rain&tears
New member
In settimana dovrebbe arrivarmi il Sony 65A1, cui ho abbinato una Soundbar Sony NT5. Logica vorrebbe che collegassi i vari apparecchi (BluRay, Apple TV, MySky HD) alla Soundbar e questa, via Hdmi ARC, alla TV. Questo però implica di dover accendere sempre la Soundbar (per selezionare l'input desiderato). Io vorrei utilizzare l'audio del televisore (che sembra essere ottimo) la maggior parte delle volte (Telegiornale, partite di calcio o di tennis, ...) senza dove accendere la Soundbar, che riserverei solo ai film e telefilm.
La mia domanda è questa:
se collego i vari apparecchi direttamente al televisore e questo alla Soundbar tramite la presa Hdmi Arc posso sfruttare l'audio del tv e, una volta accesa la Soundbar ascoltare sulla stessa l'audio relativo a quanto sto guardando sul tv?
In altre parole, se la Soundbar è collegata solo alla tv con la presa ARC, mi restituisce l'audio di un film che sto guardando selezionando su tv stesso Sky?
Certo, potrei provare a fare i vari collegamenti, ma se qualcuno ha già provato o comunque conosce la risposta mi risparmierebbe un sacco di lavoro dato che le prese cdmi del tv non sono molto facilmente accessibili nel mio caso.
Grazie a chi mi potrà fornire delucidazioni ...
La mia domanda è questa:
se collego i vari apparecchi direttamente al televisore e questo alla Soundbar tramite la presa Hdmi Arc posso sfruttare l'audio del tv e, una volta accesa la Soundbar ascoltare sulla stessa l'audio relativo a quanto sto guardando sul tv?
In altre parole, se la Soundbar è collegata solo alla tv con la presa ARC, mi restituisce l'audio di un film che sto guardando selezionando su tv stesso Sky?
Certo, potrei provare a fare i vari collegamenti, ma se qualcuno ha già provato o comunque conosce la risposta mi risparmierebbe un sacco di lavoro dato che le prese cdmi del tv non sono molto facilmente accessibili nel mio caso.
Grazie a chi mi potrà fornire delucidazioni ...