• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zombi - Dawn of the Dead

ogni edizione ha il suo fascino
e come ha detto refn è vero , zombi ha due genitori, ossia romero e argento.
non saprei dire quale edizione preferisco ma, col tempo e soprattutto grazie all'homevideo (il cofano AYP) ho iniziato a preferire il montaggio di Romero, ma è innegabile che il montaggio di Argento ha una marcia in più grazie alle musiche dei goblin (riutilizzate in parte da Romero nel suo cut).
Speriamo in future edizioni estere con la theatrical restaurata come si deve, ma dubito possa accadere in tempi brevi...

Personalmente amo di più la versione di Argento, vista al cinema durante la breve riedizione. Non bisogna poi dimenticare che i due montaggi contengono scene differenti.
Per quanto riguarda il cofanetto, aspetto ancora un po', se la MF non si fa sentire lo rimando ad Amazon.

Ultima modifica:
"Inedita" la versione full-screen europea? Il DVD olandese che ho comprato circa 10 anni fa è full-screen...

Ultima modifica:

Si capisce che siamo sempre la solita italietta, che vuole provare a fare grandi cose, senza non averne le piene competenze..

ma come si fa a fare un restauro in 4K della solo taglio 1.85:1, invece dell'intero fotogramma, per poi ritrovarsi la versione Open-Mate con le parti aggiuntive alle estremità non restaurate :eek:

se devo restaurare un film, lo faccio integralmente e non solo una porzione :(

Scusami ma qui si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo,questa versione è stata inserita esclusivamente come bonus solo a titolo di curiosità e non centra nulla con il restauro....è solo per fare vedere la totalità della ripresa effettuata.

Scusami ma qui si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo,questa versione è stata inserita esclusivamente come bonus solo a titolo di curiosità e non centra nulla con il restauro....è solo per fare vedere la totalità della ripresa effettuata.

Sarei il primo a darti ragione sella resa del resto fosse impeccabile..

ma qui siamo molto lontani dall'esserlo, persino la versione in HEVC 2160p è al disotto delle aspettative,

quelal in Blu-ray stendiamo un velo pietoso, inoltre non si capisce perche la Theatrical come possa avere un video cosi tanto peggiore dell'edizione US, la nostra versione Theatrical ha un dettaglio inesistente, colori sballati, luminosità esagerata, sgranate e sfocata, aspect-ratio errato, immagine zoomata/tagliata, in sintesi uno schifo!

non potevano usare lo stesso master del BD statunitense per la Theatrical che ha un aspetto dignitoso, nettamente migliore, e senza fare ulteriori manipolazioni?

il confronto è a dir poco impietoso, davvero imbarazzante.. http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=9467&d2=9468&s1=91505&s2=91545&i=7&l=0

Ps: guardate la scritta "Mens Shoes" è tutta sfocata! illeggibile nella versione nostrana, roba da VHS, per non parlare del resto

Ultima modifica:
perche' il rosso?..guardate che differenza che c'e tra le due versioni..sembra che c'e attivata la funzione hdmi estesa nella versione italiana:(

Mi confermate che anche sui bluray l'audio risulta sfasato per un bel pezzo di film? il disco 4k presenta sto difetto...

Purtroppo non ho un lettore 4k per confermarti la cosa, su FB addirittura in una pagina dedicata a BR ed edizioni esclusive, dopo che qualcuno ieri ha postato la comparativa, gli admin l'hanno cancellata e disabilitato i commenti dicendo che non è così male!!
Evidentemente prendono "il pizzo" da Midnight (la quale bazzica la pagina) sotto forma di qualche disco gratis e quindi fanno "gli struzzi" .
Dire "non è così male" dopo aver visto la differenza con la versione USA è da ricovero.
Poi ci chiediamo perchè siamo trattati come l'ultimo fanalino di coda da tutti. Finchè c'è gente "ignorante" così, le cose non cambieranno mai.

ma restituirlo a che pro,dato che e l'unica edizione che ha l'italiano,compresi i sottotitoli?..sapessi bene l'inglese e ovvio che mi fionderei sulle edizioni straniere..

su questo hai ragione..non li vale certamente..per quanto riguarda il prendere il dvd,bisogna pure tenere conto di una proiezione dai 100 pollici in su'..in questi casi non credo che il dvd regga..