nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto :-)

Allora .. cercavo di rileggere tutti i post inerenti questa bella "console"... ma sono un pò troppi .....

Ho visto anche io che è in offerta fino a natale a 159 euri ed ero lì lì per comprarla.. ma poi ho voluto frenare l'entusiasmo almeno per una giornata e cercare approfondimenti, ed eccomi qui.
Io volevo accoppiare un dispositivo al mio LG non smart tv che leggesse i film dal mio HDD esterno USB, e che mi potesse fare lo streaming da amazon prime video, TIMVision, PremiumPlay e SkyGO(tutti regolarmente accreditati con account )
La prima idea era un miniPC con Windows10 ... poi ho pensato a questo piccolo oggetto verde e nero :-)
Dubbi:
Mi pare di capire che per PremiumPlay e SKyGo non vi sia ancora modo di vederli, anche caricando apk dall'esterno.. giusto?
mentre TIMVision?
grazie e un saluto a tutti
 
Da una rapida ricerca su Google Play mi risulta solo Tim Vision.

Non so (letteralmente) se esistono dei trick come il sideload o rom alternative, aggiungo che - caso mai esistessero - non li raccomando affatto.
Suppongo si possa fare il casting dal telefonino, su questo attendi conferma da chi possa dire di averlo veramente fatto.
 
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto :-)

Allora .. cercavo di rileggere tutti i post inerenti questa bella "console"... ma sono un pò troppi .....

Ho visto anche io che è in offerta fino a natale a 159 euri ed ero lì lì per comprarla.. ma poi ho voluto frenare l'entusiasmo almeno per una giornata e cercare approfondimenti, ed e..........[CUT]

quando trovi un device che fà tutto questo gestibile da un telecomando facci un fischio.

PremiumPlay non esiste app per android tv ,ne una gestibile da TV . C'è Solo per le TV sony.
Su android TV puoi fare il cast da cellulare,ma non i canali in diretta .

SkyGO non esiste un app che funziona sui box di nessun versione ne android TV ne android OS, come rivela HDMI da errore anche quelle modificate .

Puoi tentare con un HTPC ,ma le app di windows fanno abbastanza schifo..... quella di SkyGO poi è inusabile. Usarli da browser è scomodissimo anche con una airmouse.


In pratica dimenticati SkyGO ( mica sò fessi quelli di sky ) oltre come servizio fà schifo al massimo vedi un SD pessimo, per PremiumPlay comprati una TV con APP o la loro smartcam.
 
Anche Seria A Tim. il problema in generale di queste App è la differenza di frame rate tra il default consigliato dei 59,97 e l'evidente base Pal@50 dei contenuti . Davvero non capisco come non si possa inserire qualche opzione almeno facoltativa per fare cambiare automaticamente il refresh . Nel caso di seria A Tim ma anche di Rai Play non ci sono dubbi che entrando debba cambiare e tornare all'uscita al default (almeno come opportunità nelle opzioni...)
 
Ero tentato anch'io da questo lettore adesso che hanno abbassato il prezzo. L'unico problema è che ho visto non avere l'uscita ottica, e io ho ancora un ampli di qualche anno fa senza pass through per il 4k. Immagino che soluzioni semplici a questo problema non ce ne siano vero ? A parte ovviamente cambiare lettore :D
 
quando trovi un device che fà tutto questo gestibile da un telecomando facci un fischio.

PremiumPlay non esiste app per android tv ,ne una gestibile da TV . C'è Solo per le TV sony.
Su android TV puoi fare il cast da cellulare,ma non i canali in diretta .

SkyGO non esiste un app che funziona sui box di nessun versione ne android TV ne android OS..........[CUT]

ahahahah
ok... allora appena ne trovo una che supporta tutto vi do feedback!!

Vorrà dire che mi "accontenterò" per ora di Amazon Video, TimVision e RaiPlay ;)

Presa!
 
