Sony KD65A1 - OLED

In linea teorica si. Un router ac 3x3 arriva a una velocità teorica di 3x433 ma le schede che supportano tale modalità fino a poco tempo fa erano praticamente inesistenti per cui sono tutte limitate a 2x433. Poi considera che questi valori sono nominali e nella realtà le velocità sono molto inferiori

Ho acquistato oggi un A1 55", provenivo da un ks 7000 di Samsung e devo dirlo: non sono rimasto particolarmente impressionato... Ho notato subito una banda verticale più scura sul lato sinistro dello schermo e in generale oltre ai neri perfetti, tutto il resto non mi è sembrato poi tanto superiore al Samsung. Temo di aver fatto una cazzata... Spero che lavorando sui settaggi riuscirò a dargli una sistemata e sopratutto spero di riuscire a eliminare la leggera banda verticale che intravedo sulle schermate uniformi. Sono deluso :(

Update: Ho smanettato fino a ora leggendo tutto il topic e seguendo i vostri preziosi consigli, per prima cosa ho fatto un aggiornamento del pannello: il vb è scomparso, ho impostato la modalità video in Cinema Pro e si, ora si vede da Dio, finalmente. Ho fatto nottata ma ne è valsa la pena. Inoltre ho letto che l'oled da il meglio dopo aver effettuato un rodaggio minimo di 50 ore, quindi se già questi sono i risultati immagino l'eccellenza che raggiungerà. Indirettamente vi ringrazio :)

Ultima modifica:
ma e' possibile fare un mirroring dello schermo del pc sulla sony bravia non via wireless (che mi funziona) ma via cavo ethernet? vorrei farlo dal pc fisso che ho in casa. tutti e due (pc e tv) sono collegati via lan al router..

@Bruciatore

Scusa cosa intendi per aggiornamento del pannello? Anche a me l'immagine pare migliorare giorno dopo giorno semplicemente con l'uso.. non ho ancora avuto tempo di fare una sessione pesante di fine tuning (di notte proprio non ce la posso fare...) e sto piano piano leggendo tutto il thread dall'inizio ma non mi pare di aver trovato la cosa a cui fai riferimento.

Spegnendo il TV dal telecomando, viene eseguito in automatico un ciclo di manutenzione (panel maintenance or panel refresh) ogni 4 ore di utlizzo.

La serie Ks è fenomenale per quello che costa.

Apro e chiudo immediatamente una parantesi. avevo un 65 ks8000 che ho venduto in vista di un oled il prossimo anno e confermo che, con tutti i limiti della tecnologia edge led (soprattutto in HDR) è davvero una gran tv, sia come pannello che come sistema operativo. Nel suo piccolo, fa miracoli per essere un lcd.
Gli Oled ovviamente sono un'altra cosa....

@Bruciatore

Scusa cosa intendi per aggiornamento del pannello? Anche a me l'immagine pare migliorare giorno dopo giorno semplicemente con l'uso.. non ho ancora avuto tempo di fare una sessione pesante di fine tuning (di notte proprio non ce la posso fare...) e sto piano piano leggendo tutto il thread dall'inizio ma non mi pare di aver trovato la..........[CUT]

C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...

La trovi su home> impostazioni> visualizzazione> impostazioni avanzate > aggiornamento pannello

Ultima modifica:
Apro e chiudo immediatamente una parantesi. avevo un 65 ks8000 che ho venduto in vista di un oled il prossimo anno e confermo che, con tutti i limiti della tecnologia edge led (soprattutto in HDR) è davvero una gran tv, sia come pannello che come sistema operativo. Nel suo piccolo, fa miracoli per essere un lcd.
Gli Oled ovviamente sono un'altra c..........[CUT]

Concordo :)

Spegnendo il TV dal telecomando, viene eseguito in automatico un ciclo di manutenzione (panel maintenance or panel refresh) ogni 4 ore di utlizzo.

Si sul libretto lo dice, ma credo che l'aggiornamento del pannello sia ancora più invasiva, dura circa un'ora durante la quale la tv resta spenta e se viene accesa un messaggio indica che l'operazione non è andata a buon fine.

C'è un opzione denominata appunto "aggiornamento del pannello" che serve proprio per eliminare aloni o immagini ritenute, sul libretto istruzioni invitano a utilizzarla una volta l'anno visto che accelera il deterioramento del pannello se utilizzata di frequente. Nel mio caso ha risolto tutti i problemi che vedevo...

La trovi su home&g..........[CUT]

Come hai scritto, il refresh del pannello serve per eliminare immagini ritenute, ma non sono mai stati riportati casi di miglioramento del vertical banding dopo un ciclo manuale di pulizia.
Se ho capito bene invece tu hai notato un deciso miglioramento del vertical banding, visto che nel tuo primo intervento ti lamentavi di una banda ben visibile sulla sinistra, confermi? Sarebbe il primo caso di netto miglioramento del banding dopo un ciclo di pulizia manuale

Come hai scritto, il refresh del pannello serve per eliminare immagini ritenute, ma non sono mai stati riportati casi di miglioramento del vertical banding dopo un ciclo manuale di pulizia.
Se ho capito bene invece tu hai notato un deciso miglioramento del vertical banding, visto che nel tuo primo intervento ti lamentavi di una banda ben visibile..........[CUT]

Esatto, ma probabilmente si trattava di un'immagine ritenuta, ho avuto come la sensazione che la tv fosse stata accesa prima anche se l'imballo era perfetto... Il counter delle ore dopo circa 12 ore di utilizzo ne segnava 17, 5 ore che non mi tornano...