Ciao a tutti,
ho aperto questa discussione per consigli e alla fine tra recessioni e discussioni... discussioni e recensioni.. Ho fatto il mio acquisto, Sabato mattina.
prima di cena avevo finito di installarlo e fare la prima configurazione.
vi lascio qualche impressione a "tiepido".
Il mio più grande dubbio era proprio sui canali del digitale terrestre e devo ammettere che sono veramente molto soddisfatto, con distanza di visione di circa 2m. L'upscaling lavora veramente bene a mio avviso. SE NON CERCHI IL MIRACOLO. ovvio, parlo dei canali HD con programmi dignitosi. Il resto dei canali, sono comunque vedibili, ma senza senza pretese chiaramente.
il sistema operativo di Android mi piace... Non è un flash, ma penso che non mi disturberà molto, in quanto non ho necessità di smanettare con la tv e le app a chi sa quale livello.
l'audio mi piace. premetto che non sono proprio un audiofilo, ma per il mio orecchio, rispetto al tv che avevo prima sono MOLTO soddisfatto. Si sente bene, ed ha delle oneste basse frequenze.
Complessivamente l'immagine mi da grandi soddisfazioni. Devo ancora vedere molte cose, provare contenuti, farci l'occhio e smanettare un po' sui settaggi in base alle mie esigenze. Lo possiedo da ancora troppo poco tempo.
Comunque, Ho attaccato la PS4 per provare due blu ray giusto ieri sera.
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO in 1080 (aspettando l'uscita blurayUHD), e I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY sempre 1080.
il primo assolutamente eccezionale. tra l'altro senza settings di immagine impostati (standard).
il secondo ci ho smanettato un attimino, copiando il settings di rtings, ed ho notato la nettamente la differenza. Prima l'immagine pixellata sui campi lunghi, dopo il settaggio è migliorata molto.
sono davvero contento dell'investimento.
vi posto l'immagine.
Sony Bravia KD-55A1
http://i63.tinypic.com/2zi7ofo.jpg
grazie a tutti per i consigli.