extra quando invece dovevano esserci perché segnalate sulla confezione.
In questo caso abbiamo un'edizione piena di extra (tutti quelli presenti sul'edizione Shout) e un solo extra segnalato ma assente.
Per i sottotitoli ai commenti io ci speravo, ma ero quasi sicuro che non li avrebbero fatti, e comunque non hanno mai detto che ci sarebbero stati. Lato video abbiamo l'edizione migliore al mondo, migliore sia rispetto alla Arrow che rispetto alla Shout, visto che ha un bitrate più alto e quindi minore compressione e migliore encoding.
L'operato di un'azienda va giudicato in base ai miglioramenti, e rispetto all'edizione precedente di Carrie direi che sono decisamente migliorati. Ora vedremo se miglioreranno ancora con i prossimi, ma intanto questa edizione di "Il tunnel dell'orrore" è ottima da tutti i punti di vista.
 
Difatti resta una ottima edizione, e io ne son contentissimo.
Tuttavia, dato che l'ho pagato di tasca mia, io una mail alla midnight factory per chiedere come mai in fascetta è riportata una cosa non presente, io l'ho inviata.
Credo sia nel mio pieno diritto di consumatore, oppure no ?
 
Difatti resta una ottima edizione, e io ne son contentissimo.
Tuttavia, dato che l'ho pagato di tasca mia, io una mail alla midnight factory per chiedere come mai in fascetta è riportata una cosa non presente, io l'ho inviata.
Credo sia nel mio pieno diritto di consumatore, oppure no ?

Assolutamente si, e sono sicuro che, se si tratta di un errore di authoring, non avranno problemi a sostituirti il disco. Se invece l'intervista non l'hanno mai fatta, allora non la faranno mai.
Ad ogni modo, tienici aggiornati se ti rispondono.
 
Probabilmente avete ragione,a me comunque sembra sempre pressapochismo nell'approccio al prodotto.
Alla fine se andate a guardare ogni titolo ne ha sempre una,a volte cose gravi,a volte meno come in questo caso.
 
Che senso ha mettere la versione castrata italiana quando c'è già la uncut? ah si giusto, per far spendere quasi 40 euro a prezzo di listino, sull'extra mancante stendo un velo visto che avrebbe potuto essere l'extra più interessante del lotto.
Continua così Midnight, chissà cosa vi riserverà per i due Non Aprite Quella Porta, personalmente ho la 4K che è spettacolare e la Arrow del secondo che è ottima quindi vi faccio i miei auguri!
 
Che senso ha mettere la versione castrata italiana quando c'è già la uncut? ah si giusto, per far spendere quasi 40 euro a prezzo di listino.......[CUT]

La versione castrata e' la versione uscita nei cinema in Italia. Se a te non interessa puoi tranquillamente evitare di comprare questa edizione. Ma se permetti ad altri potrebbe interessare, ed e' a loro che e' rivolta questa edizione. Invece di far spendere 40 euro di prezzo di listino avrebbero potuto benissimo prendere l'edizione della Pulp, cambiare solo la copertina, e qualcuno ci sarebbe anche cascato spendendo magari 10 euro per un'edizione che a loro non sarebbe costata quasi nulla. Invece hanno rifatto l'encoding, permettendoci di avere il film in un blu-ray migliore rispetto agli Arrow e Shout, aggiungendo tutti gli extra della Shout che sul Pulp non c'erano, e sottotitolandoli in italiano. Poi hanno aggiunto il primo lungometraggio e il primo corto del regista, anch'essi sottotitolati in italiano. Non mi sembra che non abbiano speso proprio niente.
Ma visto che vi lamentate persino in questi casi, allora teniamoci aziende come la Pulp Video, che prende il primo master che gli capita, lo comprime per farlo stare su meta' di un disco BD25, ci mette l'audio in dd 2.0, che farebbe schifo anche per un dvd, con un authoring che io lo farei meglio, e alcune immagini prese dal film e messe come galleria fotografica tanto per far vedere che hanno messo dei contenuti speciali.
 
