Nuovi modelli Oled Panasonic in arrivo EZ950 tagli 55" e 65"

Confermo, 0 ritenzione o stampaggi, LG ha creato questa compensazione o lavaggio ogni 4 ore, che elimina la ritenzione che si presenta dopp lunghe sessioni di gioco o LUT , riavvi dopo il ciclo e è tutto ok.
In quanto all'uniformita la vedo piu lato controllo qualità, personalmente penso che piu spendi e piu in quel contesto sia meglio, ovvero un piu accurato controllo qualità sul pannello, e ci sta che i top di gamma ne siano meno soggetti, ovvero E7 G7 W7 , i top panny e i top sony.
 
E' un'ipotesi plausibile ma dubito che lg confermerà mai che a seconda delle serie il controllo qualità è più o meno stringente.
 
non e' una questione di controllo qualita' ma di modelli venduti per serie =)
per ogni E vendono almeno 6B quindi ci sta alla grande che la casistica sia molto piu' alta.
Vedo cmq foto di C7 da far rabbrividire sui forum stranieri :eek:
 
non e' una questione di controllo qualita' ma di modelli venduti per serie =)
per ogni E vendono almeno 6B quindi ci sta alla grande che la casistica sia molto piu' alta.
Vedo cmq foto di C7 da far rabbrividire sui forum stranieri :eek:

Per non parlare dei casi in cui svariate persone sui forum americani o inglesi con E6 e C6... Cmq la mia intenzione era cercare di capire appena usciranno i modelli Sony e Panasonic questo discorso qui se li portano dietro pure loro oppure attraverso la loro elettronica più evoluta viene migliorato e diminuito il difetto vertical banding ecc...

Tutto qui, per fortuna il mio B6 e messo molto bene...

Saluti!
 
Alla fine resta da vedere se il prezzo superiore di Panasonic e Sony sia giustificato rispetto alla migliore gestione delle immagini che sicuramente avranno... Io penso però che gli LG manterranno un vantaggio come rapporto prezzo/qualità... Senza contare che è l'unico a supportare il Dolby Vision
 
Ultima modifica:
Alla fine resta da vedere se il prezzo superiore di Panasonic e Sony sia giustificato rispetto alla migliore gestione delle immagini che sicuramente avranno... Io penso però che gli LG manterranno un vantaggio come rapporto prezzo/qualità... Senza contare che è l'unico a supportare il Dolby Vision

Sui prezzi di sicuro gli Oled LG saranno imbattibili, gia in passato questo marchio proponeva i prezzi più bassi rispetto ai giapponesi sia sui plasma che sugli lcd, anche se la qualità non era comparabile, ora che hanno anche il vantaggio che i pannelli sono prodotti solo da loro il vantaggio sui prezzi aumenterà. Chi vuole un tv Oled e pagarlo il meno possibile non ha altra scelta che LG. Chi vorrà un tv Oled più performante senza badare per prima cosa al prezzo penso sceglierà Panasonic o Sony, ovviamente sempre se ciò che prevediamo si verifichi, ovvero che questi due produttori presentino tv Oled con performances superiori.
 
Ho letto questo , che il 959 rispetto al 1000 è priva di soundbar integrata, di filtro frontale antiriflesso e del controller del pannello dedicato che gestisce le gradazioni “near black”,l ultima cosa mi sembra molto importante,qualcuno più informato di me potrebbe spiegarmi meglio in cosa consiste?
 
Ho letto questo , che il 959 rispetto al 1000 è priva di soundbar integrata, di filtro frontale antiriflesso e del controller del pannello dedicato che gestisce le gradazioni “near black”,l ultima cosa mi sembra molto importante,qualcuno più informato di me potrebbe spiegarmi meglio in cosa consiste?

No l' EZ950 ha in meno, soundbar, filtro antiriflesso e 3LUT integrate, gestisce invece allo stesso modo dell'EZ1000 il near black.
 
nn mi pare proprio che gestisca il near nello stesso modo da quel che ho letto...

Dday:
La seconda serie, EZ950, sarà disponibile sempre da giugno nei tagli da 55” e 65” e rispetto alla serie top è priva di soundbar integrata, di filtro frontale antiriflesso e del controller del pannello dedicato che gestisce le gradazioni “near black”: restano comunque il processore avanzato con tutte le sue funzioni di calibrazione e la maggior parte delle funzioni del modello top.

