Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Idem 1780 su gli stockisti ormai a questo prezzo il c7 non si trova a nessuna parte e a settembre nelle catene commerciali lo venderanno almeno € 2300 considerando che i modelli del 2016 ancora oggi sono cari tranne qualche eccezione unieuro sconta l iva.....

Io penso che il b7 uscirà a 1990 come il b6, al tempo, da unieuro.
Tenendo conto che ogni 2 mesi almeno fa il fuori tutto, spero di prenderlo a 1600 tra fine sett inizio ottobre.

Speriamo ;)

Il b7v si trova spesso anche su starmegstore a 1730 ma non so se è affidabile.
Fine sett. passata ne erano tornati 2.
https://www.starsmegastore.com/tv/led-lcd-tv/led-55-139-cm/55b7vaee-tv-oled-lg-55b7v-smart-tv-uhd-4k

Il B6 per 2 volte MW lo ha messo come offerta lampo a 1490 a negozio.

Ultima modifica:
Per quale motivo credi sia il migliore? E' una tua simpatia per il marchio o ci sono fattori che dicono che è effettivamente il migliore? Io vedendolo esposto a fianco al 55EZ950 non mi è sembrato migliore, anzi ...

ma il sony era in modalità negozio/dinamica... lo preferisco perche secondo me darà qualcosa in più con 1080p/1080i, quindi bluray e decoder di sky, poi ho anche una fiducia smodata verso il motion dei sony

però il prezzo di 3999 del 55" è fuori dal mondo e c'è pure la sfiga che nonostante sia in vendita online da 2 mesi circa non c'è ancora quel taglio di prezzi tipico di questi shop

p.s.

nessuna simpatia pro sony, ne ho avuto solo 1 che mandai indietro per pesante banding

ma il sony era in modalità negozio/dinamica... lo preferisco perche secondo me darà qualcosa in più con 1080p/1080i, quindi bluray e decoder di sky, poi ho anche una fiducia smodata verso il motion dei sony

però il prezzo di 3999 del 55" è fuori dal mondo e c'è pure la sfiga che nonostante sia in vendita online da 2 mesi circa non c'è ancora..........[CUT]
Beh tutti i tv esposti sono in modalità shop/dinamica ma ti dico che il Panasonic gli dava una pista su tutto, prova ad andare in un MW qualsiasi, lì hanno esposti entrambi, lo vedrai con i tuoi occhi. Inoltre il Panasonic ha l'opzione 1080p pixel by pixel che in pratica non upscala il segnale full HD in 4k ma semplicemente moltiplica per 4 ogni singolo pixel facendoti vedere il segnale 1080p come su uno schermo full HD quindi è il massimo della fedeltà per quel che riguarda i blu ray.
A livello di movimento poi questo è il risultato del test di les numerique: "Le moteur de compensation de mouvement est ce qui se fait de mieux actuellement et, sur ce point, Panasonic surclasse Sony et Philips" Inoltre dicono che è migliore anche sull'upscaling e sull'input lag, anzi a dirla tutta la recensione titola "il miglior tv Oled".

che per la calibrazione out of the box:

"Le calibrage d'usine en mode vrai cinéma est excellent. Il affiche des couleurs parfaites (delta E moyen à 1,2), et donc conformes à celles encodées sur la source. Seul le rouge dépasse un Delta E de 2"

Penso che il Sony costi di più per 2 motivi: il primo perché hanno ancora a catalogo lo ZD9 e quindi non possono farsi concorrenza da soli e secondo per l'audio particolare che ha il loro Oled ed il design più d'impatto (il Panasonic ha un design molto semplice).

Ultima modifica:
Ragazzi, che ne dite del LG 65b6v a 2999€, ne vale la pena?? C'è possibilità di trovare il b7 65" allo stesso prezzo a breve?

se puo' essere utile, da Unieuro il we scorso c'era la promozione -22% per TV sopra il 100 euro.
Ho preso il 55C6V che gia' era arrivato a 1999, con la promo a 1559.22 euro.
E' stato un caso che fossi in negozio, ma appena notata la promo, ho fermato subito la TV.
E' fantastica
Ciao a tutti

Io compro online principalmente per il diritto di recesso, usufruirne con un negozio fuori dall'italia sarebbe veramente dura con una tv

nell'intanto ho trovato qualcosa di semi ufficiale dove si dichiara che sony ha abbassato il prezzo di listino del 55a1 di 500€, infatti in tutta europa i prezzi son calati, in germania lo possono comprare anche a 2799€ con delle promo...

http://www.private-sammelbestellung...stellung-sony-bravia-oled-tv-kd-55a1-kd-65a1/

Traduzione dal tedesco della parte interessante

"NOTA: Sony ha annunciato in una riunione informativa preliminare IFA oggi che sarà ridotto di € 500 dal 2017/07/17 della VIA del modello '55. Da qui il nostro prezzo di offerta scende a 2.799 € !!!"

Ultima modifica:
ho appena scoperto una cosa bellissima, mediaworld effettua il recesso con rimborso anche comprando in negozio https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/soddisfatti-o-rimborsati

Qui un articolo che dimostra che la cosa funziona http://www.yourlifeupdated.net/news/soddisfatti-o-rimborsati-mediaworld-come-funziona/

In pratica è per contrastare gli acquisti online, mi sa che domani parto per l'acquisto di un 55a1 sfruttando la promo dello sconto d'iva, direttamente dal negozio http://www.dday.it/redazione/23803/media-world-sconto-iva

Cmq le modalità sono infinite, si può anche comprare online e restituire in negozio

Le regole sempre le stesse, 14 giorni per la restituzione

Ultima modifica:
Ottimi prezzi, ma l'iva non è il 22%? Perché scontano il 18%?

Sinceramente non saprei, non me ne intendo proprio a livello fiscale ^^

4fFMWXJ.png

Ultima modifica:
che pa**e, avevo calcolato lo sconto del 22%, siamo troppo lontani dai 3000€ che sono disposto a spendere per un 55"

forse passo cmq in negozio a vedere se scendono ancora di prezzo. cmq per chi non l'avesse capito in tutta europa il 55" costa ufficiale di listino 3499€, ma l'italia non si è aggiornata ancora, il dubbio mio è che dietro l'angolo ci saranno le vere promozioni a 2800€

http://www.mediamarkt.de/de/product/_sony-kd55a1baep-2233468.html

Vale la pena il passaggio da E6 ad A1?
Ho il 65 e del 3d non ne faccio uso

secondo me con materiale diverso dal 4k avvertirai sicuramente miglioramento, però onestamente nel tuo caso aspetterei almeno 2 nuove generazioni di oled prima di comprare per avere una salto di qualità maggiore

Ultima modifica:
Ottimi prezzi, ma l'iva non è il 22%? Perché scontano il 18%?

E' semplice matematica. Se un prodotto costa (senza iva) 100, ivato viene 122. Se però togli il 22% da 122, ti viene 95,16, quindi meno dei 100 da cui sei partito. MW te lo vende al prezzo che aveva prima di applicare l'iva quindi in realtà lo sconto è inferiore!!!