Buongiorno a tutti, dopo aver scorso più o meno approfonditamente tutte le 42 pagine ancora non ho compreso un aspetto in merito alla suddetta console, perciò spero possiate chiarirmelo voi una volta per tutte. Come molti sanno, i nuovi Oppo non supportano più Netflix, ergo la mia idea, qualora acquistassi uno dei due modelli ( 203/205), sarebbe quella di collegarvi la Nvidia tramite porta hdmi in modo tale da fruire della indiscutibile qualità av del lettore . È corretto il mio ragionamento?
In tale modo infatti sarebbe il processore video dell'Oppo a gestire le immagini ? Ma a questo punto il medesimo risultato non lo otterrei collegando al lettore bd altri tipi di mediaplayers ( es. Ps3, Ps4, etc ) ?
Grazieanticipatamente per le risposte.
 
...In tale modo infatti sarebbe il processore video dell'Oppo a gestire le immagini?...

la domanda non è "se" ma "perché?...

Supponiamo di avere una catena del tipo:

(streaming netflix)>Nvidia shield>Oppo 203>AVR Xyz>Smart Tv Uvw...

...avremmo in caduta 4 (quattro) processori video...

...in alternativa:

(streaming Netflix)>Smart TV

1 (uno) processore video.

Ecco il punto: perché siamo sicuri che andare a ravanare nel segnale video con 4 diversi processori sia una cosa desiderabile?

p.s. guardo Netflix col player interno del TV a me sembra che non manchi nulla
 
Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato completamente: attualmente vedo Netflix con tv oled, 65 pollici collegato in ottico al pre, non disponendo quest'ultimo di hdmi. Fin qui tutto bene, visto che il risultato mi soddisfa pienamente. Il discorso che facevo poc'anzi invece è rivolto ad una configurazione che prevede uno schermo 21:9, 250 cm di base sul quale proiettare Netflix: ecco che allora inserire nella catena l'Nvidia. Da qui la domanda: la codifica av la farebbe l'Oppo oppure no ?
 
Ultima modifica:
Oppo riceve dalla Shield un segnale video 4K HDR "fatto e finito" qualsiasi elaborazione dovesse fare sul segnale video sarebbe in più.

Della capacità di Oppo di cambiare il fattore di forma 16:9 che riceve dalla Shield in 21:9 (in tempo reale, con fotogrammi di 4K a 60fps) devi chiedere a chi conosca Oppo.


====


Non so se c'azzecca: la Shield (almeno nel 2015) non supporta 21:9, lo testimoniano questi signori

https://forums.geforce.com/default/topic/844022/is-shield-tv-compatible-with-21-9-monitors-/
 
Ultima modifica:
Che ti devo dire, a me dissero che l'importante era il "passaggio" attraverso l'Oppo, proprio in virtù del sue qualità di processamento; il 21:9 non dovrebbe costituire un problema in quanto svariati films e serie tv su Netflix sono in 21:9 nativo. Dubito che Nvidia li converta in 16:9.
Resta il dubbio iniziale....vediamo se qualcuno più ferrato di me sa darmi una risposta definitiva.
 
Arrivata oggi che dire,legge iso 4k trasformandola in cartella bdmv!presente infinity tv ma non 4k e Amazon Video che ha pure audio dolby digital plus!peccato che non abbia la risoluzione automatica la quale mi ha un po’ deluso!vale ogni singolo centesimo di quello che costa
 
Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura
 
Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura

Hai specificato il contenuto della cartella dove si trovano i film? Basta posizionarsi sulla cartella e tenere premuto il pulsante grande del telecomando, quindi selezioni “modifica contenuto”
Poi aggiorna la libreria
Io uso kodi ma è uguale a smbc
Ciao
 
Volendo usare Plex sulla Shield che pesca da un HDD esterno via usb, volendo mettere ordine con i metadati e locandine come devono essere posti i film nella cartella Film?
Devono essere nominati in un certo modo?
Io ho una cartella per ogni film nella quale c'è anche la cover in formato jpg ma in questo caso non servirebbe più giusto?
 
Ho da poco preso la Shield TV. Ho notato nelle impostazioni che il refresh rate era a 59,98Hz. A quanto lo mettete? Io l'ho messo a 23,976Hz perchè la uso principalmente per film @24p. Faccio bene? La TV è LG B7V.
Grazie in anticipo
 
Top