Mi sono fatto prestare da mio fratello il Blu Ray UHD di Terminator 2 (versione U.K.), oltre a segnalare che per attivare in maniera "completa" HDR ho dovuto far partire il film e poi premere stop e solo dopo aver premuto play HDR si è attivato (i geni hanno messo il menu in SDR e facendo partire il film direttamente la sorgente indica il film in HDR ma per qualche strana ragione solo a livello contrasto, i colori restano più blandi, anche mio fratello me l'ha confermato quindi è proprio il disco ad essere fatto male o magari è incompatibile con qualche lettore/TV/VPR non so).
Veniamo alla parte video:
Il master utilizzato è spettacolare perchè nonostante DNR ed EE (questo però in modo molto sporadico) il livello dei dettagli è sempre alto, però la visione non ha la minima impressione (almeno non ha dato a me) di essere davanti ad una pellicola, ma bensì ad un filmato real per videogiochi, il quadro è troppo pulito, grana completamente assente, sinceramente ho difficoltà a spiegare la resa finale in 4K, i colori sono splendidi e molto carichi, il problema resta appunto questa pulizia estrema che rende tutto troppo artificioso e zero analogico, sicuramente piacerà ai detrattori della grana, ma personalmente ho pensato più volte a cosa sarebbe uscito se non avessero messo i filtri, anche se l'effetto proprio cera non c'è praticamente mai (o quasi) visto il dettaglio elevato, e forse anche per questo dispiace molto per non averlo in maniera "cinematografica".
Audio Inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 buono, niente da strapparsi i capelli, sempre pulito, dialoghi ben comprensibili, bassi buoni.
Curioso che solo la traccia Tedesca goda di un mix a 7.1 mentre Inglese e Francese si fermano al classico 5.1
Carina la slip che sbrilluccica con il titolo in rilievo.
Ora confido in Dunkirk che tra poche ore sarà nelle mie mani!