• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED gamma 2017

riduceva la superiorità del motion sony al fatto che potesse utilizzare il BFI che non altera la fluidità, avvertendo però che, con questa impostazione si dovesse accettare una riduzione notevole della luminosità e un flichering molto visibile. In definitiva consigliava... di disattivarlo[CUT]

Ragazzi, credo che qui siamo tutti d'accordo, o almeno chi l'ha provato su un Sony, che il BFI e' una roba inutilizzabile, vero?
NO perche' per me e' davvero impensabile che si possa usare una roba del genere, sia per scarsa luminosita' sia per il flickering assurdo.
Ben diverso, e secondo me vero punto forte dell'elettronica di Sony, l'algoritmo di dithering (smooth gradation o comesichiama adesso) che gia' sul mio 905 faceva veramente cose eccelse.

Ultima modifica:
concordo che penso siano uguali, ma sono i recensori che fanno confusione dicendo che montano pannelli 2017 e non 2016 quando parlano del prodotto.
I pannelli sono corredati della loro scheda logica e nei modelli 2017 hanno spinto di più diverse cosette.
Basta quello a differenziare i modelli 2016 dai modelli nuovi volendo eh
Cambiando pilotaggio cambiano le prestazioni se c'era ancora margine.

io se dovessi comprare un tv oled non avrei dubbi: prenderei un panasonic dato che si potrà interfacciare a DeviceControl ma io sono di parte e non faccio testo :)

Ah beh Ric, questo è un aspetto non dico fondamentale per un calibratore ma il fatto di poter agire sui comandi del tv dal pc è una gran bella comodità. Certo, non incide sulla qualità di immagine però è una caratteristica che tu, io o altri apprezziamo molto e che poniamo certamente sul piatto della bilancia. :)

LG isf di qua isf di la e ancora queste chicche nn sono nemmeno all'orizzonte...
Non dico che son cose fondamentali ma se punti ad avere un TV top ce le metti e le consideri nel computo finale.

I pannelli sono corredati della loro scheda logica e nei modelli 2017 hanno spinto di più diverse cosette.
Basta quello a differenziare i modelli 2016 dai modelli nuovi volendo eh
Cambiando pilotaggio cambiano le prestazioni se c'era ancora margine.
È cambiata anche la disposizione dei Subpixel, dire che sono uguali non è proprio corretto, poi, che il probabile altro importante step col il triplo substrato annunciato per il 2018 cambierà parecchio le carte in tavola è un'altra cosa.

È cambiata anche la disposizione dei Subpixel, dire che sono uguali non è proprio corretto, poi, che il probabile altro importante step col il triplo substrato annunciato per il 2018 cambierà parecchio le carte in tavola è un'altra cosa.

con il terzo strato a quanto spingeranno,a1500 nits?
si sa già qualcosa?...

Ricordo che il monitor professionale oled di Sony BVM-X300, utilizzato per il color grading dei contenuti HDR 1000, produce poco più di 1000nits fino ad un'area del 10%, il che non è per niente poco. Già raggiungere un risultato di questo tipo sarebbe ottimo, si eviterebbe il tone mapping per questo tipo di contenuti.

http://www.olednet.com/en/lg-display-woled-idw-2016/

Questa era la notizia, parla di 99%dci (ma che poi abbiamo visto gia ci arrivano i modelli 2017) , parlavano anche di 1000nit contro gli 800 dei 2017 (ma che a conti fatti, calibrati, arrivano dai 670 ai 720 ) e se dicono 1000 faranno 900 calibrati.....insomma, probabile che dal 2019 avremmo HDR senza tonemapping su materiale girato a 1000nit.

non mi interessa il 3d, volevo solo capire se 4200 euro per il E6v valeva la pena tutto qui

Io ad oggi non comprerei un modello 2016, soprattutto per 4000€, se non fortemente scontato. I tv LG 2017, a detta di tutti, sono migliori. A differenza del mondo lcd che da un pò ristagna, il mondo oled è nuovo e in piena evoluzione, ogni anno i modelli nuovi sono discretamente migliori dei vecchi avendo risolto limiti che aveva la precedente generazione.
Io o spenderei adesso il minimo col B7, o aspetterei recensioni e prezzi del panasonic 950

Sì Nordata, ricordo anche io così, resta poi da capire a che diamine serva una risoluzione 8K sui degli hdtv, per quanto possano essere grandi. Già col 4K abbiamo dei rapporti distanza di visione/diagonale molto spesso irraggiungibili al fine di godere completamente del dettaglio disponibile, l'8K sarebbe davvero ingestibile e onestamente inutile se non FORSE per uso gaming dove ci si può piazzare ad 1m dal pannello... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ste il modello Sony se nn sbaglio oltre a essere RGB vero non monta nessun filtro,ne frontale ne per creare i colori quindi la luminosità di picco è più alta e la resa è migliore.
In più si comporta come un plasma con il refresh video,Dio sarebbe una manna se pilotassero gli OLED in quel modo.
Lo spazio colore imho resterà un ENORME problema per gli OLED LG se vanno avanti a filtri per fare i colori.
Non riusciamo a passare il dci ancora e a quanto pare nemmeno nel 2018 lo faremo.

PS 8k per il gaming è follia le risorse per i prossimi 10 anni nn basteranno mai.
Già si fatica a stare dietro al 4k...

Ultima modifica:
Per carità ma io vedo una luminosità massima in hdr del tutto simile al mio b6 è una copertura dello spazio colore dell'1% in più..nn ci vedo questo abisso.
Le uniche differenze serie le han fatte con elaborazione e pilotaggio.
Anche lato uniformità nn vedo nessuno step evolutivo come ad esempio tra 2015 e 2016

Ultima modifica:
In un altro thread l'utente streethawk riporta il prezzo di 2800 per Pana 55ez950 e 4700 per 65ez950 quando disponibili da Sound&Vision.