• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

non lo hanno cambiato a chi aveva un vignetting notevole (DMD) ...
e se te lo cambiano e ti danno un tv con banding vari o un vignetting come il mio che fai? ...se non vedi cose strane nella normale visione...non te la andare a cercare :D

E' andata così: Dopo la chat ho mandato le foto ad LG. Non sono sicuro le abbiano analizzate, ma sospetto di no. Comunque li ho ricontattati mi hanno indicato di chiedere un intervento, dicendo comunque che con quelle foto (in pratica quelle del post), non potevano dire se ci fosse un difetto, e che ciò avrebbe dovuto essere valutato dal tecnico, c..........[CUT]

non lo hanno cambiato a chi aveva un vignetting notevole (DMD) ...
e se te lo cambiano e ti danno un tv con banding vari o un vignetting come il mio che fai? ...se non vedi cose strane nella normale visione...non te la andare a cercare :D

Alla fine mi è andata bene così, l'avevo anche detto:
Non che non me lo aspettassi. Tra l'altro avrei avuto il timore di un cambio/riparazione peggiorativo.

Dopo aver usato i test per vedere eventuali difetti del pannello senza trovar problemi,è consigliato fare il ciclo di pulizia forzato??il Sw 04.30.95 è l ultimo disponibile?

Il ciclo di pulizia forzato non é sconsigliato, ma neanche consigliatissimo, se non ci sono problemi eviterei di farlo.
L'ultimo firmware se non sbaglio é il 4.31.00

consigli netflix

ragazzi scusate ho un 65b6v, gurdando netflix da app mi riconosce in automatico le fonti dolby vision e hdr, mentre se uso la app di windows 10 non riconosce nulla, qualcuno sa come ovviare?

Ciao ragazzi volevo un consiglio.
Sabato sera mediaset premium trasmetterà la finale di champions league in 4k essendo un grande appassionato di calcio vorrei godermi x la prima volta lo spettacolo nel miglior modo possibile.Sapete dirmi che filtri attivare o disattivare?
P.S. per le trasmissioni televisive in sd e hd uso i settaggi che Carlo ha postato in prima pagina ottenendo dei buon risultati.Grazie

ho controllato su app mediaset premium play non riconosce i film in 4k... :(

Purtroppo su Premium Play per ora il 4K e riservato solo a i TV Samsung (roba da denuncia).........mentre le trasmissioni (poche) sul 391 tipo la finale di Champions sono abilitate a tutti i tv 4k della lista, tra cui gli oled Lg

Ultima modifica:
Ciao a Tutti

Mi è arrivato ieri l' LG 65/55E6V, avrei bisogno un consiglio per i settaggi, vorrei evitare di vedere l'effetto telenovela sui film, in altre parole sembra che si staccano i bordi delle immagini in primo e secondo piano, e sembrano appiccicate su piani di parallasse diversi, come i videogiochi fatti a sprite della fine secolo scorso , spero di aver reso l'idea.

Esiste qualche tipo di settaggio da fare per eevitare questo effetto?

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a Tutti

Mi è arrivato ieri l' LG 65/55E6V, avrei bisogno un consiglio per i settaggi, vorrei evitare di vedere l'effetto telenovela sui film, in altre parole sembra che si staccano i bordi delle immagini in primo e secondo piano, e sembrano appiccicate su piani di parallasse diversi, come i videogiochi fatti a sprite della fine secolo scor..........[CUT]

Vai nei settaggi, TRUEMOTION e spegni tutto, tutto a 0.
Poi valuti e alzi Dejudder a 1 massimo 2 , sempre se hai messo ultimo firmware che migliora questo aspetto.

Stavo pensando di far calibrare la tv da un professionista in modo preciso, sono contento di questo TV l'unica pecca secondo me è il troppo rumore (granuloso)sia guardando cose in HD netlix e 4k specialmente nelle scene scure. Ho impostato i setting di Carlo è mi trovo bene però ho il problema evidenziato sopra e vorrei sapere appunto se faccio calibrare il tv con i dati veritieri del mio pannello posso risolvere almeno un po' questa cosa. Grazie!!

vi chiedo un consiglio , io ho messo esattamente i settaggi del 1o post con "stanza buia ISF" SENZA calibrare
dato che mi capita spesso di vedere trasmissioni in HD tipo sky (ogni tanto vedo qualche BR ma in generale vedo + frequentemente fonti meno nobili) i colori OK il movimento OK quello che proprio non riesco a risolvere è la "spixellatura" cioè sugli sfondi bui si vede proprio un effetto che non so come definire (non so se sia il near black)
si può risolvere ? e come?