HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Scusatemi, ho acquistato ieri un Himedia 10 pro, ma a differenza di quello acquistato qualche mese fa, sembra che sia "bloccato" in vari dettagli; ad esempio, KODI è solo Inglese, e lo stesso per vari settaggi interni. Ho verificato che il firmware sia l'ultimo, ma il problema sussiste. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Premett..........[CUT]

Grazie Nelson, ho trovato la soluzione nonostante in Futeko mi hanno detto che dovevo scaricare degli addon riguardanti le lingue in quanto secondo loro Kodi in ultima versione è solo in inglese; Ho invece re installato Kodi e tutto si è risolto: adesso riesco a fare qualsiasi modifica a tutto... Grazie comunque per la risposta-
 
Ciao Ovi, sai dirmi dopo averli provati entrambi quale sceglieresti tra X9s e Q10pro e quali sono i motivi e in cosa primeggia l'uno sull'altro, senza dimenticare chi ha il supporto ricevuto. Grazie in anticipo

leggi il blog in firma

Il cavo che esce dalla confezione è 2.0 o 2.0a ?

Sto provando a mettere lo spazio di colore a 10 bit nelle opzioni avanzate ma non me lo lascia fare, mi dice "non supportato".

Ho provato sia Y'CbCr 4:4:4: che Y'CbCr 4:2:2.

In 4K mi va soltanto in Y'CbCr 4:2:0 a 8 bit.

Invece a 1080p @ 60 Hz riesco a settare Y'CbCr 4:4:4 a 10 bit.

non esistono cavi 2.0 o 2.0a ,solo hdmi high speed che vanno da 1.4 in poi il resto è tutto marketing per splillare soldi. ovviamente deve essere un minimo di qualità tipo amazon basis o altro da 7-10€.

Y'CbCr 4:4:4 a 10 bit non è supportata dal HDMI 2.0a, devi mettere 4:2:2 o 4:2:0 a 10 bit dipende che HDMI ha la tua TV draft o full.
 
non esistono cavi 2.0 o 2.0a ,solo hdmi high speed che vanno da 1.4 in poi il resto è tutto marketing per splillare soldi. ovviamente deve essere un minimo di qualità tipo amazon basis o altro da 7-10€.

Y'CbCr 4:4:4 a 10 bit non è supportata dal HDMI 2.0a, devi mettere 4:2:2 o 4:2:0 a 10 bit dipende che HDMI ha la tua TV draft o full. [CUT]

La mia tv è una LG OLED 55B6V, supporta HDR, 10 Bit, e ha 4 entrate 2.0a

La tv non è connessa direttamente al Q10 Pro, ma è collegata ad un Sintoamplificatore (Denon X2300W, 7 entrate e 2 uscite HDMI 2.0a, anche qui supporto HDR, 10 bit e quant'altro).

Per collegare Q10 Pro e Sintoamplificatore Denon ho usato il cavo hdmi uscito nella confezione del lettore Himedia, invece per collegare il Sintoamplificatore alla TV ho usato un cavo hdmi di 1,5 metri su Amazon, pagato 7 euro (non so se posso postare il link diretto, comunque su amazon basta cercare KabelDirekt Cavo HDMI High-Speed (HDMI 2.1 (2.0a/ 2.0/ 1.4a), 4K Ultra HD, 3D, Ethernet, ARC, HDR) 1,5 m TOP-Series-Nero-Blu )


PS. Qualora tu fossi sicuro che il problema sono i cavi, potresti consigliarmi un paio di cavi (max 1,5 mt) che sicuramente riuscirebbero a trasmettere il flusso per YCbCr 4:2:0 10 Bit?
 
Ultima modifica:
hai abilitato il deep color sull'entrata hdmi che stai utilizzando sul B6?

Complimenti, era proprio quello il problema!

Ora che ho abilitato il Deep Color (non capisco perché non sia abilitato di default) sono riuscito ad impostare l'uscita video a 2180p a 60 Hz con sottocampiomamento YCbCr 4:2:0 a 10 bit.

Però dopo che vado a provare la visione di un film con Himediaplayer, vado a ricontrollare su Advanced Settings e vedo che mi cambia in automatico a RGB 4:4:4 a 8 bit
 
Ieri sera ho installato per sbaglio un aggiornamento automatico e da lì non mi funziona più nulla correttamente. Alcuni file vanno, altri no ecc... ho quindi fatto installazione pulita da chiavetta del firmware 1.0.9 come consigliato sopra da ovimax ma il problema persiste. Ho Android 5.1.1 . Come risolvo ?
Ad es ora provando ad aprire un mkv che ..........[CUT]

Ciao, mi date una mano per favore ?
 
