Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

direi di no. piuttosto è da credere che ci fosse qualche problema di handshake o EDID tra i due apparecchi

scusa Stazzatleta...
cosa intendi con handshake o EDID e in che modo si può risolvere?
lo chiedo perché domani mi portano il Q e dovrò abbinare il decoder principale ad un OLED in sala e il satellite in mansarda con un
videoproiettore SONY.
gazie
 
Ultima modifica:
Lo spiego, in maniera semplice anche perché in maniera approfondita non sarei in grado, sperando di non scrivere castronerie: l'EDID è l'insieme dei dati relativi alle risoluzioni possibili in uscita sui dispositivi di riproduzione (lettori, decoder, ecc.) ed in entrata sui display.
Se consideriamo una 1080p 50 fps in uscita sul lettore, non é detto che sia perfettamente compatibile con la risoluzione 1080p 50 fps in entrata sul display: quando i dati relativi alle risoluzioni e refresh rate non sono compatibili si realizzano problemi di handshake (stretta di mano) fra display e player.
Inoltre, i problemi di handshake potrebbero anche derivare da una differente gestione del protocollo hdcp (di protezione sui dispositivi hdmi) fra lettore e display: in quel caso generalmente viene visualizzata sul display la solita "nebbia digitale" simile alla mancata sintonizzazione sulla vecchia televisione analogica.
Ciao
Luigi
 
grazie Luigi :)

aggiungo solo che lo "scatolotto" non è altro che un apparato che si interpone tra la sorgente ed il display (HDMI IN e HDMI OUT) che emula un EDID diverso da quello del display fornendo alla sorgente informazioni diverse riguardo a risoluzione e frame rate.

qui puoi vederne un esempio (il primo che mi è capitato googlando)
 
Nella maggior parte dei casi direi di no, purtroppo l'unica soluzione è provare. Tieni presente che ulteriori problematiche di questo tipo potrebbero derivare dai cavi o da ricevitori audio video nella catena, o eventuali switch HDMI.
Ciao
Luigi
 
ho problemi col mini. perde spesso la sincronizzazione con lo skyq
lo skyq è collegato via powerline al router
lo sky booster è collegato via cavo direttamente al router
lo sky mini è collegato allo sky booster via wifi con in mezzo solo una tramezza ed un armadio e distanti in linea d'aria solo 3 metri
 
lo skyq è una favola, velocissimo
anche il mini va benissimo una volta connesso e sincronizzato.
il problema è che fa fatica all'avvio e non ho altre powerline per provare.
 
Oggi mi hanno installato il Q
I tecnico ha collegato i due ricevitori subito tramite rete cablata.
A parte un problema di blocco decoder risolto scollegando il Q dall'alimentazione dopo solo 15 minuti per il resto stiamo a vedere.
Una cosa ho notato.....azzo ma scalda una cifra.
Avete notato anche voi questa cosa?

Dimenticavo...il mio decoder ha dovuto portarlo via, ordine di sky.
 
Ultima modifica:
Questo si era detto..... è anche vero che io sono su due piani ma non ha neanche provato il sistema wi fi e a collegato subito tutto tramite rete.
Comunque meglio cosi.

E che mi dite del surriscaldamento del Q.
 
Ultima modifica:
No. Non è obbligato a collegare il tutto via wifi. Se c'è una bella rete cablata usano i cavi. Il mio sky q infatti lo ha collegato subito via cavo.
Il dcss non vale pEr tutti nel condominio. Ma solo per un decoder. Se altri condomini vogliono sky q devono collegarli in serie. E se c'è ne sono più di tre devono aggiungere un amplificatore di segnale. Il tetto e la parabola non lo toccano nemmeno. Diciamo che tutto il lavoro durerebbe 30 min se non chiacchierassero
 
Cosa è meglio fare.....settare a 1080i oppure a 1080p a me sembra che non cambi niente.
Voi come lo avete settato?

lo so che sulla carta sarebbe meglio 1080p pero.....
 
Top