Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Si, l'ampli l'ho preso in emergenza perche' il vecchio Onkyo non suonava sul fronte sinistro. Intanto volevo investire sulle casse e piu' avanti sul sinto in modo tale da avere a prezzo discreto qualcosa pienamente compatibile con HDR HDCP2.2 etc...
Saluti
Kappa

bene, comincia da dove vuoi allora ;)
sicuramente reflex anteriore mi raccomando

bene, comincia da dove vuoi allora ;)
sicuramente reflex anteriore mi raccomando

Dopo due ore di riflessioni e ragionamenti, io e la mia compagna siamo arrivati alla conclusione che ci conviene convertire il mio vecchio studio a sala cinema :D
Quindi il problema ora come ora e' risolto! Ho una bella stanza 4x4 con una bella parete da sfruttare per almeno 3-3.5m :D
Ora... che diffusori da pavimento prendo, visto che non ho piu' limitazioni sull'altezza?
Saluti
Kappa

Hahahaha che belle le discussioni con le mogli che finiscono col darti una saletta :D

L'affare qua però si complica, innanzitutto BUDGET, ma prima ancora ti consiglio di aprire un 3D perché ci son da valutare altre casse oltre a klipsch ;)

Ultima modifica:
Hahahaha che belle le discussioni con le mogli che finiscono col darti una saletta :D

L'affare qua però si complica, innanzitutto BUDGET, ma prima ancora ti consiglio di aprire un 3D perché ci son da valutare altre casse oltre a klipsch ;)

Sui 1000 per frontali, centrale e sub. Posso posticipare il sub...
Il fatto e' che mi sono fissato con Klipsch :D
Saluti
Kappa

1000 per tutto è un po risicato...più che altro in una stanza dedicata 4X4 al solo sub sarebbero da stanziare almeno 6-700 euro
comunque consiglio: non fissarti con una marca, specie se non l'hai mai ascoltata.

Io ho prese le RP e secondo il mio modesto orecchio...sono notevolmente migliori rispetto alle RF...le ho ascoltate anche a confronto...molto più porecise dettagliate e raffinate sui medio alti....meno arruffone....ecco...ci abbini un rp 440...e sei a cavallo...poi investi sul sinto AV...anche usato...Denon / Marantz con XT32....o meglio ancora Anthem con ARC (non perchè lo abbia io...ma ho avuto sia Denon che HK e a livello di calibrazione , ma non solo ovviamente, non c'è assolutamente confronto)....poi con calma sub....XTZ o SVS e surround....sempre RP....a hai un signor impianto...ad un costo ancora ragionevole...il tutto fatto passo per passo...

1000 per tutto è un po risicato...più che altro in una stanza dedicata 4X4 al solo sub sarebbero da stanziare almeno 6-700 euro
comunque consiglio: non fissarti con una marca, specie se non l'hai mai ascoltata.

Appunto la mia idea era:
-Coppia diffusori Reference Premiere usati subito
-Centrale Reference Premiere subito
Poi:
-Dual sub Reference Premiere

Mi sono fissato per le recensioni e, onestamente, per l'estetica...
Saluti
Kappa

Ho una bella stanza 4x4
se vuoi fare le cose fatte bene (visto che ci sei ...) sappi che una stanza quadrata è quanto di peggio ci possa essere per l'acustica, valuta se ti è possibile ridurla realizzando una controparete (dai un'occhio alla mia sala -vedi link in firma- per farti un'idea). Bada non sto dicendo che sia una necessita assoluta solo che sarebbe meglio. Capisco benissimo le complicazioni del caso.
L'ideale sarebbe avere le dimensioni rientranti nell'area di Bolt
a questo link trovi un calcolatore di dimensioni per farti un'idea

Ultima modifica:
Io ho prese le RP e secondo il mio modesto orecchio...sono notevolmente migliori rispetto alle RF...le ho ascoltate anche a confronto...molto più porecise dettagliate e raffinate sui medio alti....meno arruffone....ecco...ci abbini un rp 440...e sei a cavallo...poi investi sul sinto AV...anche usato...Denon / Marantz con XT32....o meglio ancora Ant..........[CUT]

