ViewSonic PX727-4K

allora, la rumorosità di funzionamento in effetti c'è ed è fastidiosa, io ascolto prevalentemente in cuffia ma avendo posizionato il proiettore praticamente accanto a me, nelle scene silenziose si nota, ma con l'optoma era praticamente uguale, e quindi ci ho fatto l'abitudine e mi ci sono rassegnato (oppure perché il cervello si abitua a non "sentire" rumori abituali). per l'effetto Rainbow io finora non l'ho notato, è assente. ma ci presterò maggior attenzione nelle prossime visioni. idem per la cornice luminosa, a me pare proprio che non ci sia, mi ricordo appunto alcune foto postate sul benq w1700, qui non c'è niente del genere, ma se può essere utile posso fare delle foto fermo immagine se rende più delle mie parole. io ho il proiettore a circa 4 mt dallo schermo dove mi proietta un immagine di circa 2,4 mt di base. nei prossimi giorni guarderò differenza con/senza hdr e qualche altro parametro

Grazie,riguardo la rumorosità lo stai usando in eco mode o al massimo della lampada?leggendo una review ne parlavano bene per quanto riguarda il livello di rumorosità

Io lo sto usando al massimo della lampada, perché preferisco il massimo delle prestazioni anche a scapito della durata. poi il livello di rumorosità è sicuramente un dato oggettivo (tot decibel), ma quanto uno poi lo percepisca buono, accettabile o insopportabile torniamo nel campo della soggettività, ho anche avuto il dubbio che fosse la base d'appoggio, ma anche sollevandolo, riposizionandolo etc non cambia, posizionato accanto a me in scene silenziose si avverte

credo che il px 727 sia migliore del benq w 7000 x contrasto migliorato e neri + profondi, ed e dato come silenzioso in eco mode, non capisco xche lo fai andare in power essendo gia molto luminoso pure in eco mode lampada, rispetto comunque, ognuno ha il suo criterio ad impostazioni.

ma no, quei valori non sono mai veritieri, il riferimento e sempre il contrasto ansi che puo essere 400-500-600, capischi? questo ha valore, so x certo che x contrasto e resa nero e migliore dell benq w 7000 e non e poco, io non ci penserei su, ciao

si, scusami, ho confuso, e il 1700, ma guarda ho visto un paio di bei test del epson lcd 6700 e sono rimasto stupito quanto il recensore x l ottimo contrasto e bel nero, pero io essendo "allergico" agli lcd rimango fedele al dlp x precisione, durata nel tempo ecc ecc, io dovessi scegliere tra eps 6700 e viewsonic px 727 andrei 4k a parte sul view, aspetta qualche test del 727 poi puoi decidere, chi lo ha gia preso e entusiasta da quanto ho letto, b notte

io posso solo ribadire la mia soddisfazione complessiva ed in particolare proprio su contrasto e livello del nero, ma come detto non posso fare riferimenti o giudizi su altri vpr ma solo in paragone a ciò che avevo prima

a vedi che qualcuno c e la gia con soddisfazione, e un piccolo best buy, i tedeschi lo danno x ora come il migliore nella sua fascia di prezzo naturalmente, non ti" sveni" ed ha un bel dlp, bay....

anch'io sono curioso ed in attesa di qualcun altro che c'è l'ha e lo provi. commentandolo e giudicando, e magari con qualche consiglio più competente del mio su settaggi che, eventualmente possano migliorare ulteriormente la visione

e i settaggi sono personali e soggettivi, il mio consiglio umile e di farlo andare in lampada low power cosi si guadagna in contrasto ed e + silenzioso, ma da quanto ho capito in 4k hdr va in automatico in lampada power mode, ma non e cosi x tutti sembra.

Ho appena consultato venditore del viewsonic mi ha detto che seppur buona marca ci potrebbero essere difficoltà di assistenza al proiettore nel caso sorgessero problemi oltre i due anni di garanzia in quanto viewsonic non ha centri in Italia ...

ma! io la prenderei ad occhi chiusi se non na avessi gia 3 di dlp, problemi di solito i dlp non ne hanno al contrario degli lcd-lcos credimi, tra l altro a quanto pare le ottime prestazioni del piccolo px 727 sono dovute anche al dlp da 0,66 invece del 0,47 più sofferente, vedi te. poi 2 anni di garanzia e una bella sicurezza, tra 2 anni sai quante novità ci saranno..... b serata

Si, di questo ne ero consapevole. A me è stato detto che nel caso avrei dovuto mandarlo in germania, ma siccome la mia alternativa era il benq w1700 mi sono "spaventato" delle prime recensioni su questo forum e di chi lo mandava già all'assistenza (seppur in italia). Ho confidato nell'affidabilità della marca (e nella buona sorte).

be, e migliore del benq w 1700, che qualche "problemino" gia si manifesta, io x quei soldi che costa il view non esiterei, vedrai che mi scriverai che va da dio..il mio istinto di solito funziona sempre, fammi sapere