Salve, come qualcun altro dopo l'avviso del nuovo aggiornamento alla 0.9 via OTA, il player himedia (wrapper) è peggiorato di brutto, soprattutto nei movimenti è fastidioso da guardare, con i fotogrammi che accelerano per poi tornare normali, roba di 1 secondo ma fastidiosissimo, non dovrebbe farlo e prima era fluidissimo. Ora che dite sarà stata l'installazione del firmware diciamo sporca da ota e lo rifaccio da USB o magari reinstallo il wrapper?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, comprato da poco il Q10 Pro.

Qualche informazione: Ho i files su un NAS e mi collego in NFS; i files sono divisi in Film e Serie TV; ho messo interfaccia grafica Aeon MQ6, installata come Add-On. Sono un novizio di Kodi, di box tv e di tutto ciò :D

Ho un problemino: con le serie TV e riproduzione tramite wrapper, non riesco a uscire dalla riproduzione. Uso il tasto del telecomando Return, mi esce la schermata "Premere Ok quando finita la riproduzione", sia se premo Ok, sia Return, o qualsiasi altra cosa, torna al player!!!!! Mentre nella riproduzione di film nessun problema, due volte Return, o Return - Ok, e torno normalmente all'elenco della libreria.

Attualmente la "soluzione" trovata è di usare il player interno a Kodi per le serie tv, ma preferirei utilizzare l'altro...
Se mi si blocca, l'unica è uscire da Kodi e utilizzare l'icona per pulire la memoria.

Ho sbagliato qualcosa io? E' un problema noto? Dovrei uscire dai filmati in una maniera diversa? E' come se rimanessero in backgroud utilizzando Return? Non trovo un cavolo d tasto Stop :O
Eventualmente non c'è un modo per chiudere l'applicazione Kodi senza dover fare la pulizia della memoria?

Grazie mille..
 
Anche io, dopo l'aggiornamento via ota, ho problemi con il player (kodi) che prima non avevo. Quando clicco sul film scelto, compare spesso una piccola finestra con su scritto - player esterno attivo premi OK al termine della riproduzione - il cui significato mi sfugge. Dopo ripetuti click su OK parte. In più ogni tanto la riproduzione si blocca. Ci sono soluzioni? Ho Hymedia Q5 pro.
 
Ultima modifica:
Scusa ovimax, sai cosa può essere successo? come mai dopo l'aggiornamento questi problemi? da quale impostazione può derivare? hai qualche suggerimento o soluzione? Ah un'altra cosa io ho una TV Sony full hd come imposto lo spazio colore?444, 422 o 420?. Grazie
 
evidentemente devono solo la memoria interna, sono APP pensate per smartphone.
Pagine a dietro avevo fatto un tool per montare HD sulla memori interna.
 
Android 7 è pieno di bug!.. mamma mia sul forum futeko c'è gente che si lamenta di tutto e di più. Ma dico, è mai possibile che un upgrade che dovrebbe servire a migliorare l'esperienza del prodotto invece diventa un calvario? Android 5 fino alla 1.0.8 diciamo tutto bene, con i soliti noti tipo microscatti e sciocchezzuole ma android 7 è un disastro, tranne x la risoluzione video che sembra (dicono chi l'ha provata) essere migliorata. Tu che pensi Ovimax, forse è meglio aspettare? Intanto mi tengo la 1.0.8.
 
dico che la gente si lamenta di qualsiasi player , vorrebbe il player perfetto pagarlo due lire e facile da configurare/installare.

Android 7 ci si aspettava di meglio ,ma molto dipende da google ha penso solo a pixel tralasciando gli altri, ma funziona bene.
Al massimo rimetterei la versione 1.0.8 che supporta i BD menu , altrimenti resto con la 2.0.0.

quando lo trovo vi faccio un fischio :cry:

in questi giorni stò usando/testando:
- Rasb pi
- HTPC
- Q5
- Q10 pro
- Ziddo X9s
- wetek play2 andorid / libreelec
- timvision
- Egreat A5

ogni ha pregi e difetti c'è poco da fare.....
 
Ultima modifica:
evidentemente devono solo la memoria interna, sono APP pensate per smartphone.
Pagine a dietro avevo fatto un tool per montare HD sulla memori interna.


DLNA_HD_N7 l'ho installato sopra a quello tuo precedente che avevi scritto per Android 5.

Ma ora sembra non andare ...

BubbleUpnp è una bella applicazione audio. Mi pare che nella versione a pagamento consente anche il collegamento a risorse esterne alla memoria del telefonino, ad esempio sulla SDcard (se non ricordo male)
 
Top