OLED B6 gamma 2016

Si vede si vede se nn spegne, il nero non è nero ma un guazzabuglio di dither impastrocchiato ( fisso visto che non refresha OLED )
Una schifezza unica che da me poi ai lati diventa inguardabile.

Nelle bande nere in una visione normale di un film non lo noto, ho notato peró il cambio di gamma nelle scene scure ma devo provare meglio con un bluray che conosco a memoria e non con uno nuovo come ho fatto giorni fa ma l'immagine mi sembrava molto meno profonda e molto meno pungente del solito. Il dettaglio c'era ma era tutto bianchiccio

Buongiorno a tutti ragazzi una domanda visto che devo calibrare il tv, venerdì viene il tecnico a calibrarmi il b6 posso aggiornare ho lascio il tv così ho chiamato audio quality per calibrazione professionale

Buongiorno a tutti ragazzi una domanda visto che devo calibrare il tv, venerdì viene il tecnico a calibrarmi il b6 posso aggiornare ho lascio il tv così ho chiamato audio quality per calibrazione professionale

Aggiorna pure, così vediamo il tecnico cosa dice. Cmq appena te l'ha calibrata facci un responso approfondito please :D

A mio parere personale risulta impossibile notare se le barre nere sono spente durante la visione di un film perché anche con un minimo di luce della scena si perde la percezione del nero. Anche solo facendo scorrere i titoli di coda o anche solo il logo di Sky può sfalsare la percezione del nero causando un bagliore nella stanza. Se con pattern completamente nero non si notano aloni (cosa che a qualche utente
qui accade ed ha anche fotografato) si è ok.

Come mai sul sito LG hanno eliminato tutte le relase intermedie (sono 4) di Firmware e anche la penultima (04.31.25), adesso sono presenti la 04.30.50 e la 05.30.03.
E' una cosa un pò strana? :confused:

Ultima modifica:

Io ti sconsiglio di aggiornare, alla fine sembra che va male in tanti casi. Il rollback sembra difficile da fare.

Una volta la calibrazione fatta disattiva gli aggiornamenti automatici.

Ho misurato velocemente il near black ieri sera con questo aggiornamento 5.30.03:

2ztaz3p.jpg

Quindi schermo a 0 ire, completamente spento, non ci sono spurie di luce sui lati.
A 0,5 (17), il pattern si vede dal divano (da circa 2,5 metri) ma la sonda non lo misura.
A 1 (18), la sonda misura, ma non mi fido dal valore, perché queste sonde non possono misurare valori di luminanza cosi bassi, potrebbe essere di più o di meno (il valore reale).
A 2 (19), il valore misurato dovrebbe essere abbastanza affidabile.

ecc... fino a 5 ire.

L'andamento del near, anche se non da riferimento, è molto più lineare adesso che con la versione 4.30.xx. Prima c'era un comportamento un po' anomalo su 2 ire, adesso l'uscita dal nero va in progressione, gamma 2.4 a 1, gamma 2.4 a 2, 2.3 a 3, 2.13 a 4 e 2,13 a 5 ire.

Questi valori sono dei valori dopo una calibrazione abbastanza rapida partendo dal gamma 2.2 del tv, luminosità 51, luce oled 29 e contrasto 85.

Ho solo aumentato un po' la luminanza a 5 ire di 3 tacche.

Si può sicuramente migliorare qualcosina partendo dal gamma 1.9 o dal BT, il 2.2 è sempre stato quello più complicato da aggiustare ma io lo preferisco per la calibrazione della scala (che viene bene con pochi aggiustamenti).

Ultima modifica:
Ho misurato velocemente il near black ieri sera con questo aggiornamento 5.30.03:

http://i68.tinypic.com/2ztaz3p.jpg

Quindi schermo a o ire, completamente spento, non ci sono spurie di luce sui lati.
A 0,5 (17), il pattern si vede dal divano (da circa 2,5 metri) ma la sonda non lo misura.
A 1 (18), la sonda misura, ma non mi fido dal v..........[CUT]
Quindi mi consigliate di non aggiornare e fare la calibrazione, ho parlato con il tecnico lui addetto di vedere se aggiorno di basare la luce oled a 0 la Luminosità lasciare com'è e mettere un pattern nero sia su YouTube che da tv lettore interno. e provare così a vedere se il nero è nero

Però se non è nero devi fare il rollback, ed a quanto pare non si può più fare.
Lascia stare che è meglio.
Quello che vedo io è un piccolissimo miglioramento dell'uscita del nero, niente di fondamentale.

Bene! Non so se sei in contatto con te ma se puoi dai una mano a Leo che non riesce a fare il rollback!

Inoltre, quando recuperi la sonda, potresti postare i valori del near sul tuo tv con il 5.30.03.

Ultima modifica:
rollback e' la procedura per tornare al firmware precedente. Con Leo stiamo avendo delle difficolta' nella sua tv con la mia procedura invece io l'ho fatta prima in due secondi. Riporto qui una procedura fatta da un utente in un altro forum:

Download the latest version of LGDTVUpDater:
Файл из Облака Mail.Ru

2. Unzip that into your C: drive.

3. Go into the LGDTVUpDater folder and then the dns folder. Open the AcrylicHosts file and change ALL instances of 192.168.0.11 to your computer's own IP address, (NOT your router's IP address). BTW, leave the two hashtags present.

If you don't know your IP address, go to the Run option on your computer. Type in cmd. This will bring up a command box. type in ipconfig and hit enter. Your IP address is beside the IPv4 Address heading.

Now save what you've done and close the AcrylicHosts file. Exit the dns folder.

4. Go into the zagotovki folder and then Online-> 2016-> UH700, UH770, OLED B6-> 04_30_50_RU_UA, (as that's the file that's applicable to the UK B6V model).

5. Copy that file named HE_DTV_W16K_AFADABAA. Exit.
6. Go into the htdocs folder and paste the above file. Exit.
7. Click on the startdns file. It will open a command box. Do not close this.
8. Click on the startHTTP file. It will also open a command box. Do not close this either.

9. Go into your TV's Network menu, and then Wi-Fi Connection->Advanced Wi-Fi Settings->Edit

Untick 'Set Automatically'

Go to the DNS SERVER field and change that to YOUR OWN IP ADDRESS, (remember?).

Connect.

Exit.

10. Go into the General menu-> About This TV-> Check For Updates, (make sure the auto update box is unticked here).

The TV should find the 04.30.50 firmware, and ask if you want to install it. Once you've accepted and installed, turn the TV off and then on again to activate it.

To update to the most recent official firmware, just quit out of everything on your computer, (make sure the two command boxes are now closed), and search for firmware updates via the TV's menu.

Questa non e' molto diversa dalla mia, lui modifica gli indirizzi dei file manualmente mentre io faccio fare tutto al programmino start.bat, inoltre lui scarica il 04.30.50 io invece l'ho fatta anche oggi con il 04.31.12 tedesco. Cerchiamo di capire in modo da aiutare tutti.