Sony KD65A1 - OLED

Ciao a tutti ma il nuovo firmware pensate che arriva presto in OTA oppure conviene scaricarlo e installarlo con l'USB?

Grazie.

dovrebbe arrivare presto.
Se non vuoi attendere puoi comunque installarlo via USB, è la stessa Sony a permetterlo e il risultato è il medesimo.

La differenza è che l'OTA è distribuito come "staged rollout", cioè a scaglioni. Significa che Sony inizia a distribuire il firmware prima a un piccolo numero di utenti, poi a un altro gruppo di utenti e via via a tutti gli altri. Questo perché dovessero emergere bug critici non evidenziati dai loro test avrebbero tutto il tempo di bloccare l'aggiornamento (come spesso accade) in modo da sistemarlo prima che tutti l'abbiano installato, limitando il numero di utenti "colpiti" dai bug.

Se installi da USB e non ci sono problemi, tutto ok. Altrimenti, nel caso l'aggiornamento dovesse effettivamente avere dei bug, dovresti attendere il prossimo aggiornamento per vederli risolti. A volte sono piccoli bug, a volte sono problemi più complicati e fastidiosi. Certo, un eventuale bug-fix non dovrebbe farsi attendere molto in quei casi, ma parliamo comunque di settimane.

si vocifera dicembre 2017.

Speriamo arrivi presto anche sui Sony!!! In questi giorni sto vedendo molti contenuti in HDR su Netflix e c'è poco da dire, il Dolby Vision sul mio 65C7v ha un controllo sulle luci nelle scene più critiche veramente fantastico. Spero che si imponga quanto prima come standard HDR universale!!!

Speriamo arrivi presto anche sui Sony!!! In questi giorni sto vedendo molti contenuti in HDR su Netflix e c'è poco da dire, il Dolby Vision sul mio 65C7v ha un controllo sulle luci nelle scene più critiche veramente fantastico. Spero che si imponga quanto prima come standard HDR universale!!!

Già, sono davvero molto curioso di vederlo all'opera sul mio A1! Dai Sony!!

USB non c'è ancora OTA

Solo per segnalarvi la mia esperienza... Ho aggiornato tramite USB, ma ho avuto un piccolo intoppo, prima di aggiornare... Tempo fa... Avevo disabilitato l'applicazione samba direttamente dalle app... Bhe se si disattiva e si fa l"aggiornamento il tv ca ogni 4 secondi in crash. Ho risolto formattando il tv. Cmq ora va tutto bene... Piuttosto sono curioso di chiedervi una cosa... Ma su YouTube se cerco video in hdr è prendo anche i video sony hdr... In realtà non lo sono... È una limitazione di YouTube? Grazie

Buongiorno.
Sono intenzionato ad acquistare un televisore 65 pollici, purtroppo un'attesa di troppo mi ha fatto sfuggire la promozione di una nota catena di elettronica, il giorno seguente la tv in questione era esaurita.
Ne avevano una in esposizione, ma ho preferito non prenderla ed attendere ulteriormente.
Ieri grazie alla cortesia di un ragazzo della Sony, sono riuscito a vedere alcune immagini di film in HD, avendo Sky...
In 4k non essendoci ancora molti film, vorrei che il televisore si vedesse bene ( con le dovute proporzioni) anche nella risoluzione inferiore.
Francamente in HD ho trovato che l'immagine fosse troppo morbida, sicuramente molto meno definita del Sony led 905 di cui sono possessore e del Pioneer.
Pensate che le immagini proposte fossero non di buona qualità oppure per un pannello del genere (4k) è la normalità?
Grazie.

Solo per segnalarvi la mia esperienza... Ho aggiornato tramite USB, ma ho avuto un piccolo intoppo, prima di aggiornare... Tempo fa... Avevo disabilitato l'applicazione samba direttamente dalle app... Bhe se si disattiva e si fa l"aggiornamento il tv ca ogni 4 secondi in crash. Ho risolto formattando il tv. Cmq ora va tutto bene... Piuttosto s..........[CUT]
L'app di YouTube per Android TV non supporta ancora i video in hdr.

Buongiorno.
Sono intenzionato ad acquistare un televisore 65 pollici, purtroppo un'attesa di troppo mi ha fatto sfuggire la promozione di una nota catena di elettronica, il giorno seguente la tv in questione era esaurita.
Ne avevano una in esposizione, ma ho preferito non prenderla ed attendere ulteriormente.
Ieri grazie alla cortesia di un r..........[CUT]

Io fossi in te farei la prova con i Blu-Ray, l'hd di sky lascia il tempo che trova. Comunque di film 4K ce ne sono eccome, tutti i nuovi escono anche in blu-ray 4K.
La tua tv led che dimensioni del pannello ha?

Solo per segnalarvi la mia esperienza... Ho aggiornato tramite USB, ma ho avuto un piccolo intoppo, prima di aggiornare... Tempo fa... Avevo disabilitato l'applicazione samba direttamente dalle app... Bhe se si disattiva e si fa l"aggiornamento il tv ca ogni 4 secondi in crash. Ho risolto formattando il tv. Cmq ora va tutto bene... Piuttosto s..........[CUT]

Strano sicuro che dipenda dal fatto che hai disabilitato samba TV ?mi sembra esagerata come cosa solo per aver disabilitato un applicazione che a mio modo di vedere è quasi inutile

Ultima modifica:
Yes, ogni volta appariva errore nell'applicazione samba... Formattato e ora come nuovo :) per fortuna che non Utilizzerò più l'android tv di Sony, mi sta arrivando l"nvidia shield :)

Yes, ogni volta appariva errore nell'applicazione samba... Formattato e ora come nuovo :) per fortuna che non Utilizzerò più l'android tv di Sony, mi sta arrivando l"nvidia shield :)

Allora vorrà dire che prima di installare il nuovo aggiornamento mi toccherá fare un riavvio di Android in modo che ripristini tutto come prima dato che anche io seguendo il video per velocizzare Android TV di vincent theo ho disabilitato samba e altre due applicazioni

Allora magari provare con un semplice riavvio di Android TV in modo da non resettare completamente tutto oppure andare tra le app e attivare samba TV per chi l avesse disabilitata