• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

Ah ecco, bravo. Perché ti garantisco che puoi avere tutta la qualità che vuoi ma se il VB è palese coi contenuti ti passa la poesia. Gestiscitela bene. ;)
 
Samsung ha già abbandonato totalmente l'oled, non ne farà mai più uno. Andranno avanti per la loro strada con lcd quantum dots per poi passare agli autoemissivi tra qualche anno.

ho letto parecchio dei quantum dots autoemissivi. sembrano interessanti.
siamo nella stessa fase degli oled di 10 anni fa. sono piccoli e costosi.
ma spero cresceranno. ribadisco. la concorrenza é un bene. é il marketing ad essere il demonio :D
 
il pannello è OK?

Questo è un pattern 5% full screen, giudica tu: :)




Mai fatto nessun ciclo di compensazione manuale, solo quelli automatici che esegue ogni 3 ore di visione e man mano che passano le ore migliora sempre di più. La foto risale a quando aveva poco più di 60 ore, quindi una ventina di compensazioni automatiche e ad oggi a circa 90 ore è migliorato ulteriormente...

E in ogni caso, mai visto VB con i contenuti, con nessun APL.


N.B. Quella sorta di rettangolo intorno all'area dove c'è scritto 5% non è presente sul pannello, è un riflesso (del mio divano, sorry. :D).
 
Ultima modifica:
Direi di sì, Rik, grazie, estremamente soddisfatto. Beh, dopo tutti i test e contro-test che ho fatto andavo sul sicuro. Poteva andarmi male solo col pannello ma mi sono parato il di dietro col "soddisfatti o rimborsati". :)
 
Ultima modifica:
No, è il B7 con la soundbar SJ8 abbinabile al piedistallo.

La soubdbar SJ8 è abbinabile sia al B7 che al C7. Con apposito kit è possibile sostituire il piedistallo fornito in dotazione con la tv direttamente con la soundbar.

Peccato che leggendo qua e là sembra non essere una gran soundbar. Però l’effetto visivo sarebbe ben riuscito.
 
Ultima modifica:
ho letto parecchio dei quantum dots autoemissivi. sembrano interessanti.
siamo nella stessa fase degli oled di 10 anni fa. sono piccoli e costosi.
ma spero cresceranno. ribadisco. la concorrenza é un bene. é il marketing ad essere il demonio :D

Anche i microled potrebbero dare gran risultati. Però sono solo tante ipotesi.

Magari evolveranno la tecnologia oled a tal punto da essere difficilmente sostituibile.
Se pensate che in molte recensioni si finisce a paragonare i risultati ottenuti da una ti oled con i risultati ottenuti da display professionali di altra caratura economica di può ben capire il livello qualitativo che già ad oggi viene ottenuto da certe Tv una volta che sono calibrate a puntino.
 
A livello di ritenzione fra plasma e oled non c'è un abisso, c'è proprio di mezzo l'Oceano Pacifico, tanto che con gli oled è quasi un non problema. Per stampare un oled devi essere proprio un def.... ok, avete capito, no? ;)

quindi un minimo di verità in quel video c'è
per chiarire, il risultato delle 12 ore è un danno permanente oppure è qualcosa che il ciclo di pulizia corregge?
 
meno male,mi ero perso questo passaggio
comunque ieri ho avuto modo di giocare a destiny 2 sul sony 65a1 del mio collega,che vi posso dire mostruoso,rispetto al mio b7 sembrava un altro gioco,si riescono a cogliere tutte le sfumature sul nero,e nn si perde alcun dettaglio,le immagini risultano di una pulizia assurda,invece sul b7 anche se la situaz..........[CUT]

Mah io con il mio B7 riesco a vedere qualsiasi dettaglio alle basse luci, sia con materiale video che game, sia da PC, che da PS4 che da Nvidia Shield, che da app Netflix. Qualita' video impressionante, e in game sia HDR che non da paura. E lo uso almeno al 60% in gaming, sia da PC in 4k che da console.
E non ho ancora messo mano alla sonda.
Ovviamente e' fondamentale fare coincidere l'uscita video di ogni sorgente con il "Livello di nero" impostato sul tv...o viceversa, ;) e provare la resa dei diversi gamma.
Detto questo non avevo nessun problema di dettagli a bassi ire neppure sul 920, ma su quello avevo dovuto calibrare con sonda. La differenza maggiore che ho trovato e' sull'uniformita' del pannello.
 