Esatto, mi hai preceduto :D
Saluti
Kappa

se vuoi fare le cose fatte bene (visto che ci sei ...) sappi che una stanza quadrata è quanto di peggio ci possa essere per l'acustica, valuta se ti è possibile ridurla realizzando una controparete (dai un'occhio alla mia sala per farti un'idea). Bada non sto dicendo che sia una necessita assoluta solo che sarebbe meglio. Capisco benissimo le compl..........[CUT]

Metterò una libreria per i film/videogiochi sulla sinistra, sono rimasto sveglio fino alle 4 a pensare come fare ahahah
Non posso fare una parete perché quella stanza tra 10 anni o più potrebbe essere usata per un secondo pargolo, casa è stata ristrutturata un anno e mezzo fa completamente (cappotto interno, impianti nuovi, riscaldamento a pavimento, infissi nuovi triplo vetro ecc ecc) e quindi non voglio/posso far lavori di muratura o cartongesso. Anche perché ho sulle stanze l'illuminazione perimetrale a velette costata un occhio della testa e vanificherei il lavoro.
Al massimo metterò i pannelli fonoassorbenti :D
Saluti
Kappa

Al massimo metterò i pannelli fonoassorbenti
infatti, vedo hai già capito "il piano B" :D, bravo.
In linea di principio sappi che il risultato finale sarà più appagante se darai il giusto peso al trattamento acustico passivo. Meglio diffusori "scarsi" ed un buon trattamento acustico che dei super diffusori in una sala non trattata, per di più dalle dimensioni non-buone

infatti, vedo hai già capito "il piano B" :D, bravo.
In linea di principio sappi che il risultato finale sarà più appagante se darai il giusto peso al trattamento acustico passivo. Meglio diffusori "scarsi" ed un buon trattamento acustico che dei super diffusori in una sala non trattata, per di più dalle dimensioni non-buone

Sisi, avevo già visto i pannelloni verticali :D
Li trovo pure belli a livello di arredamento essendo che mi piace il minimal/moderno.
Devo solo studiare con che criterio vanno messi ahahah
Saluti
Kappa

Ho trovato delle Klipsch RP-280F a 690 usate, e' un buon prezzo? Nuove mi pare vengano il doppio...
Inoltre, per la stanza che fa sui 3.6x4m (misurata oggi alla buona) e la porta si frega 80 cm, quindi sfrutterei all'incirca 2.80-3m x eventuali 3.5m... E' troppo o va bene?
Saluti
Kappa

su ebay ex demo in garanzia 980 spedite, nuove sotto i 1100 entrambe in finitura ciliegio
occhio che hanno reflex posteriore per cui scordati di metterle troppo a ridosso di pareti di fondo\lato
se la disposizione dovrà essere a ridosso reflex anteriore è il top, inferiore via di mezzo tendente al frontale, posteriore no buona :)

Ultima modifica:
su ebay ex demo in garanzia 980 spedite, nuove sotto i 1100 entrambe in finitura ciliegio
occhio che hanno reflex posteriore per cui scordati di metterle troppo a ridosso di pareti di fondo\lato
se la disposizione dovrà essere a ridosso reflex anteriore è il top, inferiore via di mezzo tendente al frontale, posteriore no buona :)

Ho aperto anche un thread come mi avevi consigliato :D
Distanti quanto dal muro?
Saluti
Kappa

su ogni manuale di diffusori che mi è capitato tra le mani le distanze minime sono sempre indicate ;)

Alla fine, dopo aver fatto le 3 di notte ( :D ) leggendo recensioni/pareri/consigli, ho convenuto che il reflex dietro sarebbe stato un problema per come dovrei disporle.
Sono andato di R-28F + R110SW, presi dai Paesi Bassi per un totale di 900 euro.
Non ho preso ancora il centrale per un semplice motivo: ho la casa piena di cose da vendere per upgrade fatti e/o cambi, devo togliermi il vizio di spendere senza aver piazzato prima ciò che vado a sostituire. Quindi non appena vendo il Tesi 760, vedrò anche per un bel centrale :)
Saluti
Kappa

due è meglio che uno, ci mancherebbe, ma piuttusto di due 10 meglio un 15...capisco benissimo la foga, nuovo ambiente, puoi fare le cose serie quindi si è euforici,ma la fretta non va mai bene