• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie @ptex
provo a seguire quanto mi hai consiglito su android.
l'app video è lenta a caricare i file sull'hard disk inoltre i 4k li digerisce malissimo.
per le configurazione non so proprio come muovermi se mi dai una dritta comincio a vedere.

Grazie.

Io sinceramente non capisco, a me il Tv funziona perfettamente sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento avvenuto qualche settimana fa, nessun rallentamento da parte del TV anzi ora Android Tv mi sembra che funzioni perfettamente al contrario di prima, non capisco di che rallentameti parlate, poi e ovvio che forse il Tv io lo suo in maniera normale e non ho installato nessuna app supplementare, avevo provato Plex ma non mi è piaciuto per nulla.

@ptex grazie dei link.
Come hd uso un samsung da 1tb e non ho mai avuto problemi.
Ora provo un altro hd che ho toshiba.
Ma come lettore consigli quello nativo Video?

A me l'app video (quella preinstallata) legge di tutto, mkv, avi, ts, mp4, tutto senza problemi e senza il minimo scatto... ho scaricato qualche video da 4kmedia.org e sono rimasto così :sbavvv::sbavvv: Questa tv è impressionante...

Io sinceramente non capisco, a me il Tv funziona perfettamente sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento avvenuto qualche settimana fa, nessun rallentamento da parte del TV anzi ora Android Tv mi sembra che funzioni perfettamente al contrario di prima, non capisco di che rallentameti parlate, poi e ovvio che forse il Tv io lo suo in maniera normale e ..........[CUT]

Anche io mi trovo davvero bene. L'immagine è stupenda. A volte è un po' lenta (ma il giusto), ma ci può stare dato il S.O. che consente di fare un po' di tutto. Per i video 4K HDR ad alto Bitrate bisogna usare l'app Video perchè VLC per qualche motivo non usa il processore video dedicato, da cui gli scatti. L'immagine dei video Demo 4k hdr compete con l'oled a mio avviso.

Potete postare i settaggi che utilizzate con xbox one s!!
Sono 10 anni e più che utilizzo tv al plasma è l'immagine in questa sony sembra un po'....come dire...."sbiadita" anche se più dettagliata nella modalità gioco,cambiando modalità tipo "standard" le cose migliorano ma poi l'imput lag cresce a dismisura!!
Se qualcuno mi fa la cortesia così faccio un po' di prove....grassie:)

Usato con SoundBar Sony HT-CT800 tutto sempre sincornizzato perfettamente e mai un problema da quando sono abbinati insieme, quindi presumo che per altri problemi siano da identificare in errori di protocollo e abbinamento perchè di marche diverse.

Sono 10 anni e più che utilizzo tv al plasma è l'immagine in questa sony sembra un po'....come dire...."sbiadita" anche se più dettagliata nella modalità gioco,cambiando modalità tipo "standard" le cose migliorano ma poi l'imput lag cresce a dismisura!!
Se qualcuno mi fa ..........[CUT]

Ciao io uso la modalità standard con la ps4, perché la modalità gioco è un po’ scura, anche se comunque ottima. Ne vengo da un Samsung (sempre 4k) dove la modalità gioco era orribile. Leggendo in giro pare che questo tv sia tra i migliori per i videogiochi.

Ciao io uso la modalità standard con la ps4, perché la modalità gioco è un po’ scura, anche se comunque ottima. Ne vengo da un Samsung (sempre 4k) dove la modalità gioco era orribile. Leggendo in giro pare che questo tv sia tra i migliori per i videogiochi.

Con la modalità standard non percepisci un netto ritardo alla risposta dei comandi??
Anche io l'avevo provata ed era stupenda però poco giocabile specialmente online quindi vorrei trovare un settaggio che mi soddisfi con la modalità "gioco"!!!

Con la modalità standard non percepisci un netto ritardo alla risposta dei comandi??
Anche io l'avevo provata ed era stupenda però poco giocabile specialmente online quindi vorrei trovare un settaggio che mi soddisfi con la modalità "gioco"!!!

Io gioco a Fifa 18 e Gran turismo online in modalita' standard e non mi pare che ci siano dei ritardi.

Io gioco a Fifa 18 e Gran turismo online in modalita' standard e non mi pare che ci siano dei ritardi.

Anche io uso la standard e sono soddisfatto (il lag è comunque inferiore rispetto alla precedente Samsung). La modalità gioco abbassa ulteriormente tale lag a fronte di un minimo decadimento (l’immagine è un po’ meno “brillante”). Per l’uso che ne facciamo in famiglia però la standard va benissimo. Comunque la modalità gioco, a detta di quasi tutte le recensioni, è tra le migliori della categoria.

Se qualcuno mi fa ..........[CUT]

se passi dal plasma quell'effetto è normalissimo

ciao eccomi qui...........
dopo alcune prove senza aver ancora cambiato parametri.
netflix buona visione non ho l'abbonamento 4k ma già così va bene.
ps per ora solo così non ho fibra non arriva nella mia zona.... per la cronaca comune di roma.... si ferma al palazzo accanto... pare che non arriverà a breve.... senza parole....
bluray buono già così
per i file su HD usb usato l'app video presente di default usato HD toshiba 1tb sempre stesso problema ci mette una vita a caricare i preview. Come posso vedere solo la lista?
Inoltre uso l'hdmi 3 arc verso ampli yamaha rx v583 con cavo "Ultra HDTV Premio – 2m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC" ho un dubbio passano tutte le codifiche audio? il mio ampli è come se non riconoscesse alcune codifiche.
Esiste app per gestire tutte le impostazioni della tv?

grazie 1000 per l'aiuto.

Salve a tutti sono alla ricerca di un 65 pollici e ho seguito tutta la discussione su questa tv xe90 ,vengo da un samsung ks8000 da 55 pollici ma vedo che questo sony ha fatto contenti molti di voi quindi voglio abbandonare samsung e tradirla per bene ,deciso ormai su questo sony il problema e che i prezzi sono lievitati ultimamente sbaglio? vorrei..........[CUT]
Tieni d'occhio Amazon, appena preso a 1820€!

Salve gente! Qualcuno che se ne intende mi sa riassumere pro e contro del 55XE9006 rispetto agli oled LG 55B7/C7 e Philips 55P9002? Ero quasi convinto ad aspettare un Oled appena calasse a 1500 euro ma vedo ottimi giudizi sul sony e sono tentato visto che risparmierei qualcosina pure...