scelta finale 65''... SONY ZD9 vs PANASONIC DX900

37,7 contro 41,8 non c'è un abisso, ZD9 miglior HDR del 2016 miglior gestione del movimento, dice spettacolare, minor haloing/ blooming rispetto a Panasonic DX900 / DX902, che ha anche un più ristretto angolo di visione tra i pannelli VA; meno oscuramento posterizzazione rispetto a Samsung’s KS9500/ KS9800;
Dice il livello del nero non fa rimpiangere il migliore degli Oled.
Bè secondo la recensione se avessi i soldi per me sarebbe chiaro cosa comprerei...

Una cosa di rilievo c'è che non ha controlli CMS molto personalizzabili, come d'altronde Sony ci ha abituato, però dice: la copertura DCI-P3 ha raggiunto il 95%, e il monitoraggio del colore all'interno Rec.2020 era abbastanza buono considerando non c'è a bordo il controllo del CMS.
Che per chi è uso a calibrarlo con sonda, a quanto pare, non è cosa da poco....

Input lag non m'interessa perchè non ho console.
I punti che vorrei riuscire a capire sono chi vince tra le 2 tv in questione sotto questi aspetti:
Gestione movimento ( quindi miglior visione degli eventi sportivi ) ?
Miglior upscsling ?
Miglior qualitá per visione bluray ?
Miglior 3d ?
Miglior smart tv ?
Tv che avrà più supporto a livello firmware?
Miglior design ?

Grazie a tutti

Il maggior pregio del Panasonic è la purezza dei colori, un risultato simile sul Sony può essere raggiunto solo con una profonda 3DLUT dotandosi di un processore esterno:

Input lag non m'interessa perchè non ho console.
I punti che vorrei riuscire a capire sono chi vince tra le 2 tv in questione sotto questi aspetti:
Gestione movimento ( quindi miglior visione degli eventi sportivi ) ?
Miglior upscsling ?
Miglior qualitá per visione bluray ?
Miglior 3d ?
Miglior smart tv ?
Tv che avrà più supporto a livello ..........[CUT]

Per il design dipende dai tuoi gusti a me piace molto più il Panasonic, la base del Sony per me è brutta, ma ripeto si tratta di gusti.

Per il design dipende dai tuoi gusti a me piace molto più il Panasonic, la base del Sony per me è brutta, ma ripeto si tratta di gusti.

Ovvio, infatti l'ho messo come ultima cosa perchè ovviamente non scelgo in base al design, tra l'altro la base a me interessa poco perchè comunque lo appenderó a parete.

Ultima modifica:
So bene che non sono pochissimi, ma non vorrei spenderne 3000 e poi essere pentito di non aver preso il sony, per questo voglio capire quale sia migliore dei 2 televisori senza considerare il prezzo.

Mi sono espresso male. Sono d'accordissimo con te.
Tra l'altro ora leggo che a fine marzo (ossia tra un mese e mezzo) esce la nuovissima serie Panasonic: http://www.dday.it/redazione/22444/tv-panasonic-2017-4k

Di questo passo mi sa che io il televisore non lo compro più.. Quando mi decido per uno ci sta un'offerta su un altro.
Quando decido per uno, esce un nuovo modello di un altro...
Porca miseria

Sono in una situazione simile. Stavo scegliendo fra ZD9 e E6 ed ero un po piu per il Sony. Alla fine ho deciso di aspettare e vedere i prezzi dei modelli 2017 - soprattutto l OLED Sony - quelli LG non credo migliorini tanto da farmi rinunciare al 3D. Questa offerta Panasonic sicuramente e validissima e premesso che anche secondo me non ci stanno 1000 euro di differenza fra i due come qualita di immagine io comunque andrei sullo ZD9 che ritengo un pelino migliore ma sopratutto perche ricevera l update per Dolby Vision e personalmente sono un po timoroso che in futuro sempre piu film potrebbero supportare solo questo formato HDR.

Sono in una situazione simile. Stavo scegliendo fra ZD9 e E6 ed ero un po piu per il Sony. Alla fine ho deciso di aspettare e vedere i prezzi dei modelli 2017 - soprattutto l OLED Sony - quelli LG non credo migliorini tanto da farmi rinunciare al 3D. Questa offerta Panasonic sicuramente e validissima e premesso che anche secondo me non ci stanno 10..........[CUT]

Anche la mia idea è quella di attendere l'Oled Sony intanto per capire quanto costa realmente e non di listino.
In realtà non ho tutta questa fretta dato che sto aspettando il divano nuovo (60gg), devo comprare il nuovo mobile tv..solo che ogni tanto mi sale proprio lo scimpanzé (non solo la scimmia) sulla spalla e vorrei prenderlo subito il televisore nuovo.
La settimana scorsa ero ad un passo dal 55 pollici serie E Oled della LG ma Expert li aveva finiti quando sono andato in negozio

Sono in una situazione simile. Stavo scegliendo fra ZD9 e E6 ed ero un po piu per il Sony. Alla fine ho deciso di aspettare e vedere i prezzi dei modelli 2017 - soprattutto l OLED Sony - quelli LG non credo migliorini tanto da farmi rinunciare al 3D. Questa offerta Panasonic sicuramente e validissima e premesso che anche secondo me non ci stanno 10..........[CUT]

Un responsabile sony ha già dichiarato che nonostante l'arrivo dell'oled , lo zd9 rimarrà la tv di riferimento per la casa.
Se sia solo marketing non lo so, ma secondo me l'oled al momento è una tecnologia acerba seppur sarà la tv del futuro.

Ultima modifica:
Un responsabile sony ha già dichiarato che nonostante l'arrivo dell'oled , lo zd9 rimarrà la tv di riferimento per la casa.
Se sia solo marketing non lo so, ma secondo me l'oled al momento è una tecnologia acerba seppur sarà la tv del futuro.

La Sony non può dire diversamente dato che il suo oled nasce da uno schermo lg, sarebbe assurdo sostenere che il loro miglior tv in realtà non é loro.