HDBlog.it
A differenziare la serie EZ1000 dalla EZ950 sono essenzialmente due caratteristiche: la prima è l'assenza, sui TV EZ950, del pannello OLED Master HDR. Non è quindi presente il filtro Absolute Black, capace di assorbire la luce presente nell'ambiente ed anche il riverbero, in modo da garantire un nero sempre assoluto. Anche la gestione dei particolari sui livelli vicini al nero assoluto è meno raffinata rispetto alla serie top di gamma.

Ma va da se che montando lo stesso processore imho nn avrebbe senso azzopparne uno per promuovere l'altro ( che prenderanno 4 gatti date dimensioni e prezzi )
Quindi spero che pure il near abbia un occhio di riguardo alla fine.
 
Bisogna vedere cosa consiste questo "controller" del pannello dedicato per la gestione del near Black, della soundbar si può fare a meno, il filtro frontale antiriflesso può essere utile a chi guarda la tv di giorno o con luci accese, a me di sicuro no!!!
 
nn mi pare proprio che gestisca il near nello stesso modo da quel che ho letto...

Dday:
La seconda serie, EZ950, sarà disponibile sempre da giugno nei tagli da 55” e 65” e rispetto alla serie top è priva di soundbar integrata, di filtro frontale antiriflesso e del controller del pannello dedicato che gestisce le gradazioni “near ..........[CUT]

Se conosco un po' Panasonic (e la conosco visto che tutti i tv che ho comprato negli ultimi 8 anni sono Panasonic) ti dico che le due serie monteranno la stessa elettronica a livello hardware (come la serie GT e la serie VT plasma) ma con un differente software. Per me la differenza fondamentale tra i due tv sarà il filtro frontale aggiuntivo sull'EZ1000, la soundbar e le 3D lut. Non possono proporre un Oled 55" che abbia le stesse prestazioni di quelli LG altrimenti non ne venderebbero uno visto che di certo il prezzo sarà ben più alto e considerato che anche volendo spendere, non tutti possono acquistare un 65" per motivi di spazio,
 
non avra' cmq le prestazioni di un lg visto che quest'ultimo a livello di risposta avra' le sue belle rogne ancora =D
L'elettronica pana del 2013 del mio vecchio vt60 lo ammazza all'oled come precisione,risposta e assenza di controindicazioni pure toccando il cms.
 
Da quel che riesco a capire a livello di pannello (ovviamente) siamo sempre lì. Come elettronica invece panasonic mette la freccia e sorpassa gli altri sia sulla gestione del moto:

"Le moteur de compensation de mouvement est ce qui se fait de mieux actuellement et, sur ce point, Panasonic surclasse Sony et Philips"

che per la calibrazione out of the box:

"Le calibrage d'usine en mode vrai cinéma est excellent. Il affiche des couleurs parfaites (delta E moyen à 1,2), et donc conformes à celles encodées sur la source. Seul le rouge dépasse un Delta E de 2"


La domanda è, quanto costerà tutto ciò? Nella recensione per ora indicano un prezzo di 7000 Euro, inferiore al lg W7 ma superiore al sony A1.
 
Gli Oled LG 2017 sembrano ottimi... Unico mio dubbio è la ritenzione di cui un po' soffrivano i modelli dello scorso anno! Visto che io dovrei usarlo anche in ambito gaming.... Qualcuno di voi ne sa qualcosa o ha esperienze dirette?
ho un 920, nei we gioco per ore. Dopo le menate iniziali ormai lo tratto come un lcd...quando la moglie chiama per il pranzo, tasto pausa e via. Mai nessun problema di ritenzione, figuriamoci di stampaggio.
 
Visti oggi il 55EZ950 ed il 65EZ950 al MW, spettacolo! C'era anche il Sony 55A1 ma costava 1000 euro in più del 55EZ950 e sinceramente design a parte si vedeva forse un pelo anche peggio del Panasonic. C'erano anche gli Oled LG e guardandoli da vicino la differenza con i Panasonic si vedeva sui dettagli a favore dei Pana. Per natale di certo prendo il 55EZ950, sicuramente si troverà sui 2500 e rientra nel mio budget. Se avete un MW vicino vi consiglio di andare a vederli, inutile dire che tutti gli lcd intorno sparivano a livello di bellezza dell'immagine degli Oled.
 
Buonasera,

ho fermato un ez950 presso il mio rivenditore di fiducia.

Non ho mai avuto un TV Panasonic, è molto che non cambio TV e volevo prendere un tv oled.

Il prezzo non mi spaventa, ma Firefox OS si, e anche lo spendere "troppo" rispetto ai pannelli LG che costano 1000 in meno (55'').

Pareri?
 
Ultima modifica:
Top