Ciao a tutti, ho questa tv da qualche tempo e, dato che sto per prendere un oled -che diventera' la tv "madre"-, ho deciso di collegarci la console playstation pro appena presa e di usare la tv soprattutto per giocarci su.
Allora, ho fatto l'aggiornamento 4.30.70 dalla chiavetta usb, poi ho messo deep color hdmi sulla presa della console e sulla stessa console ho messo 2160rgb e colore rgb completo (l'ho letto su internet non ricordo dove, ho fatto bene?) quindi ho comprato un bel cavo hdmi 4k con cosetti in oro (come consigliato dal commesso). Il problema e' che ho problemi a trovare la combinazione giusta a livello di immagine in game, la modalità gioco predefinita e' abbastanza buona e molto fluida, pero' mettendo standard o altre si vede chiaramente come l'immagine aumenti di qualità, ecco mi dispiace sprecare tutto questo "potenziale", posso chiedervi come avete impostato il tutto?
Con tutto intendo proprio tutto aaaaah, avete un link dove io possa copiare l'intero setting per il mio tv, magari specifico per il gaming?
Ah poi un problema di cui vorrei parlarvi e' questo, ho giocato ad un gioco molto dark e scuro dove si va in giro con una torcia, bè quando la torcia e' spenta e l'ambiente di gioco e' scuro e notturno ecco che appaiono delle bruttissime linee verticali grigiastro/bianche che vanno un po' a rovinare l'atmosfera, nel senso che il buio e' un buio "sporco" e non bello da vedere (spero di spiegarmi), non omogeneo. C'è una maniera per risolvere?
L'ideale sarebbe copiare una configurazione già pronta.
Come si sarà capito non sono molto pratico, vi ringrazio molto se potrete aiutarmi