• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta TV 55' in sostituzione di Sony

TheSpecialFra

Member
Buongiorno a tutti

Dovrei comprare un televisore 55 pollici in sostituzione del mio attuale Sony (questo è il modello https://www.amazon.it/Sony-KDL-50W828B-Full-Compatibilit%C3%A0-Wi-Fi/dp/B00IJQ7SVG ). Il motivo è dovuto al fatto che vorrei un prodotto 4k e dal polliciaggio leggermente superiore per motivi di lontananza.

Avendo un budget di massimo 1000€ secondo voi su che modello attualmente sul mercato dovrei orientarmi per migliorare qualitativamente come prodotto (rispetto al sony sopracitato che ormai ha 3 anni di vita) ?

PS: il mio utilizzo sono visione SD, HD e gaming ma eventualmente comincerei ad utilizzare anche il 4k

Grazie e buona giornata a tutti

Ultima modifica:
Ma quindi, giusto per capire, con questo Hisense migliorerei la mia situazione attuale (il Sony postato in alto...)
Che tipo di pannello è? hdr 10 bit per caso?

Era un'ottima tv quella sony e lo è ancora oggi. A che distanza sei dalla tv? Secondo me non ha molto senso cambiarla, anche perchè sotto i 1000€ puoi trovare qualcosa di simile ma non di superiore.

sono a 3/3,5 mt.....volevo anche 4k in realtà (cosa che non è il Sony)....possibile che non riesca a trovare qualcosa di meglio rispetto ad un televisore (seppur ottimo) di 3 anni fa?

sono a 3/3,5 mt.....volevo anche 4k in realtà (cosa che non è il Sony)....possibile che non riesca a trovare qualcosa di meglio rispetto ad un televisore (seppur ottimo) di 3 anni fa?

A quella distanza è piccolo pure un 55", soprattutto se 4K. Non noteresti nessuna differenza di risoluzione rispetto alla tv che hai ora. Devi andare su un 65".

Di meglio c'è ma non a quel prezzo, tu hai un ottimo tv full HD ora se vuoi un ottimo tv 4k 65" devi aumentare il budget. Onestamente non comprendo questa corsa al 4k visti i pochi contenuti che ci sono e le minime differenze che noteresti anche con un 65" a quella distanza rispetto ad un full HD.

Il problema è la lontananza..con un 55 penso migliori abbastanza....un 65 sarebbe fuori budget....per il 4k non è un problema...ho l'abitudine di avvicinarmi alla televisione con la poang :D

Il problema è la lontananza..con un 55 penso migliori abbastanza....un 65 sarebbe fuori budget....per il 4k non è un problema...ho l'abitudine di avvicinarmi alla televisione con la poang :D

Fino a qualche giorno fa c'era un'ottima offerta a 999 euro per il Panasonic 58DX800 che è un ottimo tv ma sono andati a ruba e non credo ce ne siano ancora disponibili a quel prezzo.

Ultima modifica:
Ciao, come segnalato nel relativo post il DX800 da 58 è tornato nuovamente disponibile a 999 sulla baia.

Allora...ho visto bene dal vivo hisense m7000 ed esteticamente è molto bello. Avrei da porvi delle domande ulteriori. La prima è se davvero con questo prodotto farei un salto di Qualità rispetto al sony già in mio possesso, oppure no? La seconda è più tecnica: hdr 10bit nel prossimo futuro servirà realmente o no? In termini di visione è un parametro da tenere in seria considerazione per chi acquista un nuovo TV nel 2017? E infine in linea generale quali parametri occorre considerare ad oggi per l'acquisto di un tv che duri abbastanza nel tempo? Grazie mille e buone feste!

A mio parere con l'Hisense 55M7000 come con qualsiasi altro televisore 4K sotto gli € 800 non faresti un salto di qualità per i contenuti in SD ed in HD rispetto al tuo Sony.

Avresti però uno dei migliori televisori 4K entro quella cifra con dei neri profondi e dei bei colori.

Forse ti potrebbe aiutare nella scelta dare un'occhiata alla review della versione da 65" dell'M7000 fatta da Avforums.com. :)
https://www.avforums.com/review/hisense-h65m7000-uhd-4k-hdr-tv-review.13123

.

Buongiorno a tutti

Dovrei comprare un televisore 55 pollici in sostituzione del mio attuale Sony (questo è il modello https://www.amazon.it/Sony-KDL-50W828B-Full-Compatibilità-Wi-Fi/dp/B00IJQ7SVG ). Il motivo è dovuto al fatto che vorrei ..........[CUT]

Scusa è,ma secondo i tuoi parametri un TV di tre anni è già da buttare ? Allora il mio che ne ha 8 ?:D.Io finché non ci saranno contenuti in 4K in quantità sufficiente non lo cambio.Con 1000 euro di gadget secondo me non vale la pena,i contenuti in 4K sono ancora talmente pochi che cambiare il TV ora tanto per cambiarlo è un non senso.Parere mio

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Dovrei comprare un televisore 55 pollici in sostituzione del mio attuale Sony (questo è il modello https://www.amazon.it/Sony-KDL-50W828B-Full-Compatibilità-Wi-Fi/dp/B00IJQ7SVG ). Il motivo è dovuto al fatto che vorrei ..........[CUT]

fossi in te valuteri hisense ma sul modello da 65, dovresti rientrare nel budget, ho visto su trovaprezzi che l' H65M7000 sta più o meno sui 1000. così faresti un upgrade di diagonale (da 50 a 55 non vedo tutta questa differenza) e di risoluzione col 4k

Grazie a tutti per le risposte innanzitutto...e per quanto riguarda le questioni tecniche che ho sollevato qualcuno sa rispondermi? Circa i parametri da valutare per l'eventuale acquisto di un tv oggi è per l hdr

Ok...capisco quello che mi stai dicendo. Per contenuti SD e HD vedrei alla stessa maniera...in definitiva mi dite che i due pannelli si equivalgono?....però con hisense in più avrei 4k. E per hdr? Conviene buttarsi su questa tecnologia?

Allora ragazzi...i miei dubbi sono ancora più assillanti. Oggi passando a Mw ho trovato Hisense 55M7000 a 699€.....sono molto tentato nel prenderlo sempre in sostituzione del mio sony in oggetto (lo regalerei ai miei genitori...) che dite procedo? Dovrei avere un seppur minimo miglioramento o no in termini di visione??? Secondo voi dove avrei dei vantaggi e dove svantaggi nel cambio? Inoltre ho letto in giro che hdr di hisense è in un certo senso "castrato" potete spiegarmi tecnicamente il significato?