LA VITA È BELLA 20 anniversario

Spero che cambi qualcosa aspetto le tue considerazioni io per adesso ho la vecchia e sono intenzionato a prendere la nuova visto l'affetto per il film.
 
Difatti.
Considera che ho sempre desistito ad acquistare la vecchia versione benché superiore al dvd.
Ho atteso la recensione di darumaview prima di ordinare il prodotto.
E la recensione è chiara: la nuova versione è migliore della vecchia
 
Beh, il master CG non mi sembra affatto male, anzi. Morbido, ma compatibile con una pellicola 35mm, con una colorimetria filmica. Il Lionsgate non si può guardare.
 
diciamo che una nuova scansione di sicuro porterebbe ad un risultato migliore ma il confronto col disco americano è impietoso non so come si possa dire che il lionsgate è meglio...
 
Il nostro é troppo scuro e spento per me e c'é meno dettaglio no? Poi se quella é la fotografia alzo le braccia. Sicuramente sbaglio io vista la vostra esperienza.
 
Ultima modifica:
Per la mia modesta esperienza, il master CG è compatibile ad un positivo 35mm in linea generale. L'altro no. Poi quale fossero realmente le intenzioni del DOP non lo posso saperlo, in ogni caso escludo il Lionsgate.
 
E parliamo della vecchia edizione.
Figuriamoci la nuova.
A quanto scritto dalla recensione il passaggio alla codifica AVC ha apportato miglioramenti.
Poi non sono esperto tale da entrare nel merito.
 
Ultima modifica:
Stasera potrò vedere il nuovo blu-ray
Stanotte o domani dirò le mie impressioni
Il mio bluray mi arriva lunedì ma un amico mi ha prestato la sua copia.
Ovviamente vedrò anche gli extra.... sopratutto la nuova intervista per il 20 anniversario
Ma ciò che più mi interessa è la qualità audiovisiva
 
Modesta no Alpy dai se non c'eravate voi piú esperti il forum perdeva molto per me e questo lo dico perché ero prima lettore e ora ho il privilegio di condividere le mie impressioni alle volte sbagliate anzi scusate per l'ennesimo abbaglio che ho preso.Attendiamo emiblu a questo punto.
 
Ultima modifica:
Cantonate posso garantirti che le possiamo prendere tutti, "esperti" o meno. Basta quando hai voglia, che tu vada a leggere la discussione sul BD di Insomnia :asd:
 
assolutamente no evan, il disco US è palesemente DNRizzato e benché il nostro utilizzi un master vecchio è di molto più naturale:

https://www.caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2368&d2=2345&s1=21858&..........[CUT]

Beh, il master CG non mi sembra affatto male, anzi. Morbido, ma compatibile con una pellicola 35mm, con una colorimetria filmica. Il Lionsgate non si può guardare.


Si, è vero che c'è del dnr sul blu-ray americano, ma resto dell'idea che ad essere inguardabile sia quello CG
Poi magari sono io che non ne capisco nulla...
 
Allora. Visto tutto.
Il video mi sembra molto soddisfacente e l audio ben calibrato.
L ho velocemente comparato con la vecchia versione e devo dire che questo è notevolmente superiore a livello di compattezza.. croma e definizione
Ovviamente il master è lo stesso ma la codifica AVC ha migliorato il quadro visivo
 
Grazie emiblu lo prenderó anche io a questo punto. Una curiosità c'é negli extra la consegna dell'oscar da parte di Sophia Loren a Benigni come sul vecchio disco? Se puoi controllare per cortesia.
 
Si. Negli extra ci sono tutte le premiazioni fatte al film. Oscar compresi
Poi un trailer americano.... un dietro le quinte un intervista di anni fa a Benigni e infine l'intervista nuova fatta per il 20 anniversario della durata di circa 35 minuti
 
Sorvolando sulla compressione dell'immagine... forse ho problemi di vista a preferire il blu-ray Lionsgate? Per quanto non apprezzi l'uso del dnr, l'altro sembra un dvd a confronto!

Hja6Zai.jpg
 
Io non so se di base si tratta dello stesso master, ma a me quello del Lionsgate sembra solo dettaglio apparente. Sharpen con DNR o simili. Infatti se guardi le diagonali hanno un lieve aliasing, come ad esempio il sostegno ad arco della lampada attaccata al muro del palazzo o l'arco stesso del portone. Insomma, in qualche modo l'immagine è stata trattata digitalmente e si vede. Io questo non lo sopporto. Però se a te piace, problemi di vista no, assolutamente.
 
Ultima modifica:
Top