SONY KD-65 AF8

il mio lo installo questa settimana..ma non avrò ancora internet :D e ovviamente nemmeno sky..quindi non mi servirebbe aggiornarlo ahahhajh
 
Io l'avevo scaricato, ma avendo scoperto che comunque non include per l'AF8 il Dolby Vision, ho deciso di lasciarlo lì e aspettare il prossimo.
Approfitto per fare una domanda: non c'è modo di vedere il frame rate del segnale in ingresso?
Sui miei precdenti Panasonic compariva sempre di fianco alla risoluzione l'indicazione del frame rate (24p, 50p, ecc.); sul Sony appare solo la risoluzione.
 
Ho installato l'ultimo aggiornamento e trovo la voce Dolby vision nel menu che non ho ancora provato. L'aggiornamento include anche diverse applicazioni Android che prima non c'erano in più ho notato una migliore velocità di sistema .
 
Ho installato l'ultimo aggiornamento e trovo la voce Dolby vision nel menu che non ho ancora provato. L'aggiornamento include anche diverse applicazioni Android che prima non c'erano in più ho notato una migliore velocità di sistema .

in quale menù trovi l'opzione Dolby Vision? Io ho aggiornato, ma avendo solo Amazon Prime video non vorrei non l'opzione perchè non ci sono contenuti di questo tipo.. io vedo sempre e solo , HDR= No, Auto, HLG, HDR10 (spero di ricordare bene le sigle :) )
 
Alla fine decido di fare l'aggiornamento, prendo la chiavetta su cui ho copiato il file, vado ad accendere la TV, ma prima che abbia il tempo di inserire la chiavetta... Tac! compare la schermata con la proposta di aggiornamento del firmware (tramite download diretto sulla TV).

Ma che sono telepatici alla Sony???

Concluso l'aggiornamento (ci vogliono 10' circa) accendo l'Apple TV 4K che rileva in automatico il display compatibile Dolby Vision.

E in effetti i film DV che ho su iTunes (tipo Blade Runner 2049, Dunkirk o Interstellar) vengono riprodotti in Dolby Vision, con tanto di logo sullo schermo.
 
Ultima modifica:
Confermo tutto, naturalmente per l'Apple TV 4k bisogna utilizzare l'ingresso HDMI 2 o 3 e abilitare un paio di opzioni nei settaggi.


dimmi un po...io metterei sicuro SKY (forse sky Q) , lettore bluray UHD e FORSE apple TV 4k...in questi casi come e dove dovrei inserire i vari hdmi e con quali settaggi?
 
E' un problema: tutte e tre le fonti dispongono dell'HDR e le hdmi che lo supportano sono solo 2... la soluzione ideale, più che uno switch hdmi che supporti il 2.0, sarebbe un bell'amplificatore con più ingressi e con l'unica uscita al tv...
Come Sky intendo SkyQ, altrimenti con il tradizionale basta un hdmi 1 oppure 4.
 
Ultima modifica:
dimmi un po...io metterei sicuro SKY (forse sky Q) , lettore bluray UHD e FORSE apple TV 4k...in questi casi come e dove dovrei inserire i vari hdmi e con quali settaggi?

Al momento ho gestito la cosa in questo modo:

- Apple TV 4K su HMDI 3 (ARC) con cavo HDMI Belkin 2.1 certificato Dolby Vision
- PS4 Pro su HDMI 2
- SKY (al momento non ho ancora SKY Q) sulla porta HDMI 1
- Tivù Sat (che consiglio a tutti per la migliore resa dei canali del DTT, soprattutto Rai Movie HD) su ingresso CAM*.

(*) Con la Card inserita nello slot CAM non è possibile applicare il pannello di plastica di copertura laterale.

Il problema sorgerà a breve quando mi arriverà Sky Q dato che ho le due porte HDMI compatibili con l'HDR già occupate. Per risolvere l'inconveniente o userò una porta sia per la PS4 Pro che per l'Apple TV, collegando e scollegando il cavo HDMI in caso di necessità, oppure dovrò comprare e provare uno switch hdmi.
 
Ultima modifica:
Posso chiederti quanti gb sono i film che hai su iTunes? Grazie

Non ne ho idea, ma il loro peso non è assolutamente un problema, dato che puoi scegliere se mantenerli salvati su disco o lasciarli disponibili in streaming per le visioni successive. Per questo consiglio l'Apple Tv 4K da 64GB, quella da 256GB può essere utile solo se tu volessi installare molte applicazioni e giochi. Per come la vedo io, la qualità che ottieni dal Netflix della Apple TV è superiore come usability e qualità a quella già presente nel TV. Per non parlare dei film su iTunes (una dozzina in Dolby Vision) che puoi anche noleggiare. L'unico difetto della Apple TV sono i video in 4K dall'app di Youtube; da quello che mi è sembrato di capire, la Apple TV li riproduce a 2k per una politica di CODEC, pensa che per alcuni di questi filmati non si sente neanche l'audio. Magari un domani troveranno un accordo e risolveranno questo problema.
 
Scusa l’ignoranza ma una volta scaricati per vederli serve avere una connessione?! Perché si potrebbe ovviare ad una linea che non permette il pieno streaming 4k scaricandoli o il concetto è sbagliato?
 
Ultima modifica:
Non so se una volta scaricati sull'hd c'è bisogno di una connessione, forse non serve. Ora che ci penso in aereo e in treno ho visto dei film pre-scaricati da iTunes senza bisogno di una connessione che potesse al limite verificare il tuo account.
 
Top