Ti assicuro che sul b7 nn sono scatti,ma vero e proprie vibrazioni,a dir poco inguardabile

non ho il digitale terreste e attivo sempre il truemotion, ma sul mio qualsiasi sorgente (app Netflix e Amazon, video e game da PC, game da PS4, video da Nvidia Shield) va come burro. Qualche artefatto nelle situazioni classiche (soggetto in movimento davanti a sbarre) alzando il Truemotion a manetta, cosa che ho peraltro riscontrato su tutti i TV top di gamma di qualsiasi marchio abbia avuto (Samsung Philips Pana Sony). Solo Sony (905) li riduceva al minimo, ma ogni tanto con valori al max comparivano.
 
bel test ... hanno pure sbagliato il modello? non è il C7 ?!?!?

per lo stampaggio, non mi pare di aver letto nessuno che si lamenta mi fa pensare ad un problema temporaneo (come fa il mio plasma) perchè non è un bello spettacolo quel risultato

edit: mi sa che è effettivamente il 55B7K (mercato Koreano?)

È un video ridicolo. Potevamo metterci anche un LCD al posto del Qled, non sarebbe cambiato nulla. Non si capisce quindi cosa vogliano dimostrare anche perché, mettiamo fosse vero, basta spegnere l'OLED che parte il lavaggio. Nessuna review al mondo ha mai messo lo stampaggio tra i difetti dell'OLED.
 
Se pensate che in molte recensioni si finisce a paragonare i risultati ottenuti da una ti oled con i risultati ottenuti da display professionali di altra caratura economica.......[CUT]

In linea generale sono d’accordo con la tua considerazione ma un oled LG in side by side con un BVM-X300 non mi pare di averlo visto da nessuna parte, ne ho visto un altro, ma magari ricordo male.
 
Sinceramente il mio discorso era generico sugli OLED. Per il resto non ricordo nemmeno dio di aver visto un paragone side by side di un oled commerciale con un BVM-X300.
Ricordo solo che in qualche recensione si faceva solo qualche riferimento che per certi versi alcuni pannelli OLED calibrati non avevano gran che da invidiare a display professionali e che difetto era incredibile raggiungere una simile qualità in un prodotto che di fatto nasce per un uso commerciale.
 
Mi interesserebbe molto questo perfect fit kit per la soundbar sj8, abbiamo problemi di spazio e sarebbe un'ottima soluzione... Solo che con una veloce ricerca non sono riuscito a trovarlo. Dove lo si acquista? E la soundbar come mai dici che non è granché? Costa troppo per quello che offre?

Edit: scusate volevo quotare il messaggio di lordofhome ma ho sbagliato
 
Ultima modifica:
Mi interesserebbe molto questo perfect fit kit per la soundbar sj8, abbiamo problemi di spazio e sarebbe un'ottima soluzione... Solo che con una veloce ricerca non sono riuscito a trovarlo. Dove lo si acquista? E la soundbar come mai dici che non è granché? Costa troppo per quello che offre?

Edit: scusate volevo quotare il messaggio di lordofhom..........[CUT]

http://www.lg.com/be_fr/accessoires-tv/lg-T6

Da una ricerca veloce direi che il prezzo del kit varia dai 50 ai 100€.

Per il resto sembra che la soundbar dia risultati audio relativamente scadenti visto un costo.
Poi chiaro che è quella che meglio si sposa con la tv.
 
Mi interesserebbe molto questo perfect fit kit per la soundbar sj8, abbiamo problemi di spazio e sarebbe un'ottima soluzione... Solo che con una veloce ricerca non sono riuscito a trovarlo. Dove lo si acquista? E la soundbar come mai dici che non è granché? Costa troppo per quello che offre?

ecco il supporto che ti serve:
https://www.amazon.it/dp/B06XZ19MC1
permette di collegare la SJ8 al C7 o al B7 sia nel taglio da 55 che 65
non supporta nessuna altra tv e nessuna altra barra
ho chiesto al supporto LG. solo quella barra e basta.

la SJ8 l'ho sentita e non l'ho trovata gran che.
suonava peggio della mia 885 e trovo che la 885 sia gia lei un compromesso.
ma vengo da 15 anni di Denon e B&W e ho l'orecchio viziato.

potresti prendere il T8 e la SJ8 da amazon e se non ti piace come suona rispedisci tutto al mittente.
 
Ultima modifica:
Top