NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

C'è poco da fare, se vuoi spendere poco uno switch hdmi (verifica supporti segnali fino a 4K), l'unica alternativa, ben più costosa però, è un sintoamplificatore AV ma se non hai un impianto audio te ne fai poco.

C'è poco da fare, se vuoi spendere poco uno switch hdmi (verifica supporti segnali fino a 4K), l'unica alternativa, ben più costosa però, è un sintoamplificatore AV ma se non hai un impianto audio te ne fai poco.

Considerando che la spesa per il sintoampli che ho in firma non era stata indifferente per le mie tasche andrò di switch e vi farò sapere.
Domani passo da un distributore in zona per capire se ne hanno altrimenti proverò con i due che avete linkato di Amazon..
Già ora - senza Sky Q - sono in difficoltà: :cry:
MA POSSIBILE che su un tv del genere non potevano mettere tutte e 4 le hdmi con piene capacità?

Anche io ho usato le viti che erano dietro al televisore,anche se effettivamente appena le ho prese in mano non mi davano un gran senso di sicurezza.

Grazie Nexos...
Dopo un po’ di giorni pare più che stabile... quando avrò tempo andrò in ferramenta a farmene dare di leggermente più lunghe considerando lo spessore della staffa per stare più sereno ;)

Buon giorno stavo valutando l'acquisto del 49XF90, una domanda il supporto Dolby Vision è anche tramite hdmi o solo tramite app come Netflix? Nel senso se voglio vedermi un blu ray uhd in dolby vision tramite lettore è supportato? Grazie

Uso il 49xf9005 da qualche giorno e devo dire che mi sta dando delle buone sensazioni a livello di immagine senza particolari regolazioni. Uso il preset cinema casa. Sapete indicarmi una guida più impostare al meglio l'immagine?

Guarda, qualche guida sui settings si trova, ma devo dire che i preset Sony alla fine sono buoni.
Ho provato questi...

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900f/settings
http://best-tv-settings.com/tv-settings-sony-x900f-xf90/
https://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1439471411

Poi ho dovuto chiedere la sostituzione del TV per un problema al pannello, e quando mi hanno dato il TV nuovo ho dato semplicemente un'aggiustatina "ad occhio" ai preset in base ai miei gusti personali

Certo non dispiacerebbe avere un parere sui settings (magari dai più esperti) e magari postare tutto in prima pagina :)

Ultima modifica:
Salve tutti! sto tenendo d'occhio questa TV per aspettare che scenda a 1000€!
Oltre a questa TV c'è qualcosa di meglio nella sua fascia prezzo? Tra XF e XE cambia molto nel caso?

Oltre a questa TV c'è qualcosa di meglio nella sua fascia prezzo? Tra XF e XE cambia molto nel caso?

La più grande differenze tra i due è proprio il processore aggiornato che abilita quindi la TV al Dolby Vision, se la differenza di prezzo è minima, vai di XF, se invece la cosa è piuttosto marcata e la mancanza del DV non è così problematica per te, vai di XE. A mio modesto avviso, che tendo sempre ad eseguire degli acquisti quanto più future proof possibili, aspetterei di poter comprare lo XF. Sotto i 1000 euro se sei fortunato la trovi verso fine anno, o con il Black Friday o con le giornate senza IVA. Prima, e sopratutto nei negozi fisici, mi pare al quanto improbabile la cosa.

Guarda, qualche guida sui settings si trova, ma devo dire che i preset Sony alla fine sono buoni.
Ho provato questi...

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900f/settings
http://best-tv-settings.com/tv-settings-sony-x900f-xf90
https://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1439471411

Poi ho do..........[CUT]

Grazie infinite, li provo

La più grande differenze tra i due è proprio il processore aggiornato che abilita quindi la TV al Dolby Vision, se la differenza di prezzo è minima, vai di XF, se invece la cosa è piuttosto marcata e la mancanza del DV non è così problematica per te, vai di XE. A mio modesto avviso, che tendo sempre ad eseguire degli acquisti quanto più future proo..........[CUT]

Io l'ho preso da Unieuro online a 1090.
L'xe é difficilissimo da trovare il 49 e rischi di prenderlo da esposizione con centinaia di ore di visione alle spalle. Non conviene. É più facile trovare il 55 xe a un prezzo conveniente.

In questa fascia di prezzo sinceramente non c'è nient'altro. Puoi valutare la serie NU Samsung, ma è risultata comunque inferiore. Dei Qled valuterei solo il Q9, ma ha dei prezzi esorbitanti. Pertanto vai tranquillo sulla serie XF e non aspettare troppo...io ho fatto così lo scorso anno con la XE aspettando la promo definitiva...e quando è arrivata esaurito in un amen. Quest'anno alla prima promo utile ho preso il 55 XF e morta lì.

In questa fascia di prezzo sinceramente non c'è nient'altro. Puoi valutare la serie NU Samsung, ma è risultata comunque inferiore. Dei Qled valuterei solo il Q9, ma ha dei prezzi esorbitanti. Pertanto vai tranquillo sulla serie XF e non aspettare troppo...io ho fatto così lo scorso anno con la XE aspettando la promo definitiva...e quando è arrivata..........[CUT]

Esatto, concordo in pieno, Sony sulla fascia medio-alta risulta imbattibile, anche perchè in tuttà onesta, la concorrenza non c'è per un motivo o per l'altro, se la giocano Sony/Samsung, LG continua a proporre quei pannelli IPS che devo ancora capire il significato di tale scelta di marketing, philips è mediocre nei modelli alti (vedi OLED), ma rimane sempre quel cavolo di S.O. che viaggia tra il disastroso e l'istigazione al suicidio di massa.

Io l'ho preso da Unieuro online a 1090.
L'xe é difficilissimo da trovare il 49 e rischi di prenderlo da esposizione con centinaia di ore di visione alle spalle. Non conviene. É più facile trovare il 55 xe a un prezzo conveniente.[/QUOTE]

Esattamente
E trovato xf a1090€ credo che per un po’ difficilmente scendere a meno ancora per cui consiglio vivamente.
A 1,5k € son dell’idea che bisogna dirottarsi su OLED 2017.

Anche se non mi piace come soluzione,uno switch cosi potrebbe risolvere il problema?

https://www.amazon.it/dp/B078JH4LY8/ref=psdc_460045031_t2_B01K7F7GUY

Come diceva anche gimmix anche io non sono molto favorevole agli switch, ma in casi come questo diventa necessario.
Non vado di sicuro a cambiare sintoampli di 2k € ancora più che buono per i miei utilizzi se - come spero - con 30/40€ posso risolvere...
Ho appena acquistato uno switch e vi farò sapere se è come funziona. Incrocio le dita.
Dalle specifiche parrebbe interessante..

Comunque, un po' mi avevate spaventato per la lentezza di Android. Devi dire che tutto sommato non é male. Si accende velocissimo, anche col tasto Netflix. Non facendo molto zapping, non mi disturba la lentezza del cambio canale. Apprezzo invece le app aggiornate. Grazie alle guide postate da Snake, si vede ottimamente. Devo dire che sono soddisfatto