La versione castrata e' la versione uscita nei cinema in Italia. Se a te non interessa puoi tranquillamente evitare di comprare questa edizione. Ma se permetti ad altri potrebbe interessare, ed e' a loro che e' rivolta questa edizione. Invece di far spendere 40 euro di prezzo di listino avrebbero potuto benissimo prendere l'edizione della Pulp, cam..........[CUT]

Quotone per Marco.
 
il fatto che manchi un extra a me personalmente frega nulla, anzi io li eliminerei per dare spazio alla traccia A/V tipo i superbit sony, ma immagino che a chi invece ci tiene e visto che era annunciato ed addirittura citato sul retro copertina la cosa possa dare fastidio. quanto meno MF stavolta ha fatto pubblica ammenda (il caso Carrie grida ancora vendetta). sul discorso italian cut oppure no altra cosa che mi interessa meno di zero, va bene giusto per il purista che vuole assolutamente tutti i tagli possibili, ma se hai già la versione UNCUT che te ne fai? quante volte la guardi quella tagliata se hai a disposizione (e con doppiaggio italiano) quella integrale??? qui l'unica discussione che si può fare è relativa al master: vero che sicuramente è il meglio che c'è in giro (per econding e gamma) ma obiettivamente il master è vecchio, e neanche eccezionale (ma non atroce quantomeno). ci sono film molto più "misconosciuti" che hanno dei trasferimenti di eccellenza, questo è tutto sommato un film "famoso" (nel suo genere) e merita molto di più. ovvio poi che i nuovi master non li fanno le case italiane (salvo rarissime eccezioni) e quindi ci si deve accontentare di quello che passa il convento. ma a questo punto mai e poi mai concepirei, oggi, di spendere 40 euro per un master del genere, ma neanche 20 se devo essere sincero. va bene giusto per qualche offerta di amazon sotto i 10 euro. poi, come sempre, parere personale. ad oggi cmq è di sicuro la migliore edizione che si trovi, ma troppo troppo cara (come tantissime altre di MF peraltro)...
 
Ragazzi the funhouse il tunnel dell'orrore,
nel disco uncut integrale le scene in più sono subbate in italiano o hanno ridoppiato le scene mancanti della versione cinematografica?
 
La versione castrata e' la versione uscita nei cinema in Italia. Se a te non interessa puoi tranquillamente evitare di comprare questa edizione. Ma se permetti ad altri potrebbe interessare, ed e' a loro che e' rivolta questa edizione. Invece di far spendere 40 euro di prezzo di listino avrebbero potuto benissimo prendere l'edizione della Pulp, cam..........[CUT]

Quotone anche da parte mia.
 
La versione castrata e' la versione uscita nei cinema in Italia. Se a te non interessa puoi tranquillamente evitare di comprare questa edizione...

Se la versione massacrata dai distributori italiani all'epoca è imprescindibile (mi viene da ridere ma vabè) allora la fai in Seamless Branching, così chi vuole vederla la seleziona, gli altri che vogliono vedere la versione internazionale la selezionano e tutti vivono felici e con qualche euro in più in tasca, tanto il master è il medesimo obsoleto quindi lo prendevano e facevano il Seamless Branching.
Riguardo all'extra mancante non ci sono scusanti, sul retro è scritto quindi ancora una volta pubblicità ingannevole, ma va bene che difendi questo modus operandi ci mancherebbe, come hai detto non è la sola a farlo quindi pazienza no? continuiamo a giustificare tutti (e te lo dice uno che gli extra se non ci fossero sarebbe la stessa cosa).
Comunque prima di dire che questa è la versione migliore al mondo solo per un pelo di bit rate maggiore vai a vedere le altre versioni (tutte) in maniera completa e non in dei semplici caps, almeno quello, perchè questo sembra, se mi sbaglio allora ok ma aggiungi che per te è la migliore al mondo.
 
Se la versione massacrata dai distributori italiani all'epoca è imprescindibile (mi viene da ridere ma vabè) allora la fai in Seamless Branching, così chi vuole vederla la seleziona, gli altri che vogliono vedere la versione internazionale la selezionano e tutti vivono felici e con qualche euro in più in tasca........[CUT]

Perché tu credi che se c'era un disco in meno il prezzo sarebbe stato diverso? Anche se c'era un disco solo sarebbe costata 40 euro, visto che è un'edizione da collezione, con artwork fatto fare appositamente da Enzo Sciotti, edizione digipack con sovracopertina rigida, e piena di extra. Per farlo pagare di meno bisognava fare uscire un'edizione semplice amaray di plastica e senza extra, ma a quel punto c'era già la pulp, e io mi sono stancato delle innumerevoli ristampe degli stessi dischi fatte dalle major.

il master è il medesimo obsoleto quindi lo prendevano e facevano il Seamless Branching........[CUT]

Riguardo al Seamless Branching sono d'accordo con te, che era meglio, ma per fare risparmiare loro e non noi, perchè ti ripeto che il prezzo non sarebbe cambiato, quindi un disco in più o uno in meno non mi cambia niente.

