Come attivare i servizi MHP su tv led smart LG

Ciao a tutti ho un lg 42lf652v non riesco a entrare nel service menu ho acquistato un adattatore ir per il mio huawei p8 che funziona solo con l app zazaremote.
20 euro buttati non è cambiato nulla se mi date qualche indicazione su cosa acquistare vorrei abilitare l mhp..
Grazie dell attenzione

Buon Pomeriggio a tutti...
Volevo chiedere a chi ha messo in pratica la procedura per far diventare "italiano" il televisore Lg, se una volta terminato, le App per Iptv che c'erano, sono rimaste oppure sono sparite?

Salute a tutti, ho un tv LG 49UJ635V di importazione. Sono entrato nel menù di servizio con il telecomando Meliconi ed ho impostato la zona in 3124, fatto il ripristino del tv, ma l'MHP continua a non funzionare. Ho anche provato ad inserire l'applicazione Raiplay, ma non la trova e funziona solo tramite browser, occorrerà fare qualcoas'altro? Grazie.

Salute a tutti, ho un tv LG 49UJ635V di importazione. Sono entrato nel menù di servizio con il telecomando Meliconi ed ho impostato la zona in 3124, fatto il ripristino del tv, ma l'MHP continua a non funzionare. Ho anche provato ad inserire l'applicazione Raiplay, ma non la trova e funziona solo tramite browser, occorrerà fare qualcoas'altro? Graz..........[CUT]

Ciao! Hai risintonizzato i canali, facendo una nuova ricerca? Una domanda: essendo la tua una TV per il mercato europeo, le app per Iptv nell'LG store ci sono ancora? Mi riferisco a Smart IPTV, SS IPTV, puoi controllare?

Non ricordo di aver visto quella voce. Domani guarderò meglio.
Nel caso la trovi da 0 devi mettere 1
Comunque leggendo i vari post di questo thread non tutti hanno dovuto impostare MHP su 1 perché molto probabilmente non ce l'avevano tra le varie voci e quindi gli é bastato cambiare il codice cosi come hai fatto tu

Dentro Area option, posso modificare il n. che ho messo 3124 da 3122. Poi, in grigio, c'è continent index 52, Language&Country EU e HW Settings EU, questi valori non sono modificabili. Ho visto che in Continent Detail ed in Option1 c'è la voce MHP su OFF, ma, essendo in grigio, non è modificabile.

Ultima modifica:
Ho rifatto la procedura di cambio paese e adesso c'è sempre 3124 ma continent index è 50, cambia qualcosa? Potrebbe servire cambiare modello in tool option?

Ho scritto alla LG e mi hanno detto che, essendo uno smart TV del 2017, risulta sprovvisto di MHP ed occorrerà attendere l'inizio dell'applicazione Hbbt. A questo punto serve ancora cambire l'impostazione da 3122 a 3124?

Ho scritto alla LG e mi hanno detto che, essendo uno smart TV del 2017, risulta sprovvisto di MHP ed occorrerà attendere l'inizio dell'applicazione Hbbt. A questo punto serve ancora cambire l'impostazione da 3122 a 3124?
Ciao Guido
Se ti hanno risposto cosi mi sa proprio che non serve, a meno che salta fuori qualcuno che ha un Smart TV del 2017 che afferma che si può fare.

Venerdì mi è arrivato un nuovo tv LG, 49UJ634, ufficiale Italia ed il codice paese è 3122. Quindi non so fino a che punto serva mettere 3124 ed anche questo niente MHP. Mi sa che tutti i tv ormai siano così e, per adesso, chissà quando entrerà in funzione l'HBBTV. Mi sa che sono stati troppo ottimisti.

La discussione è sostanzialmente duplicata, finora ho partecipato all'altra che è questa:

http://www.avmagazine.it/forum/29-d...ova-serie-smart-tv-lg-32lj610v-del-2017/page4

I servizi MHP ed HBBTV mi sembrano inutilmente invadenti e li ho disabilitati sia sul Samsung (MHP) che su LG (HbbTv).

