Parer mio personalissimo, più che dalla questione economica dipende anche dalla necessita o meno di cambiare televisore.
Se avessi un "vecchio" Full HD, magari di una dimensione che ad oggi mi risultasse stretta e mi prudessero fortemente le mani, probabilmente una forte ipoteca su Pana EZ1000 o Sony A1E da 65" l'avrei già accesa.
Ma nella tranquillità di poter attendere ancora un anno o più prima di passare all'OLED (dato che un soddisfacente 65 UHD, seppur privo di HDR é Dolby Vision, già ce l'ho), preferirei attendere ancora un po'.
D'altra parte siamo solo all'alba dell'effettiva entrata in gioco dei top player (il CZ950 non lo considero) e per il prossimo anno si potrebbero affinare non poco le capacità di Sony e Panasonic sui pannelli LGD, così come quelle di tutti gli altri (Philips, Loewe, Metz, Toshiba, ecc)...... senza considerare che con la prossima generazione di pannelli potrebbe perfino ricomparire il 3D.
Insomma, non é solo una questione di HDMI 2.2 o 120fps..... da qui ad un anno potrebbero migliorare parecchie cose.