Riguardo all'extra mancante non ci sono scusanti, sul retro è scritto quindi ancora una volta pubblicità ingannevole, ma va bene che difendi questo modus operandi ci mancherebbe, come hai detto non è la sola a farlo quindi pazienza no? continuiamo a giustificare tutti ....[CUT]

Io non ho difeso la Midnight per gli errori che ha fatto, ho solo detto che almeno è migliorata, visto che l'errore fatto su Carrie era decisamente più grave, non credi? E comunque ora, almeno, si sono scusati, quando invece per Carrie non avevano neanche ammesso l'errore che hanno fatto.

Alla fine io vorrei solo che venissero premiate le aziende come la midnight quando dimostrano buona volontà nel migliorare la situazione del mercato italiano dell'home video in hd, e fargli notare quando sbagliano. E se poi in futuro continuano a fare errori gravi col cavolo che compro ancora le loro edizioni. Carrie, per esempio, non l'ho ancora preso, nonostante sia un film a cui tengo moltissimo.

Comunque prima di dire che questa è la versione migliore al mondo solo per un pelo di bit rate maggiore vai a vedere le altre versioni (tutte) in maniera completa e non in dei semplici caps, almeno quello, perchè questo sembra, se mi sbaglio allora ok ma aggiungi che per te è la migliore al mondo. ....[CUT]

Io prendo come riferimento le due edizioni della Arrow e della Shout, perché dubito che esistano edizioni migliori. Se tu conosci un'altra edizione migliore di quelle allora fammelo sapere, ma visto il bitrate della Midnight è molto difficile fare di meglio con quel master.
 
sul discorso italian cut oppure no altra cosa che mi interessa meno di zero, va bene giusto per il purista che vuole assolutamente tutti i tagli possibili, ma se hai già la versione UNCUT che te ne fai? quante volte la guardi quella tagliata se hai a disposizione (e con doppiaggio italiano) quella integrale???.....[CUT]

Per me un'edizione di un film non potrà mai essere completa se non contiene almeno la versione cinematografica e, se esiste, una eventuale director's cut. Le extended cut, quelle si che invece le considero semplici contenuti extra, come le scene eliminate, ma la theatrical e la director's cut sono le più importanti e io pretendo che ci siano entrambe. Poi, quanti casi ci sono di film che sono migliori nella loro versione cinematografica piuttosto che altre versioni. Di tunnel dell'orrore voi preferite la extended? Magari invece altri preferiscono la theatrical. oppure l'hanno visto al cinema quando è uscito e sono affezionati a quella versione.
 
E tornando sulla questione prezzo, ho visto che la Arrow prima uscita limited (http://www.blu-ray.com/movies/The-Funhouse-Blu-ray/23565/) costava 28 sterline di listino, che corrispondono a più di 30 euro, conteneva un solo disco e di limitato aveva solo la slipcase.
La nostra io l'ho pagata 20 euro e riguardo alla confezione è una signora edizione da collezione, a livello della limited di Donnie Darko della Arrow (che era digipack) per farvi capire. Per fare un paragone, se la nostra di listino costa 40 euro, la limited Arrow di Funhouse doveva costare 20 euro invece che 30.
Poi la Arrow ha anche fatto un'edizione più economica (senza slipcase!!), ma la ha fatta uscire dopo più di un anno. Io credo che la Midnight non farà aspettare così tanto per fare uscire delle versioni economiche di questi Midnight Classics.
 
Per me un'edizione di un film non potrà mai essere completa se non contiene almeno la versione cinematografica e, se esiste, una eventuale director's cut.

posso essere d'accordo con te in linea di principio ma la versione cinematografica italiana di questo film era così per volere del regista o perché qualcuno invece ha deciso arbitrariamente di tagliarne dei pezzi? perché sono due cose molto diverse, ne converrai.
 
Si, infatti in questo caso non abbiamo una theatrical e una director's cut, ma 2 theatrical, quella internazionale e quella italiana, e visto che si tratta di un'edizione italiana con doppiaggio italiano, secondo me l'edizione non si poteva definire completa se non aveva anche la versione vista nei cinema in Italia, a prescindere dal perche' fossero state tagliate delle scene nella versione italiana, o chissa', potrebbero anche esserci scene in piu' nell'italian cut. L'importante per me e' che chi ha visto il film quando e' uscito al cinema abbia la possibilita' di rivedere il film nello stesso modo, senza le scene aggiunte sottotitolate. Questo e' quello che penso io, che ovviamente non e' la verita' assoluta, semplicemente io la considero un'edizione completa proprio perche' c'e' anche il cut italiano.
 
Top