Sul perché e come ho disabilitato HbbTv su LG ho scritto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/29-d...-come-disabilitare-hbbtv-su-smart-tv-lg-webos

Sul Samsung con MHP attivo mi apparivano in continuazione dei pallini colorati in basso sullo schermo (su RAi e Mediaset) che mi invitavano a pigiare un tasto colorato per fare non so bene cosa (credo passare a Tivusat o RaiPlay) assurdamente inutili oltre che fastidiosi.

Veramente su questo televisore non ho visto niente come HBBTV, anche se è abilitato. L'altra cosa che mi dispiace è che non si può usufruire di RAIplay direttamente, ma solo tramite browser. Fino allo scorso anno c'erano dei modelli che funzionavano.

....non ho visto niente come HBBTV, anche se è abilitato...

A me sono capitate un paio di volte delle pubblicità "stile web" (il filmato ridotto ad una finestra in alto a destra mentre i 3/4 dello schermo erano occupati dalla pubblicità che invitava a digitate "OK" per fare non so bene cosa) su RaiNews24. Mi è salita una indignazione così fremente che sono corso a cercare il modo di disabilitare e non ne ho più viste.

La verità è che dietro questi fantasmagorici "servizi" che dovrebbero fare cose mirabolanti ci mettiamo in casa un nuovo modo per farci sfrangere i cabbasisi perché il verso della comunicazione non è da-noi-a-loro (io chiedo un servizio e tu me lo dai) ma da-loro-a-noi (rai, Mediaset ecc mi propone un comportamento - mentre sono intento a fare i fatti miei - ed io devo fare qualcosa magari solo per tacitarli).

Quello di RaiPlay è un bel limite, ma aggiungo che su Samsung (il mio TV principale) quasi sempre dopo un' ora la app si blocca e mi tocca proseguire la visione con la Shield e solo su quella non ho problemi.

Ultima modifica:
Salve raga:
Ho provato la procedura per attivare l'mhp su un tv smart lg modello Lg32lj610v.
Sono entrato nel menu, settato il codice da 3122 a 3124, ripristinato dati di fabbrica, fatta ricerca canali e però l'mhp risulta sempre su off.
Ho provato ad andare in option area ma non mi fa modificare il valore...
Come posso fare per abilitare i servizi mhp e di conseguenza installare app come raiplay, infinity ed altre??

Come avrai già letto al post #211 (salvo altri) sui modelli nuovi (217 e successivi) MHP non c' é ed eventuali disagi vanno addebitati a Rai ed altri eventuali fornitori di servizi che non hanno sviluppato la versione HBBTV delle relative funzioni.

p.s. Infinty sul mio LG c'é; RaiPlay si vede tramite browser, se ti interessa questa soluzione sarà meglio utilizzare una tastiera con trackpad integrato (ne ho presa una su una bancarella cinese a 12 euro, non ha il layout "italiano" - accentate - così non mi son dovuto sbattere a capire come eventualmente impostarlo) con un suo mini dongle wireless da connettere alla porta USB (*) del TV in quanto la interazione con il browser tramite telecomando è a dir poco penosa.

(*) essendovi una sola porta USB ho utilizzato un mini Hub in modo da potere eventualmente collegare anche un pendrive se mi necessita

rii-i8-wireless-blue-backlight-mini-keyboard-275x275.jpg

Ultima modifica:
Come avrai già letto al post #211 (salvo altri) sui modelli nuovi (217 e successivi) MHP non c' é ed eventuali disagi vanno addebitati a Rai ed altri eventuali fornitori di servizi che non hanno sviluppato la versione HBBTV delle relative funzioni.

p.s. Infinty sul mio LG c'é; RaiPlay si vede tramite browser, se ti interessa questa soluzione sarà ..........[CUT]

Quindi nonostante la procedura, mhp non passa da 0 ad 1...

Grazie mille, vedrò di prendere in considerazione l'eventuale acquisto di una tastiera bluetooth 😉

Ho un'altra domanda da fare riguardo a certi TV LG: quasi tutti hanno l'ingresso satellitare, ma non tutti hanno la sintonia tivusat, tramite il menù segreto si potrà impostare? Il modello che ho è un 32LJ51. Grazie.