Sony W80 W85C [2015] discussione ufficiale

Ho provato 2 piastre prima e avevo l’impressione che il televisore mi cadesse da un momento all’altro... questa secondo me è ottima, considera che comunque io la tengo sempre “schiacciata” a muro, quindi la staffa fa uno sforzo minimo... l’estendo solo quando devo collegare o scollegare qualche cavo ecc... Se non ricordo male l’avevo pagata 2 anni ..........[CUT]

ah ok perfetto :)

si penso che anche io sicuramente la userò schiacciata e la sposto per attaccare i cavi dietro.

Si anche adesso è in offerta a 39 euro su amazon

Ciao a tutti,
da oltre un anno possessore di questo TV, devo dire che mi trovo abbastanza soddisfatto se non fosse per i problemi di rete. Dopo diverse peripezie con la wifi ho deciso di cablare il collegamento con il TV nella speranza di avere più stabilità. I primi giorni sembrava tutto ok, ma da qualche giorno, non mi riconosce più la connessione ad internet. Provo a riavviare sia router che tv ma non va. Ho impostato un IP fisso, DHCP , il controllo sull'IP ecc...ma niente continua a non andare. Ora vorrei da voi un consiglio: chiamo l'assistenza Sony con il rischio che mi sostituiscano la MB magari con un modello problematico oppure tornare al Wifi con i soliti problemi di disconnessione?Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao a tutti,
da oltre un anno possessore di questo TV, devo dire che mi trovo abbastanza soddisfatto se non fosse per i problemi di rete. Dopo diverse peripezie con la wifi ho deciso di cablare il collegamento con il TV nella speranza di avere più stabilità. I primi giorni sembrava tutto ok, ma da qualche giorno, non mi riconosce più la connessio..........[CUT]

Ciao,prima di contattare l'assistenza hai per caso già provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica? Se no,io lo farei,pur sapendo che comporta la perdita di tutte le impostazioni,ma piuttosto che, magari farmi sostituire e/o ritirare la tv un tentativo lo farei.
Per la cronaca,io ho il modello W808C da 2 anni, e MAI avuto il benchè minimo problema di connessione,prima con il WiFi ora sotto rete cablata.

Salve, qualcuno ha collegato al 808c una soundbar samsung k450??? Mi sa dire se funzione bene? Ho letto in rete che a volte salta l’audio o il collegamente arc... Peró mi sa che accade solo se uno ha un tv Samsung...

N.B. Voi che dite meglio Samsung K450 o Home theater Yamaha YHT1940???

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da oltre un anno possessore di questo TV, devo dire che mi trovo abbastanza soddisfatto se non fosse per i problemi di rete. Dopo diverse peripezie con la wifi ho deciso di cablare il collegamento con il TV nella speranza di avere più stabilità. I primi giorni sembrava tutto ok, ma da qualche giorno, non mi riconosce più la connessio..........[CUT]

Io avevo un problema simile, ma che si presentava solo quando spegnevo la TV per diverse ore.
Temporaneamente risolvevo con un riavvio della TV, ma il problema si ripresentava.
Alla fine ho risolto del tutto attivando l'opzione "Semplice controllo IP" sulla TV.
Tuttavia con l'ultimo firmware, non mi sta dando problemi anche tenendo tale opzione disattivata.

Che voi sappiate,il sony w755 ha lo stesso pannello di questi modelli?
Chiedo perchè non mi pare che ci sia qui una discussione relativa a questo modello (sempre quello 2015 intendo).

Piu che altro stavo cercando di capire come settarlo al meglio a livello di colori,ecc

Per anni l'ho usato in modalità expert1 perchè tendenzialmente mi piacciono le tonalità calde.
Peró di recente ho notato che quella modalità è decisamente troppo calda,quasi affoga i dettagli dei colori che sembrano più smorti.
Infatti mettendo 'calda' la situazione migliora notevolmente.
Di contro peró,in 'calda' l'immagine sembra quasi normale o fredda per quanto riguarda i bianchi.lo noto sui particolari bianchi e anche nelle scritte bianche dei menu della tv stessa,hanno quella tipica sfumatura freddina/azzurrina che a me personalmente non piace.
L'ideale sarebbe avere dei bianchi leggermente piu caldi della modalità 'calda'.
Avete notato anche voi una tendenza a dei bianchi 'freddi' anche in modalità neutra e calda?
In expert1 non lo sono..ma lì,come ho già detto,tutta l'immagine è davvero troppo calda.
Mentre la tonalità colore 'calda' di questa tv ha ben poco di caldo..sembra normale in pratica.
In altre tv se mettevo 'caldo' effettivamente l'immagina era calda,non normale xD

Ultima modifica:
Arrivata oggi nella Home la notifica di Sony che stanno per aggiornare il nostro modello (insieme ad altri) a Android 7 Nougat nel corso della primavera

il mio 55" ultimamente non si accende più al primo colpo... devo tenere premuto il tasto on/off sul telecomando almeno 20 secondi, poi il tv sia "riavvia".
Questa cosa la sta facendo almeno tre volte alla settimana... un po' disarmante come cosa.
speriamo nell'update

ma poi il telecomando funziona bene? prova a cambiare le pile prima. Te lo dico perchè a volte sembra funzionare e non te ne accorgi ma invece le sono scariche e da problemi.

Voi per giocare ai videogames quanto avete messo di luminosità?
Su internet mi pare che il calibraggio è settato sui 10 di luminosità.
Ma personalmente,a mio avviso,una luminosità cosi bassa rende l'immagine smorta...affoga i dettagli e i colori.
Anche perchè non credo che queste tv siano retroilliminate completamente ma solo al lati.
Voi come vi siete regolati?

è capitato anche a me poco tempo fa.
O non si accendeva, o lo schermo rimaneva scuro nonostante fosse acceso.
All'improvviso poi si è ripreso.
Secondo me quando sta x uscire aggiornamento, nascono piccoli problemi.