[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Potete non prenderla ovvio, ma questo è il miglior miglior master in circolazione al momento ed è superiore ( non di poco) al precedente. Credo che se lo fecessero uscire qui da noi farebbero bene.
 
Concordo con Cinemaniaco, nonostante il DNR ho visto degli screenshot dove era presente comunque molto dettaglio e informazioni in più rispetto a TUTTE le precedenti edizioni
 
Maledetto 3D (e per fortuna che ormai sta scomparendo). Come ultimo colpo di coda ha rovinato in maniera INDECENTE un master che poteva essere un riferimento.
Se lo possono tranquillamente tenere.
 
Se Cameron deciderà di ripubblicarli senza ricorrere al 3D non ci sarà necessità di ripulirlii con il DNR. Mi associo alla tua domanda: ma quando usciranno?
 
Potete non prenderla ovvio, ma questo è il miglior miglior master in circolazione al momento ed è superiore ( non di poco) al precedente. Credo che se lo fecessero uscire qui da noi farebbero bene.

Se il "miglior" master in circolazione è pesantemente depotenziato (per non dire rovinato) rispetto alla reale immagine che poteva offrire siamo punto e a capo.
Sto guardando ora gli screenshot, e in certi punti fa sembrare quasi meglio la vecchia edizione (almeno in quanto ad "analogicità" del quadro), il che è tutto dire.

Per un titolo di questo calibro, sapendo anche chi c'era dietro, non si può accettare un risultato così.
Se tra qualche anno sarà evidente che non lo vedremo mai rifatto come si deve, tuttalpiù lo prenderò con qualche promozione a pochi euro, ma spendere 25-30 euro per questo disco ora, premiando un lavoro sbagliato, non ci penso proprio.
 
Ultima modifica:
Concordo con Slask (a parte il fatto che io non lo vorrei manco regalato e nemmeno a poco prezzo quindi) ma ognuno decide da se come spendere.
 
T2 venderà sempre e comunque come star wars e come star wars non só se riusciremo mai a vederli alla loro massima qualità. Meglio la vecchia no ma almeno i limiti erano tutti del master utilizzato. Qui hanno fatto un grande lavoro per poi rovinarlo in questo modo che senso ha? Questo trattamento fa arrabbiare ancora di piú filtrare un film in pellicola per dire wow davanti agli effetti 3D mah.
 
Ultima modifica:
Molto evidente la differenza con il vecchio.
Del link in alto ad esempio l'immagine numero 6 (quella del Terminator in quel corridoio) se fate un ingrandimento sul vido di Arny potrete notare che nel vecchio master le rughe d'espressione sono praticamente asssenti. Invece nel nuovo si vedono molto bene.
Guardate anche il muro sul fianco a sinistra si riesce a vedere bene le porosità del muro. Bisognerà vedere l'effetto in movimento.
Comunque vi capisco perchè io la vecchia edizione non l'ho mai comprata ed ho sempre visto il dvd del cecco (ottimo e con audio Eccezionale) Onestamente lo faccio ancora per molti film, ma amche perchè uso un proiettore che mi permette di farlo... avessi un LCD li userei come freesby :D :D
Però secondo me se quello vecchio lo avete comprato, è un controsenso non comprare questo.
 
Io il vecchio bd non l'avevo comprato, proprio perché sapevo che prima o poi Jimbo avrebbe rimesso mano al film, come ha fatto per T1 e Aliens.
E mi chiedo come sia possibile che lo stesso regista che ha supervisionato quei due remaster favolosi sia lo stesso che ha approvato quella fiera della cera. Il 3D ormai gli ha annebbiato la vista.
 
In rete si leggono ottime recensioni per la versione 3D di T2. Sembra essere al livello di Titanic. Qualcuno lo ha preso e visionato ?
 
Leggete qui: https://www.theterminatorfans.com/watch-james-cameron-t2-judgment-day-3d-premiere-live-stream-q-a/

"What changes/enhancements are you most proud of with Terminator 2’s 3D remaster?"

"Well I think the overall quality of the film, the quality of the presentation; we worked very hard on good 3D. We started with a 4K transfer, then we did a degraining process, so it actually looks better, even if you watch it in 2D it would look better than it did on the day…"

Cameron dovrebbe vedere film in 3D come Il mago di Oz (http://www.blu-ray.com/movies/The-Wizard-of-Oz-3D-Blu-ray/72226/#Review) o Il mostro della Laguna (http://www.blu-ray.com/movies/Creature-from-the-Black-Lagoon-3D-Blu-ray/47026/#Review) per capire come si fa a convertire un film vecchio in 3D. In quei casi la grana e' stata preservata magnificamente e il risultato in 3D e' spettacolare, quindi non c'e' nessuna necessita' di applicare il degraining per avere un ottimo risultato in 3D. Lui dice che hanno lavorato duramente per avere un buon risultato in 3D, ma poi dice che hanno applicato il degraining, e vedendo le immagini si capisce quanto in effetti abbiano lavorato duramente per rimuovere tutta, ma proprio tutta, la grana della pellicola. Il degraining in se non e' dannoso se utilizzato con buon senso, ma in questo caso di buon senso ce n'e' stato davvero poco.
 
Ultima modifica:
Il problema e' che da quello che lui dice, se le vendite di T2 in 3D vanno bene lui fara' anche gli altri suoi film in 3D, ma ovviamente seguendo la stessa direzione presa per la conversione di T2. Quindi, o 3D piallato o niente 3D.
Per quanto mi riguarda Aliens in 3D anche no, ma invece The Abyss in 3D, se fatto bene, sarebbe una figata pazzesca, ancora piu' di un T2 in 3D fatto bene, mentre piallato sarebbe un'occasione unica sprecata miseramente.
 
Top