Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

...addirittura stampata no dai.
Guarda bene il thread di cosa fare appena si compra un oled e stai "tranquillo" con l'impostazione oled.
Poi, come già detto, fagli fare una pulizia
Per curiosità di che gioco parli e cerca di allegare la schermata del 5%.
Schermata bianca invece, com'è? tutto ok?

P. S. Uniero di dove?

Ciao a tutti

Comprato oggi da unieuro 55C7V a 1554 € :) ritirato dal magazzino subito, installato (solo tv digitale Rai Mediaset ecc e Netflix x ora, perché non vivo ancora in casa nuova).
Domanda a bruciapelo: è normale non ci fosse nessuna pellicola sul pannello? Sul retro, invece, in alluminio spazzolato, la pellicola c'è... Il tv era dentro un sacchetto trasparente di plastica misto a polistirolo (non saprei definirlo diversamente).

Ho letto una 30ina di pagine di questo thread e ho letto dei "cicli di pulizia". Sono automatici? In cosa consistono?

PS Questione opacità/macchie: nulla da dichiarare. C'erano ditate "unte" sul pannello fatte da me, passato panno in microfibra e sono sparite...

EDIT. mi sapreste dire cosa controllare per sapere se è tutto a posto col tv? Nel senso, verificare fosse davvero nuovo e non ad esempio un rientro da assistenza (sebbene ne dubito, e sebbene avessero un Samsung ks8000 esposto ma rientro da assistenza (non scritto)).

Ultima modifica:
Guarda bene il thread di cosa fare appena si compra un oled e stai "tranquillo" con l'impostazione oled.

P. S. Uniero di dove?

Ciao Luca, dove si trova quel thread? Ho appena preso 55C7V ma non trovo il thread sul forum!

Ciao a tutti

Comprato oggi da unieuro 55C7V a 1554 € :) ritirato dal magazzino subito, installato (solo tv digitale Rai Mediaset ecc e Netflix x ora, perché non vivo ancora in casa nuova).
Domanda a bruciapelo: è normale non ci fosse nessuna pellicola sul pannello? Sul retro, invece, in alluminio spazzolato, la pellicola c'è... Il tv era dentr..........[CUT]

Di dove sei? Ma come mai sul sito non compare questa offerta?

Perché è solo per i negozi fisici. L'unieuro di San giuliano milanese ha applicato il 22% di sconto sul prezzo in negozio, e il C7 costava 1998€

P. S. Uniero di dove?
Ok ora mi leggo un po’ la guida.
Il gioco è little Nightmare ma comunque mi sa che le mie preoccupazioni erano indirizzate decisamente nel posto sbagliato.... La parte in alto a sinistra del pannello sembra “sporca”!!
Si vede da spento o con schermata totalmente nera, in controluce c’è come un alone. Ho provato a pulire un po’ con una Pezzolina per occhiali ma nulla, è come se fosse all’interno questo alone. Non so, magari umidità (ma mi sembra improbabile....)
Anche durante il test al 5% oltre al banding, in quel punto lo schermo rimane molto più scuro!
Provo a fargli fare una pulizia “forzata” stanotte ma dubito fortemente risolva qualcosa.
Come faccio a postare foto?? Sono da cellulare

Ultima modifica:
Ok ora mi leggo un po’ la guida.
Il gioco è little Nightmare ma comunque mi sa che le mie preoccupazioni erano indirizzate decisamente nel posto sbagliato.... La parte in alto a sinistra del pannello sembra “sporca”!!
Si vede da spento o con schermata totalmente nera, in controluce c’è come un alone. Ho provato a pulire un po’ con una Pezzolina ..........[CUT]

Leggi bene la guida e leggi bene anche questo thread in merito alla macchia che vedi. Come è stato detto dovrebbe andare via.
Per le foto cerca con Google uno dei servizi gratuiti che ti permette di uploadare le foto creandoti un link da copiare e incollare nel post.

Leggi bene la guida e leggi bene anche questo thread in merito alla macchia che vedi. Come è stato detto dovrebbe andare via.
Per le foto cerca con Google uno dei servizi gratuiti che ti permette di uploadare le foto creandoti un link da copiare e incollare nel post.
La guida però sembra riferirsi ai tv 2016 (non so cosa cambi in questi ambiti).
Intanto ho sono riuscito a caricare due foto...
https://ibb.co/eZnU7b
https://ibb.co/f4t2Sb

L hai presa in un negozio fisico?
Si. L’abbiamo aperta e controllata prima di caricarla in macchina e non sembrava ci fosse nulla.
Oggi l’ho installata e l’ho usata un po’, ero convinto fossero macchie da togliere con un semplice panno, invece non sono andate via per ora..
A me sembra come colla o qualcosa rimasto dall imballaggio ma semplicemente strofinando non va via.

Ultima modifica:
Potrebbe essere l antiriflesso difettato o nn distribuito bene avevo letto già utenti che avevano riscontrato la cosa il banding potrebbe sparire o diminuire nn so cm il tuo con i cicli di compensazione che partono ogni 4ore quando spegni il tv in automatico

Ultima modifica:
Potrebbe essere l antiriflesso difettato o nn distribuito bene avevo letto già utenti che avevano riscontrato la cosa il banding potrebbe sparire o diminuire nn so cm il tuo con i cicli di compensazione che partono ogni 4ore quando spegni il tv in automatico
E quindi cosa dovrei fare per questo antiriflesso? Farmelo sostituire?
Come faccio invece a far partire un ciclo manuale invece? Così provo anche questa magari...

Nn si puo sostituire solo l Antiriflesso ma bensì tutto il pannello vai in negozio e senti cosa ti dicono ,il ciclo manuale nn è da fare sempre da quanto ho capito poi sul mio modello non c'è percio non saprei nel tuo dovrebbe esserci menu' oled

Ultima modifica:
Ho settato anch'io quei valori, ma sono a 2 punti ore, cercavo calibrazione a 20 punti.. comunque ho letto anch'io di dare un po' di contrasto dinamico in hdr

Come lettore bluray 4k da abbinare al 55C7V va bene uno qualsiasi (quale?) o prendo tranquillo LG UP970?
Sebbene noto sia uno dei più economici se non il più economico, assieme al Samsung UBD-K8500...

E per quanto riguarda la soundbar? Non ho un salotto molto grande, quindi non posso installare un impianto Home Theater, pensavo a una soundbar o al limite soundbar + woofer.

Premetto che non cerco l'eccellenza :) penso che già con un lettore bluray 4k tra quelli citati e una soundbar "cheap" (sui 300 euro?) otterrò una ottima esperienza audiovisiva.