• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio: Amplificatore hi-fi stereo per diffusori indiana line tesi 561

robertospeed

New member
Salve a tutti ho delle indiana line Tesi 561 da pavimento e vorrei comprare un amplificatore hi-fi stereo per sfruttare al massimo questi diffusori , io ascolto musica heavy metal , rock , e non musica dance.
Anche un amplificatore di seconda mano mi andrebbe bene , basta che suoni bene e che sfrutti i diffusori al massimo.
 
Quanto vuoi spendere?

Non saprei , anche 500 euro , però l'importante è che con le indiana line tesi 561 suoni bene , perchè io per ora ho un sintoamplificatore denon avr-x1300w e non mi piace come ascolto musicale , per i film invece va bene . con l'ascolto musicale i diffusori ad un certo volume il suono distorce e vanno in crisi.
Però l'amplificatore non posso comprarlo adesso perchè prima dovrei vendere un altro sinto della harman kardon avr 130 , se ne parla fra 8 mesi per comprare u amplificatore buono , per adesso i soldi non me li trovo , vorrei più che altro un buon consiglio.
 
Mi sembra che l'accoppiata Nad-indiana Line sia collaudata,anche il modello d'ingresso 316bee. Ti consglio anche Cambridge Audio e Marantz. Sono tutte macchine con buona corrente capaci di pilotare qualsiasi diffusore con quella sensibilitá . Buono anche Yamaha as500 o 501.
 
Mi sembra che l'accoppiata Nad-indiana Line sia collaudata,anche il modello d'ingresso 316bee. Ti consglio anche Cambridge Audio e Marantz. Sono tutte macchine con buona corrente capaci di pilotare qualsiasi diffusore con quella sensibilitá . Buono anche Yamaha as500 o 501.

Mi puoi scrivere esattamente di che modelli si trattano ?
 
Primare I21 usato .. credo che con 400 - 500 € lo si prende - non lo userei per i concerti barocchi ma per il rock pop va benissimo - costruito molto bene , pesante ed estetica notevole - alimentazione potente e ben dimensionata - molto dinamico e generoso come corrente - lo ho avuto

Anche un onix a 55 o 65 a quel prezzo - tosti e generosi. Più morbido ma ben suonante il rega brio
 
Sono interessato anche io all'ONIX55, tu l'hai ascoltato ? è veramente un buon prodotto come molti dicono?
Lo dovrei abbinare a delle Dynaudio dm2/7 cosa pensi dell'accoppiata?
 
i diffusori li ho provati anche con altri due sintoamplificatori ,uno harman kardon avr 130 e l'altro non mi ricordo il nome , ma comunque i diffusori vanno anche in distorsione. Non ho provato ancora un amplificatore hi-fi stereo.
ti ribadisco, continui a esagerare con i livelli e aggiungo....magari usi anche pessime incisioni
 
Il fatto che siano originali non significa che siano incisi in modo pessimo.

In ogni caso, dovresti spiegare meglio quali sono i volumi di ascolto, sei solito andare ben oltre 0-db ? Perchè trovo strano che tu possa riscontrare un problema simile...
 
Il fatto che siano originali non significa che siano incisi in modo pessimo.

In ogni caso, dovresti spiegare meglio quali sono i volumi di ascolto, sei solito andare ben oltre 0-db ? Perchè trovo strano che tu possa riscontrare un problema simile...

allora il mio sinto lo impostato il volume che va da 0 a 98 e il db e impostato di default cioè a 0 per non parlare di altre opzioni, ad un volume di 83 con alcuni cd i diffusori vanno già in distorsione e alcuni cd a 75 , e altri ancora a 86 , dipende dal volume di registrazione dei cd , comunque le tesi me li aspettavo più potenti dal costo che mi sono costati , 480 euro mi sembrano esagerati per questi diffusori , per me hanno un valore di 250 euro massimo .
Ora vi faccio un esempio di come si sente questo impianto fatto da un denon avr-x1300w e indiana line tesi 561 , io lo paragono a un impianto compatto come dei sterei hi-fi compatti mini dal costo di 300 euro. Be si sente lo stesso il mio impianto , solo che nel mio impianto il suono esce più pulito con meno bassi , invece uno stereo hi-fi compatto mini il suono esce meno pulito e con più bassi e un po più potente.
 
Ultima modifica:
Che lettore usi per i cd ? Se ascolti musica dalla radio o dalla tv hai lo stesso problema ?

Ascolto musica da pc sia in hdmi che con scheda audio creative titanium hd , una scheda audio per audiofili e con foobar2000, ho ascoltato anche con un lettore di cd ed è sempre la stessa cosa , comunque non è la fonte il problema , il problema sono le mie orecchie , l'impianto lo trovo scarso .
 
Molto importante é il posizionamento dei diffusori. Lontano da pareti e angoli almeno 50 cm, le pareti vuote provocano rimbombo,anche un tappeto aiuta etc etc. Un Ampli Stereo é comunque mediamente meglio di un sinto multicanale. Li IL poi hanno i loro limiti....Io a quei diffusori la,a sto punto proverei ad abbinere un ampli analitico e frizzate tipo il Rotel che ti é stato suggerito o uno Yamaha as 501 o 701, magari da Amazon,cosí se non ti piace lo restituisci aggratisse,ma giudicalo dopo una 50 di ore d'uso
 
Ultima modifica:
Molto importante é il posizionamento dei diffusori. Lontano da pareti e angoli almeno 50 cm, le pareti vuote provocano rimbombo,anche un tappeto aiuta etc etc. Un Ampli Stereo é comunque mediamente meglio di un sinto multicanale. Li IL poi hanno i loro limiti....Io a quei diffusori la,a sto punto proverei ad abbinere un ampli analitico e frizzate t..........[CUT]

io le ho messe a 10 cm dal muro e la mia stanzetta è davvero molto piccola. :muro:

Ma non li sfonda i miei diffusori un Yamaha A-S501 ?
 
Ultima modifica:
Top